Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Xbox 360 + VGA o Dvd player + HDMI ?

Ero in procinto di acquistare un lettore dvd con interfaccia HDMI in modo da potermi godere i miei dvd "upscalati" in 720p, fino a quando ho acquistato il cavo vga per la mia 360.

Come molti sapranno, con tale cavo è possibile settare l'uscita della console a 1360X768, permettendo quindi la mappatura 1:1 con i pannelli lcd HD-READY.

Al contrario del collegamento component, quando si inserisce un dvd video nell'xbox, la risoluzione di uscita non cambia (in component scende alla 576p), restando fissa sul 1360X768, mentre il filmato viene interpolato, con un netto miglioramento dell'immagine, tale da farlo sembrare quasi un filmato in alta definizione.

Alla luce di tutto questo volevo chiedervi :
    quali vantaggi avrei in più acquistando un dvd player con HDMI rispetto all'utilizzo della xbox 360 con VGA ?
    oppure:
    un xbox 360 collegata in vga in 1360X768 è superiore ad un dvd player HDMI in 720p ?

Anche io ho la 360 in vga settata a quella risoluzione e mi trovo bene coi dvd. Spero che con il prossimo aggiornamento di novembre aumentino ulteriormente le performance, dato che verrà implementato il supporto 1080p e il lettore hd-dvd esterno. Credo che ci possano essere miglioramenti sulla gestione dei segnali video.

Ciao,
    possiedo anche io una XBOX360. Non ho il cavo vga in quanto mi risulta che per i DVD il segnale in uscita sia 800*600. La Mappatura 1:1 è possibile solo per i videogames. Fai la prova e vedrai che il segnale che visualizza il tuo display dovrebbe essere a quella risoluzione. Per i DVD preferisco l'uscita component, anche se come qualità siamo lontani da un DVD con uscita upscalata (tipo pana S97 o DENON 1920)

AZZ..
    chiedo venia ma sembra che tu abbia ragione, parrebbe che con un aggiornamento "invernale" sia possibile l'upscaling anche dei normali DVD.
    Qualcuno a già provato questo aggiornamento???
    E' possibile scaricarlo solo da Xbox live oppure ci sono altre soluzioni??
    Chiedo lumi agli esperti

L'upscale già lo fa... io ho preso l'xbox a luglio scorso, e appena collegata ad internet mi ha aggiornato la dashboard... aggiornamento che da quello che so permette di upscalare i dvd quando l'xbox è collegata in vga.
    Altri miglioramenti si aspettano con il prossimo previsto per novembre... spero aggiungeranno i controlli su colore, gamma e contrasto oltre al noto supporto al 1080p.

ieri, hanno fatto una manutenzione sul live e probabile che a breve se non la prossima volta che accendiate la console, non arrivi l'aggiornamento.

Comunque mio modesto parere, anche se già la mia 360 effettua lo scaling sui DVD via vga, non vi è paragono col mio lettore con scaler integrato DCDi collegato in DVI, anche se quest'ultimo non mappa 1:1 è nettamente superiore, figuriamoci uno scaler esterno cosa potrebbe fare.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da babil jr
    Non ho il cavo vga in quanto mi risulta che per i DVD il segnale in uscita sia 800*600.
    No, ho controllato ieri, il segnale rimane a 1360X768, quindi il dvd viene upscalato a questa risoluzione

THX raga,
    mi sa che acquisterò il cavo VGA ora che posso mappare 1:1 sia games che DVD

come fate a controllare la risoluzione mente si guarda un dvd?anche io ho la 360 collegata in vga al mio hd ready,ma non so come si possa controllare la risoluzione mentre si vede un dvd.........

Non saprei sul tuo... sul mio basta andare sul menu, sezione vga e ti indica la risoluzione agganciata al momento...

il mio e' un samsug le37r72b.

Citazione Originariamente scritto da teojap
    il mio e' un samsug le37r72b.
    Se setti la 360 ad una certa risoluzione, es 1366x768, automaticamente quando inserisci il dvd video parte mantenendo quella risoluzione in uscita, la differenza la puoi notare facendo lo stesso con il component, a quel punto noteresti che anche se hai settato la console a 720p per esempio, quando parte il dvd video, il tv aggancia a 576i o 480p a seconda della sorgente.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    Se setti la 360 ad una certa risoluzione, es 1366x768, automaticamente quando inserisci il dvd video parte mantenendo quella risoluzione in uscita, la differenza la puoi notare facendo lo stesso con il component, a quel punto noteresti che anche se hai settato la console a 720p per esempio, quando parte il dvd video, il tv aggancia a 576i o 480p a seconda della sorgente.
    la mia 360 e' sempre settata a 1366x768,la cosa che non capivo e non capisco ancora,ma stasera provo, e' come capire che risoluzione ho sulla tv mentre guardo gli lcd.ora tu mi diciche mantiente quella impostata e ci credo,ma solo mi piacerebbe capire come faccio sulla mia tv a vedere questa cosa.

Citazione Originariamente scritto da teojap
    la mia 360 e' sempre settata a 1366x768,la cosa che non capivo e non capisco ancora,ma stasera provo, e' come capire che risoluzione ho sulla tv mentre guardo gli lcd.ora tu mi diciche mantiente quella impostata e ci credo,ma solo mi piacerebbe capire come faccio sulla mia tv a vedere questa cosa.

aaahhhh, scusami ma non avevo capito io, purtroppo sul tuo modello non so molto, per quel che è la mia esperienza, è che il mio tv se impostato su una sorgente, quando aggancia il segnale, tira fuori un popup tipo "RBG 1366x768 60hz" questa funzionalità mi ha permesso di costatare che in component quando partiva il dvd il popup segnava 576i e 720p in dash, sulla vga dopo l'update mantiente sempre la risoluzione impostata.

Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    aaahhhh, scusami ma non avevo capito io, purtroppo sul tuo modello non so molto, per quel che è la mia esperienza, è che il mio tv se impostato su una sorgente, quando aggancia il segnale, tira fuori un popup tipo "RBG 1366x768 60hz" questa funzionalità mi ha permesso di costatare che in component quando partiva il dvd il popup segnava 576i e 720p in dash, sulla vga dopo l'update mantiente sempre la risoluzione impostata.
    non c'e' problema,ti ringrazio comunque!
    appena posso faccio le prova con la mia tv.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •