Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    40

    Collegamento DTT con ampli


    Al fine uscire dall'ampli (Yamaha RX V559) con un solo cavo video component da collegare al TV ho provato a collegare l'uscita Scart RGB del DTT attraverso un cavo SCART/Component che ho collegato all'entrata DTT video Component dell'ampli. Ho poi collegato l'uscita monitor out Component dell'ampli con l'entrata Component del TV. Risultato: non si vede assolutamente nulla, mentre si sente benissimo in quanto il DTT è collegato all'ampli in digitale coassiale. Ricollegando il DTT al TV direttamente via SCART si rivede tutto bene. Immagino che il problema sia nella compatibilità SCART ---> Component. La domanda (che mi sarei dovuto porre prima) è se è possibile collegare direttamente una uscita SCART con una entrata Component. Sono compatibili i due "segnali" senza che siano stati convertiti. Scusate le eventuali scempiaggini ma sono un neofita.
    Grazie di eventuali suggerimenti e informazioni.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    284

    Se non erro tra i due segnali ci sono differenze soprattutto con la trasmissione dei sincronismi.
    Il cavo scart>>component viene usato con gli apparecchi che veicolano sulla scart anche il component oltre a rgb, s-video, cvbs.
    Molte case che vendono cablaggi a/v hanno in catalogo un convertitore.
    Prova su qualche sito ad es. G&BL, Thender, ecc.
    ciao
    siva


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •