Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

DVD recorder... come scegliere?

Sto portando a termine il mio impianto HT, con tanti sacrifici , vorrei completarlo con l'acquisto di un DVD RECORDER ma non so proprio da che parte cominciare per la scelta.
    Visto che avete molta conoscenza e competenza del settore, sapreste darmi qualche dritta giusta su come indirizzare il mio acquisto? cry:

P.S.: il mio HT è così composto:
    TV LCD SHARP 32P50E (HDMI)
    sintoampli YAMAHA RVX520
    lettore dvd YAMAHA S540
    vcr AIWA FX 7500 (6 testine HI-FI) quasi mai utilizzato
    lettore cd SONY
    Ricevitore digitale terrestre NOKIA
    Diffusore centrale CHARIO REFERENCE
    Subwoofer CHARIO SW 1
    Diffusori frontali e surround BOSTON

Citazione Originariamente scritto da necchi2001
    Visto che avete molta conoscenza e competenza del settore, sapreste darmi qualche dritta giusta su come indirizzare il mio acquisto?
    Comincia a studiarti le caratteristiche della linea Panasonic Diga
    http://panasonic.co.jp/pavc/global/d...ope/ex85_ex75/
    Attualmente sono a mio parere i migliori DVR commerciali e sono un ottimo punto di riferimento.

Poi potrai decidere se altri marchi/modelli fanno al caso tuo (es. Pioneer).
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

Intanto ringrazio per questo primo input di cui terrò conto, il mio principale dubbio resta comunque nell'individuazione delle caratteristiche tecniche da paragonare tra le varie marche disponibili sul mercato:.
    GRAZIE comunque per il momento!

Forse una cosa da analizzare, in base all'uso che se ne fa, potrebbe essere la capienza dell'Hard Disk ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

quoto colemar al 100% per Panasonic

Cercando nei siti delle case costruttrici ho trovato interessante il rapporto qualità-prezzo di questo SHARP mod. DV-HR400 (€239,00) : pensate possa tenere il passo del PANASONIC DMR-EH55EG (€ 380,00) o del PIONEER DVR 440H (€332,00)

Attendo fiducioso un consiglio!

Bah, sinceramente in questo momento vedo superfluo l'acquisto di un dvd recorder visto che all'orizzonte si stanno affacciando i nuovi formati (blu ray e soci). Piuttosto penserei bene di acquistare un buon pc dedicato, che potrai aggiornare più facilmente con l'arrivo delle nuove tecnologie.

Quoto totalmente kaljeppo, sempre che tu non abbia problemi di spazio ed economici (un pc dedicato costerebbe molto di più di un dvdr, per non parlare dell'ingombro e del fattore estetico).

Se l'opzione PC non è possibile, e il dvdr ti serve SOLO per registrare (e non anche per sostituire un altro lettore), i parametri da valutare sono gli ingressi e le uscite (dipende da che sorgente vuoi registrare, e che uscite hanno tali sorgenti). Ovviamente più sono e più varie sono (scart-rgb, component, hdmi, etc) e meglio è.
    Poi sicuramente la capienza conta. Io con 250gb ho registrato una decina di partite dei mondiali, un altro paio di film (tutto in qualità XP) e ora ho l'hard disk occupato al 60% circa! (se avessi però registrato tutto in qualità standard, avrei occupato metà spazio).
    Poi dovresti vedere se il dvdr è dotato di EPG/Guide+ (più sensore G-Link per il decoder), che quando funzionano sono molto comode.
    Un buon dvdr dovrebbe avere il Time Shift Buffer (ti permette di vedere in differita i programmi che stai registrando, anche se non hai finito di registrarli) e tutte le altre funzioni relative alla pausa tv etc etc.
    Infine sono pratici quelli che hanno un lettore universale di smart card e affini (sd, memory stick, xd, mmc etc)
    Il top sarebbe averne uno con DVB-T integrato, così se vuoi registrare da digitale terrestre non devi far passare il segnale dal decoder al dvdr; ma in Italia ancora non si trovano, credo.

Comunque secondo me al momento i migliori tra i commerciali sono Panasonic e Pioneer. Sconsiglio vivamente Philips (ce l'ho... )
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Panasonic ex 85 .... un amore di apparecchio (... parrebbe ) !!
    Da comperarsi purtroppo solo in Germania !!!
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    Panasonic ex 85 .... Da comperarsi purtroppo solo in Germania !!!
    E` forse reperibile anche in Italia.... fotodigit
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

io comunque consiglierei di spendere qualche soldino in più ed avere tutti gli apparati ben separati (un DTT e un dvdr).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da colemar
    E` forse reperibile anche in Italia.... fotodigit

mi sa che io me lo compero da fotogit... è troppo bello quel dvdrecorder! credo proprio il meglio sul mercato!

Scusate ma un maledetto fulmine mi ha steso il modem e sono rimasto senza collegamento ADSL fino ad ora!!! Ho apprezzato molto i Vs. post, devo solo precisare che non ho eccelse pretese da questo nuovo acquisto, cerco solo un buon compromesso tra la qualità ed il prezzo...che ahimé è sempre la dolente nota... Pesonalmente apprezzo lo stile Panasonic però ho trovato interessante anche lo Sharp ... c'è qualcuno che conosce quest'ultimo? Perché dalle specifiche tecniche prelevate dal sito ufficiale Sharp non mi sembra affato male!!!
    salutoni

Panasonic dmr-eh55eg-s

Ho appena comprato questo DVD-rec, mi ha fatto una buona impressione, gli unici difetti sono dovuti ad un menù e impostazioni un pò complicate e che la registrazione diretta da TV è attiva solo su alcuni tipi di TV, per il resto è ok.
    Informandomi prima dell' acquisto mi sono fatto questa impressione;i migliori sono i Panasonic (per qualità della registrazione) Pioneer (per qualità della componentistica) e Sony (per facilità d'uso), altri prodotti costano meno ma sono qualitativamente peggiori, se rinunci a qualcosa come qualità della registrazione sui Samsung e sui Thompson trovi delle offerte, sul sharp non so dirti mentre consiglio di evitare i Packard-Bell.
    Se hai voglia di spendere è uscito un modello della Pioneer, il DVR-540HX-S che ha il sintonizzatore per il digitale terrestre, ma costa almeno 100€ più del DVR-540H-S.
    Acquistare un pc o un media center può essere un alternativa, a me sembra più semplice ed immediato usare un DVD recorder.

...qualcuno cortesemente mi può spiegare se è possibile, tramite questi recorder, "rippare" una collezione di CD audio o CD mp3? Specifico che NON ho un PC, quindi il ripping dovrebbe essere diretto tramite il DVD recorder...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •