• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PROBLEMA AUDIO XBOX360-->CAVO OTTICO-->STEREO

  • Autore discussione Autore discussione T3NAX
  • Data d'inizio Data d'inizio

T3NAX

New member
ciao ragazzi,spero sia la sezione giusta..SPERO POSSIATE AIUTARMI:cry:

-ho una XBOX360 collegata in VGA al mio samsung LCD LE27T51

-dal cavo vga parte il cavo audio OTTICO che, essendo non compatibile con l'ingresso audio VGA del mio lcd,ho dovuto collegare al mio stereo,un Panasonic SA-PM22

IL PROBLEMA E' CHE NON SENTO ALCUN SUONO,NIENTE AUDIO

non riesco proprio a capacitarmi del perche:confused:

nel retro dello stereo,dove ho inserito il cavo digitale,c'è scritto: "OPT DIGITAL OUT (CD)"...credendo che quel CD sia la modalità nella quale dover settare lo stereo per sentire in digitale...infatti lo stereo può "riprodurre" in AUX(collegato al pc coi due RCA bianco-rosso) oppure in CD...però premendo CD non sento niente ugualmente e mi vien scritto "No Disc" nel caso non ci sia il Cd oppure,se c'è,lo riproduce...

spero d'esser stato minimamente chiaro..

GRAZIE A TUTTI:)
 
Ciao T3nax,
scusa ma ci sono un paio di cose che non mi tornano:
1) in che senso dal cavo VGA parte il cavo audio ottico? :confused:
2) OPT DIGITAL OUT (CD) mi sa tanto di un'uscita, non di un ingresso (anche se posso sbagliarmi, ora cerco qualche informazione in piu' sul PM22).
Ciao

Angelo
 
Forse c'è un po' di confusione e/o qualche inesattezza.

Non capisco cosa intendi dire che con il cavo ottico che esce dalla VGA della Xbox (sei sicuro che sia una VGA e che esca un cavo ottico ?) se lo colleghi alla VGA del Tv non senti nulla.

Da una VGA non può uscire un cavo ottico, che hanno connettori particolari ma, a parte questo, sicuramente in una VGA di un TV o vpr non si può entrare con un cavo ottico.

Cosa più importante, la VGA è una connessione solo per segnali video.

Sei sicuro di non confondere con la SCART ? Anche in questo caso, però, il segnale audio applicabile sarebbe solo analogico.

Detto questo rimane il resto del discorso relativo all'ampli, anche qui non sei stato molto chiaro, o io non ho capito, probabile.

Il tuo ampli ha, sull'ingresso CD, un ingresso ottico oltre a quello audio nanalogico e sin qui tutto bene; SE il cavo che esce dalla Xbox è ottico, cosa di cui comincio a dubitare, collegandolo all'ingreso CD dovresti sentire qualcosa, però, molto probabilmente bisognerà scegliere, con qualche tasto, l'ingresso ottico al posto di quello analogico.

Ultima cosa, non è che confondi segnala digitale coassiale (ingressi uscite su connettore RCA) con segnale digitale ottico (ingressi/uscite su connettore TOS, piccolo, quadrato e nero ?


Ciao
 
grazie intanto per le risposte...mi son spiegato sicuramente male io...il cavo ottico esce si dal cavo vga che collega la 360 alla tv,ma dal "pezzetto" che entra nella 360,quindi non lo spinotto tipico VGA.

cmq ragazzi,io di queste cose ne capisco meno di 0...nel giro di poco faccio una serie di immagini e ve le mostro..

GRAZIE INFINITAMENTE PER ADESSO
 
Da quanto ho capito leggendo qua e la in rete, la xbox360 e' munita di un connettore proprietario che veicola segnali sia audio che video.

Esistono in commercio diversi tipi di cavi per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori.

Ho visto che esiste un cavo video VGA+connettori audio RCA stereo.


Esiste anche un cavo video component+connettori spdif ottici+adattatore coassiale/ottico

Il nostro amico deve sforzarci di dire quale cavo possiede.

Una cosa e' certa, qualsiasi cosa egli abbia, non puo' connetterla ad una uscita CD!
 
allora ragazzi,io ho un cavo VGA JOYTECH che ha in dotazione un cavo ottico...

ecco le foto:

questo è il retro del mio LCD..lì ci collego il cavo VGA che parte dalla 360..però vedete che l'ingresso audio è un jack come le cuffie...mentre il cavo audio che parte dalla 360 è un ottico..quindi nisba
1234030ts1.jpg


qui vedete la 360 dalla quale esce il cavo VGA da cui parte a sua volta il cavo ottico...che volevo collegare all'LCD ma non ho potuto farlo
1234031vp6.jpg


qui vi mostro nel dettaglio il cavo ottico
1234033ed6.jpg


e questo è il retro dello stereo dove ho inserito,forse sbagliando,il cavo ottico uscente dalla 360
1234034ys8.jpg




quindi,forse,questo qua nel retro dello stere è solo un'USCITA e non un INGRESSO...quindi,che soluzioni potrei adottare?

-adattatore DVI-->VGA per collegare la 360 all'ingresso DVI dell'LCD e a quel punto usare i relativi ingressi RCA bianco-rosso di cui il cavo VGA è dotato?

-oppure,se esiste,un adattatore coi due RCA bianco-rosso da una parte e dall'altra uno spinotto jack tipo cuffie da inserire nell'pposito ingresso audio nell'lcd accanto alla VGA?


A VOI LA PAROLA:p
 
Quella dell'ultima foto e' una uscita digitale ottica e quindi NON puo' essere usata per il tuo scopo.

A quanto pare il tuo panasonic e' uno di quei compattini stereo, difficilmente esistera' un ingresso spdif (audio digitale) che e' quello che ti serve.

Al momento senza dover cambiare i componenti dell'impianto potresti cambiare cavo della xbox con uno (se esiste) con uscita vga+connettore di uscita audio minijack stereo.

Oppure visto che ne e' provata l'esistenza, potresti prendere un cavo vga+connettori audio rca stereo e usare un adattatore minijack stereo per utilizzarli nell'ingresso del lcd.

Questo nella speranza che quella presa "cuffia" come l'hai chiamata tu sia un ingresso e non una uscita. Dalla serigrafia intorno (PC IN) dovrebbe essere proprio cosi'.
 
il mio cavo vga HA GIA i due connettori bianco-rosso...quindi,esistono gli adattatori RCA-minijack?quanto costeranno?

grazie
 
T3NAX ha detto:
il mio cavo vga HA GIA i due connettori bianco-rosso...quindi,esistono gli adattatori RCA-minijack?quanto costeranno?

grazie


poco più di 2 euro,ricordo di averne acquistato uno quando avevo il T-AMP....
Lo trovi in un negozio di elettronica.

Ciao!
 
Sicuro che il tuo TV non abbia degli ingressi audio stereo con connettori RCA (solitamente bianchi e rossi) ?

Ciao
 
Top