Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ho bisogno di aiuto!Z2 e 963 che e' morto..

allora ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..
    Possiedo un Sanyo Z" in accoppiata via component ad un philips 963sa.fino ad ora mi sn trovato sempre bene (ottimo il farudja) ma , ahime' una settimana fa il 963 mi ha abbandonato:gruppo ottico rotto che nn si puo' sostituire perche' fuori produzione.
    A questo punto sn un po' in confusione..nn mi aggiorno da secoli sui lettori dvd, nn so cosa c'e' di nuovo.So solo che ho bisogno di un lettore che si accoppi benissimo allo Z2, col progressive scan buono come il farudja (lo scaler dello Z2 fa davvero pena..).Che mi consigliate? mi consigliate sempre la connessione component oppure la dvi? avrei risultati uguali al 963 o meglio?posso sfruttare il 720p cn un nuovo lettore e migliorare l'immagine a cui ero abituato?Fatemi sapere...ah, non vorrei spendere cifre troppo alte..
    Grazie mille!

Lettore con uscita DVI/HDMI nella fascia 300/400 euro (almeno). TI faccio qualche nome poi usa la funzione CERCA del forum e troverai moltissime discussioni al riguardo:

Denon 1920 oppure il nuovo 1930
    Panasonic S97 oppure il nuovo S99
    Philips S9000 (meglio in component)

Oppure nella fascia di prezzo superiore...

A prezzi inferiori solo due nomi ma di qualità decisamente inferiori:

Pioneer 696
    Sony NS 76
    Sono tornato bambino.

beh, il mio tetto di spesa massima e' di 200 euro.
    Secondo voi cn un lettore di questa fascia, posso avere risultati uguali a quelli che avevo in component con 963?meglio connetterlo in hdmi oppure in component? potrei mapparlo a 720p?renderebbe meglio?
    grazie!

Dovrebbe rendere comunque meglio. E' un peccato, perché potresti avere molto di più dal tuo vpr, ma se la spesa è questa vai con il sony NS76.
    Sono tornato bambino.

quindi meglio il sony che il pioneer?ma otterrei una immagine superiore, uguale o inferiore al 963 in component?

Difficile a dirsi. Direi..diversa. Certamente più dettagliata, forse con qualche possibile problemino nelle scene scure, come resa finale direi che dovremmo essere là. Certo senza vedere...
    Sono tornato bambino.

e se spendessi 300 eurini per prendermi il pana s99 o il denon 1920..cambia molto?in che cosa?migliorerei l'immaggine che mi dava il 963 in component usando il DVi?i soldi in piu' sono giustificati?
    grazie ancora mille!

Sono certamente giustificati. I due lettori (dei quali potrai leggere tantissime cose sul forum) hanno lo stesso processore video Genesis Faroudja FLI 2310 il Pana e FLI 2301 il Denon che pilotano l'uscita HDMI dei lettori e si occupano della fase di scaling e deinterlacing. Potrai mappare 1:1 lo Z2 saltando lo scaler del vpr e migliorando la resa generale. Anche a livello di fluidità dell'immagine dovresti trovare un piccolo miglioramento e poi avrai maggio dettaglio e probabilmente anche un contrasto migliore.
    Sono tornato bambino.

beh, posso mappare 1:1 e saltare lo scaling del proiettore anche con il pioneer 696..certo magari la qualita' sarebbe inferiore, ma penso che per 150 euro men potrei godermi una immagine cmq sempre buona..l'importante e' che nn sia inferiore a quella del 963..poiche' se cosi' fosse rimarrei malissimo e diventerei nostalgico....

La mappatura è migliorativa quando lo scaler del lettore è migliore. Nel caso del Denon/Panasonic è certamente così, nel caso del Sony/Pioneer la cosa è tutta da vedere.
    Sono tornato bambino.

e dell'oppo che mi dite? ma si chiama proprio cosi'??so che e' molto buono...

Difficile reperibilità.
    Sono tornato bambino.

falso allarme!
    ho scoperto che il mio 963 nn e' per nulla morto..anzi e' vivissimo!
    in realta' non funziona solo un certo dvd..(vanilla sky) che in altri lettori invece va tranquillamente..ma che sara'?boh!
    ne ho provati un'altra 20ina e vanno tutti alla perfezione, originali e copiati.Sara' che nn gli gusta molto il film.. (ke a me piace molto invece..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •