|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Piattaforma TivùSat
-
19-10-2010, 10:34 #1
Piattaforma TivùSat
Apro questa discussione per avere informazioni sull'hardware necessario per la visione dei canali tivùsat..
vorrei dei consigli improntati all'alta definizione, e possibilmente alla versatilità dell'impianto.
Andando nel dettaglio:
ho un televisore LG42LD458, e mi sono fatto spedire la card tivùsat.
A questo punto sono totalmente confuso sul panorama di decoder compatibili, Cam, SmartCam e così via che possano andare bene al mio caso.
Sul sito tivùsat c'è un elenco di prodotti "ufficiali", fra i quali (deo gratia) è finalmente spuntato il primo decoder HD, ma so che ci sono anche prodotti non ufficiali che però funzionano bene
I miei requisiti sono dunque di avere qualcosa che mi faccia:
1) (ovviamente) vedere i programmi
2) che sia compatibile con future evoluzioni in vista di proposte HD
3) aggiornabile: vorrei un prodotto non di una casa inaffidabile che mi interrompe il supporto dopodomani
4) possibilmente, compatibile con sky: ovvero, io non ho quel tipo di abbonamento, ma casa mia è usata come luogo di ritrovo con gli amici.. se qualcuno di loro è abbonato allo sport, c'è modo in cui possa portarsi dietro solo la tessera, e vedere le partite dal mio decoder? Inoltre, non escludo di abbonarmi in futuro, ma vorrei evitare di avere 7 decoder e 14 telecomandi per poter cambiare canale...
chiedo scusa in anticipo se esiste già qualcosa del genere, ho usato la funzione cerca per un'oretta circa ma non sono riuscito a trovare aiuto.. e se ho sbagliato sezione!!!
grazie mille a tutti!
-
19-10-2010, 17:50 #2
Io ti posso dire che ho 2 Mvision HD300 ComboNet e mi trovo bene sia con tessera Tivùsat che con Sky.
Ma sappi che per avere "competa funzionalità" devi aggiornare i dec con firm non ufficiale (speedy).
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151235
Ci sono altri decoder che possono fare al caso tuo, puoi dare un occhio alla discussioni di ClarkeTech-Dreambox-AZ Box.VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
19-10-2010, 18:23 #3------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
19-10-2010, 18:47 #4
grazie dei consigli...
partendo da quelli sono arrivato all'edision argus piccollo...
quindi la stessa marca del mini, ma senza DTT, che tanto dove devo usarlo non prende.
avete notizie sull'affidabilità? sembra davvero il decoder definitivo!Ultima modifica di ytsejam06; 19-10-2010 alle 18:56
-
19-10-2010, 22:50 #5
Secondo me l'Edision Argus Piccolo ha due difetti significativi:
- è molto meno diffuso del mini dalla nostre parti e quindi potresti avere difficoltà per futuri aggiornamenti e supporto;
- non ha l'ingresso CI che garantisce, con la possibilità di utilizzare una cam, maggiore flessibilità e longevità nel tempo.
In Germania si trova abbastanza agevolmente la versione del Mini solo sat che comunque è totalmente compatibile con i firmware del Mini combo.------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
29-10-2010, 15:36 #6
Member
Buona sera a tutti devo comprare un ricevitore TVSAT quale modello funziona meglio?
-
30-10-2010, 15:11 #7
aggiornamento:
ho comprato il piccollo alla fine, mi è parso che la differenza di prezzo con il mini SAT, fra costo e spedizione, non valesse la candela.
risultato: arrivato velocemente, collegato e perfettamente funzionante.
ha attivato la tessera tivusat senza problemi e funziona egregiamente. a breve spero di avere possibilità di provare una tessera sky... farò sapere come va l'esperimento!
peraltro, per la cronaca, sono stato anche fortunato con il venditore, che oltre a averlo mandato con i canali italiani preimpostati, mi invia periodicamente gli aggiornamenti di firmware per email (mi pare comunque di capire che siano quelli di ichliebe, non ho avuto modo di controllare...)
insomma, pollice su per il piccollo, per quanto mi riguarda!!!
-
07-11-2010, 22:57 #8
Senior Member
Sono interessato anche io al Piccollo, mi diresti dove lo hai preso? Grazie
-
08-11-2010, 10:54 #9
hai una risposta per mp
-
09-11-2010, 13:29 #10
Senior Member
chiedo a chi possiede l'Edison. I canali sat e dtt sono ordinabili mescolandoli?
Oppure hanno 2 menù differenti, prima il dtt e poi il sat o viceversa?
Si possono usare cone 2 schede (1 tivusat ed 1 dtt) inserite contemporaneamente?
Grazie...