Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: DVD Recorder LG RH177

DVD Recorder LG RH177

Come da oggetto, pagato 270€, che ne dite ho preso un buon dvd recorder? Sapreste dirmi pregi e difetti? Purtroppo l'ho dovuto comprare subito e quindi non ho avuto tempo di fare molti paragoni, spero di aver preso un buon prodotto...

le più sentite condoglianze "elettroniche"!
    riportalo finchè sei in tempo...!!!!
    Ci puoi spiegare perchè prima acquisti un prodotto e poi ci chiedi se è valido?
    Ma chiedicelo prima cosi io ti avrei sconsigliato!
    il forum è pieno di utenti poco soddisfatti dei prodotti "coreani"
    quindi a questo punto spera nella buona sorte.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Marco'85
    Come da oggetto, pagato 270€, che ne dite ho preso un buon dvd recorder? Sapreste dirmi pregi e difetti? Purtroppo l'ho dovuto comprare subito e quindi non ho avuto tempo di fare molti paragoni, spero di aver preso un buon prodotto...
    Mah..senti.. non so se ci fossero particolari ragioni per prendere quell'LG, ma continuo a pensare che sarebbe stato un acquisto più valido quel Pioneer che ti avevo indicato tempo fa, ora lo avresti trovato a 299€ da Mediaworld on line, e tra le due macchine non c'è confronto; a qualsiasi livello: hard disk da 160GB contro gli 80 GB dell'LG, l'encoder mpeg del Pio con i suoi 32 passi di qualità non è nemmeno confrontabile con quello dell'LG, inconfrontabili le due macchine anche a livello di editing, e anche la qualità costruttiva è superiore nel Pioneer.
    Evidentemente il commerciale di LG deve essere molto forte e il marketing altrettanto, non so come spiegarmi altrimenti certi entusiasmi o certe scelte, o forse il brand LG viene percepito come più dinamico, vitale e versatile, (più da giovani insomma).
    Il fatto che costi meno non giustifica questo fenomeno di propensione all'acquisto.
    Comunque penso che quella macchina potrebbe anche essere in grado di fare il suo lavoro onestamente e senza sorprese se non la si stressa troppo.

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 15-11-2006 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da francis
    Evidentemente il commerciale di LG deve essere molto forte e il marketing altrettanto, non so come spiegarmi altrimenti certi entusiasmi o certe scelte, o forse il brand LG viene percepito come più dinamico, vitale e versatile, (più da giovani insomma).
    .

ciao
    francis
    Gia. Stessa cosa per samsung ! tanta visibilita, tanta pubblicita, prezzi aggressivi poca sostanza e i "pesci" abboccano....!
    saluti

e se la scelta fosse tra il pio 540 e l'LG 188HS? il prezzo è uguale! la presenza di HDMI basta a colmare il gap?

Ma perchè dovrebbe, scusa?
    Il fatto che un'utilitaria un po' scarsa abbia il navigatore satellitare non la rende uguale a una macchina migliore, ma che di questo accessorio ne sia priva.
    La macchina migliore continua a rimanere migliore.
    Qui il punto secondo me, non è quello che un dvd recorder ha, ma quello che un dvd recorder è.
    Pioneer è meglio di LG, perchè le realizzazioni di Pioneer sono meglio di cio che realizza LG.
    Tra l'altro se andiamo sul sito di Fotodigit, per prendere un sito che vende tutte due le marche, l'Lg rh 188 costa 299€ e ha anche l'hdmi, il Pioneer 540Hs costa 349€ e dell'hdmi ne è privo.
    Il punto è proprio questo: il prezzo.
    Anzichè entusiasmarci, l'eccessiva differenza di prezzo ci dovrebbe mettere sull'avviso.
    Tra l'altro il modello della Pioneer che ha le stesse caratteristiche dell'RH 188 di LG è il Pioneer 545HS, come giustamente tu hai sottolineato in un'altro 3d, chiedendo stragiustissimamente se alla netta differenza di prezzo corrispondesse una pari differenza nelle prestazioni e in qualità costruttiva.
    Ma dato che quella differenza di prezzo corrisponde a ben 172€, prima ancora di chiedersi se il Pio vale i soldi in più che costa, con una simile differenza di prezzo tra le due macchine, sarebbe più giusto invertire il ragionamento e chiedersi:
    Ma come diavolo fa LG a proporre lo stesso tipo di dvd recorder a 172€ in meno?
    E' questa secondo me la domanda che era ancora più giusto farsi.
    E' la risposta la conosco io, come la conosci tu, come sono sicuro la conoscono tutti i tredicimila e passa iscritti a questo forum.

ciao
    francis

P.s.
    Va tenuto presente che i dvd recorders sono probabilmente le macchine più delicate tra tutte quelle del mondo audio/video, non conviene fare economia nell'acquisto, tanto più se si pensa che dovranno durare anni, perchè le trasmissioni in definizione standard saranno la quasi totalità delle trasmissioni per molti anni ancora.

chiarissimo ed esaustivo...grazie

Ragazzi purtroppo è stata una scelta obbligata e ora che vi dirò il perchè mi uccidte: mia madre doveva registrare la freccis nera la sera stessa, sennò lo avrei preso più in là e avrei scelto meglio...però forse sono ancora in tempo a cambiarlo, a parità di prezzo che trovo? avrei preferito con uscita hdmi ma dopo la spiegazione di francis mi pare di aver capto per dirlo in parile povere che un Pioneer collegato in component rende meglio di ul Lg in HDMI...ho capito bene il succo? Il negozio da cui ho cpmprato il dvd è della catena expert, domani vado a vedo che alternative ci sono...

Ma guarda io non credo che dal punto di vista della connessione Hdmi i dvd recorder della Lg siano scarsi, nel confronto con gli altri, (uno dei motivi di interesse per le Dstation ad esempio era il chip di deinterlaccio e scaling di buona qualità, anche se poi stando alle prove della rivista AF delude un po').
    Il punto è la qualità complessiva che lascia veramente perplessi, leggendo il 3d del 188 ad esempio sembra di leggere un bollettino di guerra, l'acquisto di un dvd recorder dovrebbe darci delle soddisfazioni e rivelarsi utile non diventare una via crucis.
    Il punto è che già si guastano o hanno problemi e malfunzionamenti quelli "buoni" (Sony, Panasonic, Pioneer, anche gli Sharp non dovrebbero essere male), figurarsi quelli scarsi.
    Se si puo prendere di meglio perchè non farlo?

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 16-11-2006 alle 09:25

Riporto qui la mia richiesta di aiuto su questo recorder, visto che avevo aperto una discussione ma giustamente è stata chiusa.

@nemo30: non riesco a trovare da dove impostare la risoluzione in uscita sull'HDMI!

"Collegando tramite cavo HDMI il mio dvd-recorder LG rh177 ad un nuovissimo LCD Samsung R87, in quest'ultimo appare un inquietante dicitura "Modo non supportato"! Collegando, per prova, sempre con lo stesso cavetto, un altro lettore in prestito, il suddetto funziona perfettamente e quindi il problema evidentemente non è del televisore! Spulciando tra le impostazione del dvd recorder in questione non ho trovato assolutamente niente. Chi può aiutarmi?"

OPPS! Scusate, doppio post.... LEggete sopra!!

Citazione Originariamente scritto da grifis78
    "Collegando tramite cavo HDMI il mio dvd-recorder LG rh177 ad un nuovissimo LCD Samsung R87, in quest'ultimo appare un inquietante dicitura "Modo non supportato"!
    Credo che si intenda che l'ingresso hdmi del tuo tv non supporta la risoluzione dell'LG. Premi il pulsantino sul registratore per cambiare la risoluzione. Vedrai che il 720p/50Hz. o 1080i/50Hz. sono supportate... Probabilmente hai il 576p/50 Hz. e non piace al tuo tv.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

APPENA premo SEMPLICEMENTE il pulsantino resolution del mio telecomando e funziona, giuro su mio cugino quello alto che vengo li ovunque ti trovo e ti bacio in bocca...

Non sono a casa adesso quindi eventulamente aspettami per le 23....

A parte gli scherzi, grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da grifis78
    APPENA premo SEMPLICEMENTE il pulsantino resolution del mio telecomando e funziona, giuro su mio cugino quello alto che vengo li ovunque ti trovo e ti bacio in bocca...
    Non sono a casa adesso quindi eventulamente aspettami per le 23....
    Non oso immaginare se NON funziona...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Non oso immaginare se NON funziona...
    Svelato l'arcano..... non funziona il tasto del telecomando, mentre quello direttamente sul recorder si.......... adesso mi vado a nascondere per la vergogna............

Grazie ancora pc74!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •