Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Decoder digitale terrestre

Vorrei acquistare un discreto decoder per il digitale terrestre e non vorrei spendere piu' di 70-100 euri.
    Voi che mi consigliate?

Ti consiglio di spendere ben più di qualche Euro in più e comprarti uno Humax...
    Se non ce la fai, un po' tutti gli altri DVB-T m@p sono abbastanza equivalenti...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Come mai questa predilezione per humax????

Citazione Originariamente scritto da Axer
    Come mai questa predilezione per humax????
    Hardware e software ben fatti, velocità nei menu, aggiornamenti da Internet...
    Davvero quelli meglio realizzati.
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

(Un guastafeste)

Non prendere Humax ma il prodotto derivato dall'ADB:
    ADB
    Strong
    Philips
    e simili

La ricezione dei segnali deboli è migliore punto

Quando ho preso come secondo decoder l'Humax mi sono pentito, e non ero l'unico.

Se invece non ci sono problemi di segnale scarso e disturbato, puoi prendere quello che ti pare.
    Per il resto concordo con Ciesse, è tutto vero quello che Humax offre ai clienti.

Ciao
    Br1

Sì, anche se non ho mai sperimentato tutta questa problematica in presenza di segnali "deboli"...
    Alcuni "derivati ADB" sono mal realizzati (in particolare sulla costruzione hardware, con componenti trooo...oooppo economiche, tipo trasformatori esterni che scaldano come fornelletti o plastiche esterne delicate o schede madri con componentistica davvero al limite dell'economia)...
    C.

Chiedo scusa se ne approfitto:
    come sono i Neotion Box (sia digitali che terrestri)?
    Grazie per il vs contributo

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Alcuni "derivati ADB" sono mal realizzati (in particolare sulla costruzione hardware, con componenti trooo...oooppo economiche, tipo trasformatori esterni che scaldano come fornelletti C.
    Magari il mio ADB ce l'avesse esterno il trasformatore!!!

Consumo misurato da acceso: 24W

Consumo misurato da spento: 24W!!!!!!!!!!

E sono tutti così, me lo conferma l'assistenza tecnica.

Un buon calorifero, lo consiglio caldamente chi abita tra i monti , se non fosse per la sensibilità RF... avrei preso qualcos'altro.

Oggi prenderei il nuovo Philips che dispone di uno Stand-by "freddo" e la sezione RF forse ancora migliore.

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    [...]
    Oggi prenderei il nuovo Philips che dispone di uno Stand-by "freddo" e la sezione RF forse ancora migliore.
    [...]
    Hai detto bene, br1, "il nuovo Philips", perché il vecchio DTR 6600/08 in standby viaggia sui 10W per tenere attivo il "passaggio" della portante RF...
    Ma ciò che disperde più calore nel DTR 6600/08 è il chip centrale... Io l'ho moddato, applicando con della pasta conduttiva, una flangetta in alluminio direttamente sul chip...
    Non appena esce un DVB-T HD rottamo il Philips...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 02-11-2006 alle 13:55

Io ho un Philips 6600 dei primi (preso con contributo), un ADB I-Can 2000T ed uno Humax 4100.
    Il Philips ha il sinto con miglior rapporto di cattura dei segnali deboli (ma non sò se è un vantaggio perchè sintonizza anche i canali che per qualche nuvola improvvisamente spariscono), inoltre ho avuto seri problemi con l'alimentazione e la relativa riparazione in garanzia (travaglio lungo 5 mesi).
    L'ADB è sicuramente il più economico, anche nei materiali (tipo il telecomando fatto con plastica della Chicco), ma tutto sommato è un prodotto onesto e che fà il suo mestiere, inoltre è sempre il primo a beccarsi gli aggiornamenti.
    L'Humax è invece quello che preferisco, sia come qualità di immagine resa, che come materiali, che come menù.
    Se si possono spendere qualche decina di euro in più, io consiglierei l'Humax.

Ciao.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Hai detto bene, br1,
    Ma ciò che disperde più calore nel DTR 6600/08 è il chip centrale... Io l'ho moddato, applicando con della pasta conduttiva, una flangetta in alluminio direttamente sul chip...
    C.
    Guarda che il Philips è su base ADB, solo che è il migliore della specie.

Quando si va in Stand-by con un ADB o simile, il ricevitore rimane operativo per gli aggiornamenti canali e Firmware, viene solo spenta la SCART.
    ... a parte gli ultimi Philips che hanno un Stand-by freddo ("ecologico" dicono).

Ciao
    Br1

Guarda che il Philips è su base ADB, solo che è il migliore della specie.
    Lo so
    Ed è per questo che vorrei disfarmene non appena esce un DVB-T HD...
    Quando si va in Stand-by con un ADB o simile, il ricevitore rimane operativo per gli aggiornamenti canali e Firmware, viene solo spenta la SCART.
    ... a parte gli ultimi Philips che hanno un Stand-by freddo ("ecologico" dicono).
    [...]
    A me pare, invece, che rimanga attiva solo la portante RF, perché non mi è mai "venuto giù" alcun aggiornamento del firmware (mesi fa) o dei canali, dato che lo tengo sempre in stand-by senza mai accenderlo (è da mesi che non lo accendo per vedere i programmi...).
    Lo stand-by "ecologico" è pur sempre 6W
    Purtroppo è troppo!
    C.

invece del Decoder Samsung cosa ne pensate .... esteticamente e' molto bello...ma a livello tecnico...qualcuno lo ha?

Saluti

Ciao il Samsung è molto bello, ma ha meno possiblità di configurare la scart, del resto non so dirti niente, solo che il modello precedente era poco sensibile in ricezione (test su AF Digitale).

Br1

Quindi riassumendo in termini qualitativi stiamo messi cosi':

Humax
    Philips
    ADB

Tenendo presente comunque che gli humax danno la migliore qualita solo se in presenza di segnali "poco disturbati".
    Io viovo a parma e credo che la zona sia ben raggiunta e al mw ho visto questo modello, Humax DigiFox DTV3808, che viene venduto a 110 euri con scheda mediaset da 10 compresa, ma vendono anche l'ADB 2000T/T79 a 79 euri.
    Quale dei 2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •