Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

lg rh200mhs o pioneer dvr545hs?

Salve a tutti
    sono indeciso su quale acquistare tra i due....
    ...LG rh200mhs o PIONEER dvr545hs
    li ho trovati rispettivamente ad €.383 e ad €.470

Lo schermo è un Philips 37PF9731D/10

Mi date un consiglio?

O c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo (ma non oltre i 500)?

Fondamentali l'uscita HDMI e la possibilità di registrare sia su HDD che su DVD

Ciao e Grazie
    Ultima modifica di ienny; 20-10-2006 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da ienny
    Salve a tutti
    sono indeciso su quale acquistare tra i due....
    ...LG rh200mhs o PIONEER dvr545hs
    li ho trovati rispettivamente ad €.383 e ad €.470

Lo schermo è un Philips 37PF9731D/10
    Mi date un consiglio?

O c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo (ma non oltre i 500)?
    Fondamentali l'uscita HDMI e la possibilità di registrare sia su HDD che su DVD
    Mah.... un confronto tra le due macchine suggerisce una sensibile differenza nella qualità costruttiva a favore del Pioneer.
    In realtà il confronto significativo corretto sarebbe fra l'Lg e il Pioneer dvr 645hs, in quanto macchine che hanno caratteristiche uguali anche nella capacità dell'hd, 250 GB sia l'una che l'altra.
    Ora il Pioneer 645 va attorno ai 600€, LG sta sui 420/440€, (che è un prezzo che si riscontra più di frequente, evidentemente tu sei riuscito a trovarla a un prezzo più favorevole).
    La differenza di prezzo è superiore ai 150€ per due macchine che hanno identiche dotazioni.
    La mia opinione è che siccome nessun costruttore regala niente, ( i costi di assemblaggio sono analoghi in quanto anche Pioneer delocalizza), allora da qualche parte si sono dovute fare delle economie, che vanno benissimo quando cerchiamo il risparmio, non quando cerchiamo la qualità, che mi sembra di capire sia ciò che cerchi.
    Infatti se si guarda bene una prima economia è evidente.
    Si è risparmiato in modo evidente sull'encoder mpeg.
    Le qualità di registrazione impostabili nell'LG sono quattro a quanto sembra.
    Nel Pioneer sono 32 più la modalità di registrazione del suono in PCM lineare.
    L'encoder mpeg 2 del Pioneer è molto sofisticato, quello dell'LG è ridotto all'osso, e risulterà spesso troppo limitato e spartano, (la possibilità di registrare l'mpeg 4 non modifica lo svantaggio nell'mpeg 2).
    Per questo motivo l'LG è una macchina che (sorvolando su ulteriori probabili economie che possono essere presenti a livello di hd o di masterizzatore) è valida eccetto che per coloro che tengono molto alla qualità dei dvd che registrano.
    Valgono in pratica le stesse limitazioni esistenti per un'altra macchina dove si è risparmiato sull'encoder, (il dvd recorder Yacumo), con un sensibile vantaggio dato dalla possibilità di usare i dvd doppio strato nell'LG. www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59511
    Considerando anche altri modelli non credo ci sia qualcosa di meglio di questo modello della Pioneer in questa fascia di prezzo.
    ciao
    francis

P.s.
    volendo approfondire il confronto andrebbe preso in considerazione l'editing, che nel Pioneer è semplicemente ottimo nelle sue possibilità di editare le registrazioni fatte, (anche rispetto ad altre macchine come i Sony ad esempio), ma per questo sarebbe necessario avere la macchina LG prima di esprimersi anche se le probabilità sono a favore del Pioneer.
    Ultima modifica di francis; 20-10-2006 alle 21:22

Ti ringrazio per l'accurata delucidazione in merito, adesso avrò sicuramente le idee più chiare su quale dei due prodotti acquistare.

vai sul pioneer 540h-s tutta la vita, ho avuto lg rh7900mh per un mese (prodotto molto valido) ma non ci sono paragoni per qualità e versatilità.

Ma il Pioneer consente l'accesso all'hard-disk, in qualche modo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •