Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Non c'è + Mondo! Tprogress 5030 PSP a 189€ NUOVO!

Non + tardi di 5 mesi fa avevo assistito personalmente al ritiro di un Tprogress 5010 Progressive Scan PAL a 436€.

Era l'acquisto del momento non si era mai visto un PSP e per di + a quel prezzo.

La prova di AF lo decantava come una eccezionalità.

Io stesso lo avevo preso in considerazione x il panny.

Dopo pochi mesi lo avevo visto alla Via Lattea a 366€ (e già il mio amico c'era rimasto male), oggi NUOVOA FIAMMANTE il modello nuovo (sicuramente implementato, tra l'altro legge i JPG), a 189€.

Ce ne sono 3/4 chi lo volesse contatti loro direttamente e se lo faccia spedire (9€ pacco celere J3 + contrassegno, vedi il sito poste.it):
    http://www.lavialattea.it/

Mentre su ...

... www.magicsound.it lo si trova a 220 euro...
    Non male

Ciao
    Francesco

caro gigapal devo dire che ai attirato la mia attenzione e volevo quindi chiederti (visto che lo hai visto in funzione ) cosa ne pensi del tprogress in questione (soprattutto in collegamento component)omagari del modello che hai visto tu,secondo te quanto e' inferiore (se lo e' ma credo di si)al famigerato philips 963sa?
    sarei felicissimo se mi rispondessi!
    grazie mille

Io ho usato un Tprogress 5010 per oltre un anno collegato in s-video e rgb interlacciati ad un retroproiettore crt da 53" in 4:3 con soddisfazione.

Quando mie è arrivato l'ECP 3500 l'ho usato per un mese (in attesa della Holo) in rgb progressivo su uno schermo di circa 100" in 16:9, e la resa, seppure inferiore alla Holo, era assolutamente degna di nota.

Non ho mai visto il Philips in funzione e quindi non sono in grado di fare confronti.

Considera però che se sei anche appassionato di audio i SACD che il Philips riesce a leggere sono una vera goduria.

ciao
    Pacchio

grazie pacchio ,ma secondo te....

conviene aquistarlo nel frattempo che i lettori dvd prog scan si perfezionano e raggiungono prezzi interessanti(cioe'livelli come nad ,denon o primare),inoltre secondo te il TPROGRESS (che di sicuro non sara' tra i migliori prog scan)collegato in component prog scan e' sempre meglio di un comune lettore interlacciato collegato in rgb ?GRAZIE ANCORA

Re: grazie pacchio ,ma secondo te....

hal-9000 ha scritto:
    conviene aquistarlo nel frattempo che i lettori dvd prog scan si perfezionano e raggiungono prezzi interessanti(cioe'livelli come nad ,denon o primare),inoltre secondo te il TPROGRESS (che di sicuro non sara' tra i migliori prog scan)collegato in component prog scan e' sempre meglio di un comune lettore interlacciato collegato in rgb ?GRAZIE ANCORA
    Del mio 5010, pagato 900.000 delle vecchie lire sono sempre rimasto soddisfatto, sopratutto per il multiarea e le infinite possibilità di regolazione dell'immagine.

Per quello che riguarda la differenza tra interlacciato e progressivo le mie prove le ho fatte usando in entrambi casi il collegamento in RGB e ti posso dire che la differenza, su uno schermo di base 2 m, è abissale.

Presumo che in component vada uguale.

ciao
    Pacchio

hal-9000 ha scritto:
    caro gigapal devo dire che ai attirato la mia attenzione e volevo quindi chiederti (visto che lo hai visto in funzione ) cosa ne pensi del tprogress in questione (soprattutto in collegamento component)omagari del modello che hai visto tu,secondo te quanto e' inferiore (se lo e' ma credo di si)al famigerato philips 963sa?
    sarei felicissimo se mi rispondessi!
    grazie mille
    Ciao hal,
    ti posso assicurare che, visto anche l'attuale prezzo (se ci penso mi viene da piangere ), il TProgress è un ottimo player s.a..

Ritengo, semprechè dotato anch'esso del chip precedente (mediamatics pantera 2), che il 5030 sia pertanto ottimo (almeno per il rapporto q/p).

Il confronto del 5010 con il 963 è stato fatto da Moder su un precedente post. Fai una breve ricerca.

Da non sottovalutare la possibilità, per il TProgress, di modificare l'uscita RGB con una più prestazionale RGBHV come esemplarmente fatto da Moder.

Il mio 5010, in attese di valide alternative, lo terrò ben stretto .

Ciao.
    Amedeo.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Ho visto il Tprogress 5010 (questo a 186€ è lo stesso modello implementato) collegato in component-progressivo e il 963 in tutte le salse. Se devo scegliere tra i 2 scelgo CENTO VOLTE il Tprogress. Magari sono io che sono fatto così, ma un film lo vorrei VEDERE, un millessimo meno dettagliato forse, ma non che balla, trapezoidale o con le righe verdi....poi fate voi!

GRAZIE GIGAPAL

GARZIE GIGAPAL PER LA TUA TESTIMONIANZA.
    VOLEVO CHIDERTI INOLTR UN 'ALTRA COSA CHE MI AFFLIGGE:
    IL TPROGRESS IN QUESTIONE ESCE PER IL PAL A 576P ?
    MA POI QUESTI FAMOSI 576P SONO IL VERO STANDARD PROGRESSIVE SCAN PAL?COSI'COME IL 480P LO E' PER L'NTSC? SE UN LETTORE SI DICE PROG SCAN PAL VUOL DIRE CHE ESCE A 576P O SEMPLICEMENTE ADATTA IL 480P AL SEGNALE PAL?(MA ,QUESTO ADATTAMENTO POI E' PEGGIORE DEL 576P PER MATERIALE PAL?)
    SU AF INOLTRE HO VISTO LA PUBBLICITA' DEL DVD PLYER ARCAM E C'E' SCRITTO CHE IN PAL ESCE A 625P,MA QUESTI 625P DA DOVE SBUCANO?
    SO DI AVER CHIESTO UN BEL PO' DI COSE MA SE UALCUNO E' IN GRADO E PUO' RISPONDEMI MI FAREBBE UN BEL PIACERE!

PS : SE IL 576P E ' LO STANDARD PAL PER IL PROG SCAN MI POTRESTE DIRE QUALI LETTORI CHE VOI CONOSCETE ESCONO CON QUESTO SEGNALE ? (MI SEMBRA CHE IL 963SA ESCE A 576).

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO RISPOMDERMI

HAL

HAL

non vorrei dire CASTRONERIE ma mi sembra che 625P sia PAL progressivo in 16:9

.....forse.........

il mio PJ aggancia 625P con lo Hyundai
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    non vorrei dire CASTRONERIE ma mi sembra che 625P sia PAL progressivo in 16:9

.....forse.........

il mio PJ aggancia 625P con lo Hyundai
    se non sbaglio nelle 625p sono comprese le 50 di cancellazione che non vedrai mai quindi e' un valore un po' fasullo se fai meno 50 ti ritrovi i 576p reali e visibili.
    ciao

Re: GRAZIE GIGAPAL

hal-9000 ha scritto:
    GARZIE GIGAPAL PER LA TUA TESTIMONIANZA.
    VOLEVO CHIDERTI INOLTR UN 'ALTRA COSA CHE MI AFFLIGGE:
    IL TPROGRESS IN QUESTIONE ESCE PER IL PAL A 576P ?
    MA POI QUESTI FAMOSI 576P SONO IL VERO STANDARD PROGRESSIVE SCAN PAL?COSI'COME IL 480P LO E' PER L'NTSC? SE UN LETTORE SI DICE PROG SCAN PAL VUOL DIRE CHE ESCE A 576P O SEMPLICEMENTE ADATTA IL 480P AL SEGNALE PAL?(MA ,QUESTO ADATTAMENTO POI E' PEGGIORE DEL 576P PER MATERIALE PAL?)
    SU AF INOLTRE HO VISTO LA PUBBLICITA' DEL DVD PLYER ARCAM E C'E' SCRITTO CHE IN PAL ESCE A 625P,MA QUESTI 625P DA DOVE SBUCANO?
    SO DI AVER CHIESTO UN BEL PO' DI COSE MA SE UALCUNO E' IN GRADO E PUO' RISPONDEMI MI FAREBBE UN BEL PIACERE!

PS : SE IL 576P E ' LO STANDARD PAL PER IL PROG SCAN MI POTRESTE DIRE QUALI LETTORI CHE VOI CONOSCETE ESCONO CON QUESTO SEGNALE ? (MI SEMBRA CHE IL 963SA ESCE A 576).

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO RISPOMDERMI

HAL

HAL
    Hal,
    innanzi tutto non c'è bisogno di urlare ,
    la prossima volta leggi prima di quotare.........

Il TProgress in oggetto esce in 576p nativo, (standard PAL);
    Da non confondere con il 480p (standard NTSC).

Vai tranquillo con il TProgress o, se hai intenzione di acquistare il 963, aspetta il mod. modificato. Ti ricordo che anche il 963 esce in 576p (non 480p riscalato).

Lascia stare le 625 linee, non sono quelle effettive, il segnale viene riscalato a 576 (PAL).

Saluti.
    Amedeo.

PS Quasi quasi, per questo prezzo lo acquisto anch'io (= 5010 destinato a diventare muletto).

GRAZIE MILLE AMEDEO

ADESSO CREDO DI AVER CAPITO MA UN ULTIMA COSA :

TU MI DICI CHE TPROGRESS E PHILIPS ESCONO A 576P(MENO MALE ) MA ESISTONO INVECE PLAYER CHE VISUALIZZANO DISCHI PAL IN PROG SCAN A 480P? O SE LI VISUALIZZANO VUOL DIRE CHE ESCONO A 576P?
    TE LO CHIEDO PERCHE' HO VISTO UN HARMAN KARDON CHE CON DISCHI PAL (IN PROG SCAN) DAVA IMMAGINI A VOLTE SCATTOSE E CREDO PROPRIO CHE SIA DOVUTO AL FATTO CHE ,SI LI VISUALIZZA MA NON A 576P QUINDI A 480P
    ULTIMA COSA......SE QUELLO CHE HO SOPRA IPOTIZZATO E' VERO QUALSISI PLAYER PROG SCAN NTSC VISUALIZZA I DISCHI PAL ALMENO A 480P O ADDIRITTURA PUO' NON VISUALIZZARLI AFFATTO?

GRAZIE PER LA PAZIENZA

HAL

Re: GRAZIE MILLE AMEDEO

hal-9000 ha scritto:
    ADESSO CREDO DI AVER CAPITO MA UN ULTIMA COSA :

TU MI DICI CHE TPROGRESS E PHILIPS ESCONO A 576P(MENO MALE ) MA ESISTONO INVECE PLAYER CHE VISUALIZZANO DISCHI PAL IN PROG SCAN A 480P? O SE LI VISUALIZZANO VUOL DIRE CHE ESCONO A 576P?
    TE LO CHIEDO PERCHE' HO VISTO UN HARMAN KARDON CHE CON DISCHI PAL (IN PROG SCAN) DAVA IMMAGINI A VOLTE SCATTOSE E CREDO PROPRIO CHE SIA DOVUTO AL FATTO CHE ,SI LI VISUALIZZA MA NON A 576P QUINDI A 480P
    ULTIMA COSA......SE QUELLO CHE HO SOPRA IPOTIZZATO E' VERO QUALSISI PLAYER PROG SCAN NTSC VISUALIZZA I DISCHI PAL ALMENO A 480P O ADDIRITTURA PUO' NON VISUALIZZARLI AFFATTO?

GRAZIE PER LA PAZIENZA

HAL
    Hal,
    continui ad URLARE !!!!!!

Comunque, imho, vai sul TProgress ed avrai soddisfazioni (almeno e sicuramente sotto il profilo del rapporto q/p).

Se il segnale è NTSC = 480i/p
    se il segnale è PAL = 576 i/p
    Il segnale potrebbe, se forzato, essere visualizzato ma comunque verrà riscalato, quindi .

Ciao.
    Amedeo.

DVD+RW

ma il tprogress 5030 legge i DVD+RW ???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •