Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

PROBLEMA AUDIO XBOX360-->CAVO OTTICO-->STEREO

ciao ragazzi,spero sia la sezione giusta..SPERO POSSIATE AIUTARMI

-ho una XBOX360 collegata in VGA al mio samsung LCD LE27T51

-dal cavo vga parte il cavo audio OTTICO che, essendo non compatibile con l'ingresso audio VGA del mio lcd,ho dovuto collegare al mio stereo,un Panasonic SA-PM22

IL PROBLEMA E' CHE NON SENTO ALCUN SUONO,NIENTE AUDIO

non riesco proprio a capacitarmi del perche

nel retro dello stereo,dove ho inserito il cavo digitale,c'è scritto: "OPT DIGITAL OUT (CD)"...credendo che quel CD sia la modalità nella quale dover settare lo stereo per sentire in digitale...infatti lo stereo può "riprodurre" in AUX(collegato al pc coi due RCA bianco-rosso) oppure in CD...però premendo CD non sento niente ugualmente e mi vien scritto "No Disc" nel caso non ci sia il Cd oppure,se c'è,lo riproduce...

spero d'esser stato minimamente chiaro..

GRAZIE A TUTTI

Ciao T3nax,
    scusa ma ci sono un paio di cose che non mi tornano:
    1) in che senso dal cavo VGA parte il cavo audio ottico?
    2) OPT DIGITAL OUT (CD) mi sa tanto di un'uscita, non di un ingresso (anche se posso sbagliarmi, ora cerco qualche informazione in piu' sul PM22).
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse c'è un po' di confusione e/o qualche inesattezza.

Non capisco cosa intendi dire che con il cavo ottico che esce dalla VGA della Xbox (sei sicuro che sia una VGA e che esca un cavo ottico ?) se lo colleghi alla VGA del Tv non senti nulla.

Da una VGA non può uscire un cavo ottico, che hanno connettori particolari ma, a parte questo, sicuramente in una VGA di un TV o vpr non si può entrare con un cavo ottico.

Cosa più importante, la VGA è una connessione solo per segnali video.

Sei sicuro di non confondere con la SCART ? Anche in questo caso, però, il segnale audio applicabile sarebbe solo analogico.

Detto questo rimane il resto del discorso relativo all'ampli, anche qui non sei stato molto chiaro, o io non ho capito, probabile.

Il tuo ampli ha, sull'ingresso CD, un ingresso ottico oltre a quello audio nanalogico e sin qui tutto bene; SE il cavo che esce dalla Xbox è ottico, cosa di cui comincio a dubitare, collegandolo all'ingreso CD dovresti sentire qualcosa, però, molto probabilmente bisognerà scegliere, con qualche tasto, l'ingresso ottico al posto di quello analogico.

Ultima cosa, non è che confondi segnala digitale coassiale (ingressi uscite su connettore RCA) con segnale digitale ottico (ingressi/uscite su connettore TOS, piccolo, quadrato e nero ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie intanto per le risposte...mi son spiegato sicuramente male io...il cavo ottico esce si dal cavo vga che collega la 360 alla tv,ma dal "pezzetto" che entra nella 360,quindi non lo spinotto tipico VGA.

cmq ragazzi,io di queste cose ne capisco meno di 0...nel giro di poco faccio una serie di immagini e ve le mostro..

GRAZIE INFINITAMENTE PER ADESSO

Da quanto ho capito leggendo qua e la in rete, la xbox360 e' munita di un connettore proprietario che veicola segnali sia audio che video.

Esistono in commercio diversi tipi di cavi per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori.

Ho visto che esiste un cavo video VGA+connettori audio RCA stereo.

Esiste anche un cavo video component+connettori spdif ottici+adattatore coassiale/ottico

Il nostro amico deve sforzarci di dire quale cavo possiede.

Una cosa e' certa, qualsiasi cosa egli abbia, non puo' connetterla ad una uscita CD!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

allora ragazzi,io ho un cavo VGA JOYTECH che ha in dotazione un cavo ottico...

ecco le foto:

questo è il retro del mio LCD..lì ci collego il cavo VGA che parte dalla 360..però vedete che l'ingresso audio è un jack come le cuffie...mentre il cavo audio che parte dalla 360 è un ottico..quindi nisba

qui vedete la 360 dalla quale esce il cavo VGA da cui parte a sua volta il cavo ottico...che volevo collegare all'LCD ma non ho potuto farlo

qui vi mostro nel dettaglio il cavo ottico

e questo è il retro dello stereo dove ho inserito,forse sbagliando,il cavo ottico uscente dalla 360

quindi,forse,questo qua nel retro dello stere è solo un'USCITA e non un INGRESSO...quindi,che soluzioni potrei adottare?

-adattatore DVI-->VGA per collegare la 360 all'ingresso DVI dell'LCD e a quel punto usare i relativi ingressi RCA bianco-rosso di cui il cavo VGA è dotato?

-oppure,se esiste,un adattatore coi due RCA bianco-rosso da una parte e dall'altra uno spinotto jack tipo cuffie da inserire nell'pposito ingresso audio nell'lcd accanto alla VGA?

A VOI LA PAROLA

Quella dell'ultima foto e' una uscita digitale ottica e quindi NON puo' essere usata per il tuo scopo.

A quanto pare il tuo panasonic e' uno di quei compattini stereo, difficilmente esistera' un ingresso spdif (audio digitale) che e' quello che ti serve.

Al momento senza dover cambiare i componenti dell'impianto potresti cambiare cavo della xbox con uno (se esiste) con uscita vga+connettore di uscita audio minijack stereo.

Oppure visto che ne e' provata l'esistenza, potresti prendere un cavo vga+connettori audio rca stereo e usare un adattatore minijack stereo per utilizzarli nell'ingresso del lcd.

Questo nella speranza che quella presa "cuffia" come l'hai chiamata tu sia un ingresso e non una uscita. Dalla serigrafia intorno (PC IN) dovrebbe essere proprio cosi'.
    Decibel

il mio cavo vga HA GIA i due connettori bianco-rosso...quindi,esistono gli adattatori RCA-minijack?quanto costeranno?

grazie

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    il mio cavo vga HA GIA i due connettori bianco-rosso...quindi,esistono gli adattatori RCA-minijack?quanto costeranno?

grazie

poco più di 2 euro,ricordo di averne acquistato uno quando avevo il T-AMP....
    Lo trovi in un negozio di elettronica.

Ciao!
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuro che il tuo TV non abbia degli ingressi audio stereo con connettori RCA (solitamente bianchi e rossi) ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si si,li ha,ma per il Component e l'S-Video...non per il VGA

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    si si,li ha,ma per il Component e l'S-Video...non per il VGA
    ehehehe ... prova a collegarli lo stesso
    Decibel

ho provato ma non funziona...è come se funzionassero solo se è collegato anche il rispettivo cavo video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •