Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Oppo o Denon 1930

Oppo o Denon 1930

Devo acquistare un lettore dvd.
    Mi interessa esclusivamente per la qualità video su hdmi o dvi e l'upscaling a 720p.
    Sono indeciso tra il denon 1930 e l'oppo.

Ecco quanto mi pare di aver appreso tra i due lettori:

Pro oppo:
    qualità video dvi
    prezzo
    firmware aggiornati

contro
    bassa qualità component
    bassa qualità audio
    costruzione mediocre
    acquisto all'estero

Invece per il 1930:
    Pro:
    Qualità costruttiva rispetto all'oppo
    upscaling fino a 1080p
    Qualità video generale (anche su component oltre che su hdmi)
    garanzia italia

Contro:
    prezzo maggiore
    forse a 720p un pochino dietro l'oppo

Vi sembrano giuste come considerazioni?
    Alla luce di quanto descritto e viste le mie esigenze (qualità video su hdmi) direi che l'oppo è più opportuno.
    Che ne pensate?

Come pro ci sarebbe anche che l'Oppo non attiva o richiede la protezione HDCP...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Dimenticavo che il lettore va collegato a vpr sanyo z5

Anch'io sono indeciso su uno dei due.
    L'oppo da dove lo prenderesti e in quanti giorni arriva?
    Cos'hai deciso tu?

Non ho ancora deciso.
    Mi piacerebbe avere qualche indicazione dagli amici del forum

In questa fase di transizione, se dovessi cambiare lettore, prenderei l'oppo senza indugi. Spendere una bella cifra per il 1930 e probabilmente trovarsi un lettore già vecchio tra qualche mese non avrebbe senso.
    Prendere invece un discreto lettore, ben rivendibile ed economico in attesa dell'HD, è un'ipotesi da prendere assolutamente in considerazione.
    Almeno io la vedo così

Sottoscrivo quanto detto da kaljeppo.
    Io ho fatto proprio cosi'.
    Tra l'altro l'oppo ha cosi' tanti estimatori che se a te non dovesse piacere non e' difficile da rivendere.
    Guarda nel mercatino del forum quanto sono durati gli "oppini" in vendita...
    Io l'ho comprato pensando di rivenderlo in caso di insoddisfazione.
    E infatti ce l'ho ancora.
    Preso in olanda da livingcinema.

Citazione Originariamente scritto da Ulysse
    Devo acquistare un lettore dvd.
    Mi interessa esclusivamente per la qualità video su hdmi o dvi e l'upscaling a 720p.
    Sono indeciso tra il denon 1930 e l'oppo.

Ecco quanto mi pare di aver appreso tra i due lettori:

Pro oppo:
    qualità video dvi
    prezzo
    firmware aggiornati

contro
    bassa qualità component
    bassa qualità audio
    costruzione mediocre
    acquisto all'estero

Invece per il 1930:
    Pro:
    Qualità costruttiva rispetto all'oppo
    upscaling fino a 1080p
    Qualità video generale (anche su component oltre che su hdmi)
    garanzia italia

Contro:
    prezzo maggiore
    forse a 720p un pochino dietro l'oppo

Vi sembrano giuste come considerazioni?
    Alla luce di quanto descritto e viste le mie esigenze (qualità video su hdmi) direi che l'oppo è più opportuno.
    Che ne pensate?
    Io ho preso l'OPPO direttamente dagli USA e ti posso dire questo:

Concordo su tutti i PRO che hai indicato, aggiungendo che il lavoro svolto dal Faroudja è notevole e non avrai più problemi di diagonali seghettate ecc. Io ho più che altro probelmi sulla resa dei neri (molto dithering) e solarizzazione, ma sono difetti del mio plasma.

Un altro pro è l'eccellente servizio tecnico di OPPO Digital: ti rispondono dopo pochi minuti che hai inviato l'e-mail, avendo l'accortezza di scriverla di sera per via del fuso orario. Però l'assistenza telefonica è scarsa...

Per quanto riguarda i difetti:

1) Uscita Component veramente pessima, da non usare, sfalsa completamente i colori...

2) La qualità costruttiva non la trovo così drammatica. Io ho una bimba di 3 anni che ogni girono apre e chiude il cassettino (effettivamente un po' deboluccio...) molte volte e tocca i vari tasti ma non ho mai avuto problemi. Direi che è proporzionata al costo.

3) Display praticamente illeggibile

4) L'acquisto all'estero non è un problema

5) Il suono non è così male...

6) Mi dici che il Denon ha il vantaggio dei 1080p... Ti assicuro che se usi un DVD Video standard (vale a dire a 576p) vedi molto meglio senza upscaling, anche se lavori con una risoluzione diversa da quella del pannello. A 720p o 1080i, con l'OPPO vedi l'immagine spezzata in orizzontale per problemi di sincronizzazione (sembra che il Faroudja non riesca a fare miracoli con il PAL, devi commutare su NTSC, ma poi avverti un certo tremore nell'immagine e qualche artefatto digitale...)

Complessivamente però sono molto contento, tenuto conto poi del prezzo!

Ciao,

Maurino
    Ultima modifica di Maurino; 16-10-2006 alle 21:53

Citazione Originariamente scritto da Maurino
    Ti assicuro che se usi un DVD Video standard (vale a dire a 576p) vedi molto meglio senza upscaling, anche se lavori con una risoluzione diversa da quella del pannello. A 720p o 1080i, con l'OPPO vedi l'immagine spezzata in orizzontale per problemi di sincronizzazione (sembra che il Faroudja non riesca a fare miracoli con il PAL, devi commutare su NTSC, ma poi avverti un certo tremore nell'immagine e qualche artefatto digitale...
    queta mi giunge nuova.
    non ho mai avuto problemi di sincronizazzione..e non ne ho mai letti.
    senza alcun dubbio le immagini a 720p sono migliori di quelle a 576p sul mio vpr a 720p.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Anche a me giunge nuova.
    Se hai un display (anche vpr) 720p, l'immagine migliore con l'oppo la ottieni facendo lavorare il faroudja ed uscendo in dvi.
    Senza problemi di sorta.

quindi mi confermate che in questa fascia di prodotti l'oppo è il migliore.
    Bene bene, mi sa che ho finalmente trovato il mio lettore

Samsung HD960

Samsung non mi entusiasma in generale, ma aggiungerei anche questo da valutare:
    Samsung HD960
    http://www.amazon.com/gp/product/B00...095161?ie=UTF8

cosa ne pensate ?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Anche a me giunge nuova.
    Se hai un display (anche vpr) 720p, l'immagine migliore con l'oppo la ottieni facendo lavorare il faroudja ed uscendo in dvi.
    Senza problemi di sorta.
    Ciao Ale 10,

non sapevo che si potesse decidere di far lavorare o meno il Faroudja...

Io credo sia sempre attivo, la funzione True Life abilita o disabilita i rispettivi algoritmi di elaborazione dell'immagine.

Inoltre, con il mio plasma Fujitsu-Siemens, non ho modo di cambiare alcun parametro quando entro in DVI, quindi presumo che l'up-scaling a 720p lo faccia comunque l'Oppo (ed il display si adegua di conseguenza)

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    queta mi giunge nuova.
    non ho mai avuto problemi di sincronizazzione..e non ne ho mai letti.
    senza alcun dubbio le immagini a 720p sono migliori di quelle a 576p sul mio vpr a 720p.
    Ciao,

è vero, solo una minima parte dei clienti che hanno acquistato l'Oppo Digital hanno problemi di sincronizzazione. Però dal servizio tecnico in U.S.A. mi confermano che in qualche caso ci sono e sono dovuti all'incapacità del Faroudja (forse mal programmato) di elaborare un flusso di dati notevole, cosa che in NTSC a 60 Hz non si verifica. Mah...

Maurino

Ciao Ale 10,

non sapevo che si potesse decidere di far lavorare o meno il Faroudja...
    Se non usi l'uscita dvi il faroudja rimane bypassato
    ....... quindi presumo che l'up-scaling a 720p lo faccia comunque l'Oppo (ed il display si adegua di conseguenza)
    certo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •