|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema DTT
-
24-08-2006, 20:43 #1
Member
Problema DTT
Salve,
ho acquistato un ricevitore digitale terrestre Philiphs DTR 4610, e devo dire che la qualità mi sembra molto buona su quasi tuti i canali tranne...
quelli piu importanti
Ovvero vedo:
Italia uno a scatti..cioè l'immagine si blocca ogni tanto assieme all'audio eppoi riparte,
Canale 5..nn prende nemmeno il segnale
e Rai uno e Rai Due (stesso discorso che Italia 1).
Cosa puo essere? Sono i canali che mi interessava vedere di piu
Gli altri..a partire da reti regionali, a Rai SAT, Sport ecc.. si vedono da dio e senza problemi.
Grazie
-
25-08-2006, 07:40 #2
Senior Member
Ciao, verifica se il livello del segnale supera il 40% e se la "qualità" BER è maggiore del 80%.
Spesso il BER troppo basso è indice di errori nella ricezione dei dati digitali con conseguenze molto evidenti.
A volte ciò è dovuto all'antenna non idonea, magari direzionata verso altri canali o polarizzata in senso verticale invece di orizzontale... in breve : l'antenna non è adeguata al canale sintonizzato
Br1
-
25-08-2006, 08:11 #3
Oltre ad un problema di antenna controlla anche la bontà dell'impianto. A volte legature eseguite non ad arte e tratti di cavo troppo lunghi e attorcigliati costituiscono una forte perdita di segnale che si ripercuote sul dtt. A volte, specie in casi di cavi molto lunghi, può essere d'aiuto un semplice amplificatore di segnale da pochi euro.
-
25-08-2006, 15:37 #4
Member
Con un Aggiornamento automatico si è risolto tutto
Grazie a tutti!!!