Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per lettore dvd/CD con 5.1 uscite separate

Ciao a tutti,

Sto cercando un buon lettore dvd/CD che abbia obbligatoriamente le 5.1 uscite separate, dato che dovrò collegarlo a tre amplificatori stereo diversi.
    Mi è stato consigliato da un rivenditore il Marantz DV 4360 (http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3516) e vorrei chiedere la vostra opinione in proposito oppure su un prodotto diverso dal modello citato che riteniate migliore.

Purtroppo i fondi a mia disposizione non sono elevati (al massimo 200 euro).
    Uso una normalissima tv 29'' in formato 4/3 senza neanche lo schermo piatto ma nell' acquistare il lettore vorrei tenere in considerazione un eventuale e futuro possibile acquisto di un videoproiettore.

Sottolineo inoltre la mia esigenza ad avere un buon lettore sia per i dvd che per i cd musicali.

Mah... forse pretendo troppo, per la cifra che ho a disposizione...

Grazie per tutta la cortese attenzione
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 23-11-2006 alle 11:43

Spiacente che nessuno abbia avuto qualche consiglio da propormi.
    Comunque lo stesso negoziante di cui ho parlato sopra, dopo essersi informato meglio, mi ha sconsigliato l' acquisto del Marantz DV 4360 per motivi vari, tra cui la manufattura non eccelsa (cinese) che appartiene a tale lettore.
    In definitiva posso solo dire che "gliene hanno parlato male"...

Infine se qualcuno volesse offrirmi un suo parere per quanto riguarda il mio problema, lo apprezzerei senz' altro.

Grazie di nuovo per l' attenzione

Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
    Sto cercando un buon lettore dvd/CD che abbia obbligatoriamente le 5.1 uscite separate, dato che dovrò collegarlo a tre amplificatori stereo diversi.

Purtroppo i fondi a mia disposizione non sono elevati (al massimo 200 euro).
    Uso una normalissima tv 29'' in formato 4/3 senza neanche lo schermo piatto ma nell' acquistare il lettore vorrei tenere in considerazione un eventuale e futuro possibile acquisto di un videoproiettore.

Sottolineo inoltre la mia esigenza ad avere un buon lettore sia per i dvd che per i cd musicali.
    Se guardi a un imminente VPR e con esso alla necessità di un lettore con uscite video digitali direi che con 200 euro è arduo portarsi a casa un prodotto decente visto i requisiti richiesti per la sezione audio. Si può iniziare a ragionare a partire da un Panasonic S-97 in sù ma come costi siamo intorno ai 350 euro.

Viceversa se ti puoi accontentare del solo video analogico guardando all'usato ti potresti portare a casa un ottimo prodotto. Prova a guardare la sezione del mercatino, fino a poco tempo fa mi ricordo di un Denon 2200 e di un Philips 963 oltre che di un Denon 2900 (probabilmente più costoso del tuo preventivo, ma se hai delle velleità audio ne può valere la pena .

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Se guardi a un imminente VPR e con esso alla necessità di un lettore con uscite video digitali direi che con 200 euro è arduo portarsi a casa un prodotto decente...
    Grazie per la risposta, sebi,

Scusa se rispondo in ritardo ma ho visto soltanto ora il tuo messaggio.

Purtroppo l' acquisto di un videoproiettore è tutt' altro che imminente , in ogni caso hai decisamente ragione a dire che 200 euro sono pochi per esigere un prodotto decente.
    Credo aspetterò di avere abbstanza fondi a disposizione per optare infine verso la scelta di un HTPC: credo sia la soluzione migliore sia riguardo le prestazioni che relativamente all' aggiunta o alla sostituzione successive di schede o periferiche varie.

Grazie ancora per tutta l' attenzione
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 06-12-2006 alle 12:52

Scusa se rispondo in ritardo ma ho visto soltanto ora il tuo messaggio.
    Di niente

Purtroppo l' acquisto di un videoproiettore è tutt' altro che imminente , in ogni caso hai decisamente ragione a dire che 200 euro sono pochi per esigere un prodotto decente.
    Credo aspetterò di avere abbstanza fondi a disposizione per optare infine verso la scelta di un HTPC.
    Soluzione ragionevole. Tuttavia se ahimè l'arrivo del VPR non è imminente non scarterei del tutto l'ipotesi di un buon usato analogico sulla falsariga di quanto precedentemente indicato.

Grazie ancora per tutta l' attenzione
    Ma figurati!

puoi considerare questo...........

............

p.s. scusa non ha il 5.1 separato come non detto

Salute e grazie a tutti per i consigli fin qui suggeriti,

Il mio impianto continua tuttora a rimanere inutilizzato visto che non ho ancora acquistato alcun lettore adatto alle mie esigenze.

Causa anche la complessità nel trovare una scheda audio per htpc con uscite separate, sto riconsiderando l' ipotersi di un lettore più "tradizionale". Cosa ne dite del Marantz DV 6600 (http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3514)?
    Se non erro, oltre alle uscite separate e all' HDMI, questo lettore dovrebbe anche essere dotato di decoder interno per il DTS.

Cosa ne pensate, vi sembra un buon compromesso?

Grazie per tutta l' attenzione
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 09-01-2007 alle 10:21

Si ha anche il decoder per il DTS, ma non ha l'HDMI, ma non costa proprio la cifra che dicevi tu?
    Guarda anche un Denon 1930 per quella cifra, con 350 € lo prendi.

Citazione Originariamente scritto da morettimi
    ...ma non ha l'HDMI, ma non costa proprio la cifra che dicevi tu?
    Guarda anche un Denon 1930 per quella cifra, con 350 € lo prendi.
    Grazie per la risposta

Sì, costa ben più di 200 euro ma, dal mio primo messaggio del 23 Novembre 06, sto pian pianino incrementando i fondi a disposizione

Perchè dici che non ha l' hdmi? Se vai al collegamento che ho proposto, viene riportato:

"Uncompromised high quality video is available via the digital video interface HDMI."

"HDMI video output"

Non è vero?

Tra Denon 1930 e Marantz DV6600, tu sceglieresti il primo?

Grazie ancora

Grazie per la risposta

Sì, costa ben più di 200 euro ma, dal mio primo messaggio del 23 Novembre 06, sto pian pianino incrementando i fondi a disposizione

Perchè dici che non ha l' hdmi? Se vai al collegamento che ho proposto, viene riportato:

"Uncompromised high quality video is available via the digital video interface HDMI."

"HDMI video output"

Non è vero?

Tra Denon 1930 e Marantz DV6600, tu sceglieresti il primo?

Grazie ancora
    Che scemo scusami mi sono sbagliato, infatti

ma il 6600 ho idea che costi un po' di + del denon, il denon io l'ho preso a 320, per il 6600 mi sa che meno di 430€ non lo trovi.
    Se ti puoi permettere il 6600 io prenderei quello.
    Ciao Mirko.

Ciao, Mirko,

Grazie per aver inserito un' immagine del retro del DV6600.

In effetti qui in Italia costa tutto di più. Tuttavia il venditore tedesco di eBay "miehljob" (spero di non violare il regolamento del forum, pubblicandone il nome) vende il Marantz DV6600 a 300 euro.
    Considera anche che un' amico mio sta cercando un lettore con delle caratteristiche identiche, per cui avrei forse la possibilità di dimezzare le spese per la spedizione ordinandone due.

L' unico problema riguarderebbe l' eventuale bisogno di assistenza in caso di malfunzionamento.
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 09-01-2007 alle 13:15

L' unico problema riguarderebbe l' eventuale bisogno di assistenza in caso di malfunzionamento.
    E già l'unico problema potrebbe essere quello, ma 300 €.....

Citazione Originariamente scritto da morettimi
    ... ma 300 €.....
    Il dado è tratto!

Ho acquistato su eBay il Marantz DV6600. Il totale comprendente la spedizione assicurata dalla Germania sarà pari ad euro 324,00.

Spero per il meglio

Grazie di tutto

PS
    I motivi per cui lo stesso apparecchio (ma non solo quello!) arrivi a costare dentro il nostro territorio all' incirca 500,00 euro, resta fondamentalmente un mistero.

Il dado è tratto!
    I motivi per cui lo stesso apparecchio (ma non solo quello!) arrivi a costare dentro il nostro territorio all' incirca 500,00 euro, resta fondamentalmente un mistero.
    Già vorrei saperlo anche io......

Conclusione

Ebbene da oggi pomeriggio sono il felice possessore di un Marantz DV6600. Il venditore eBay che ho citato sopra è stato davvero veloce e corretto.
    Il lettore sembra fuzionare perfettamente e i suoni appaiono morbidi e corposi (l' ho testato questa sera con un dvd in 5.1).

Fortuna che l' ho pagato "solo" 324,00 euro, spese incluse, perchè leggendo un' altra discussione in questa stessa sezione, ho appreso che il DV6600 assomiglia negli "interni" in tutto e per tutto al Denon 1920, il cui prezzo si aggira proprio attorno ai 300 euro . Guardare le immagini dei due lettori affiancati in questa pagina per credere: http://www.avmagazine.it/forum/showt...Marantz+DV6600 .

Fortuna inoltre che non ho acquistato il modello appena superiore, cioè il DV7600, perchè ho letto di più di una lamentela nei confronti di quest' ultimo modello, sempre in questo forum.

Grazie per tutta l' attenzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •