|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento DTT con ampli
-
23-07-2006, 14:42 #1
Member
Collegamento DTT con ampli
Al fine uscire dall'ampli (Yamaha RX V559) con un solo cavo video component da collegare al TV ho provato a collegare l'uscita Scart RGB del DTT attraverso un cavo SCART/Component che ho collegato all'entrata DTT video Component dell'ampli. Ho poi collegato l'uscita monitor out Component dell'ampli con l'entrata Component del TV. Risultato: non si vede assolutamente nulla, mentre si sente benissimo in quanto il DTT è collegato all'ampli in digitale coassiale. Ricollegando il DTT al TV direttamente via SCART si rivede tutto bene. Immagino che il problema sia nella compatibilità SCART ---> Component. La domanda (che mi sarei dovuto porre prima) è se è possibile collegare direttamente una uscita SCART con una entrata Component. Sono compatibili i due "segnali" senza che siano stati convertiti. Scusate le eventuali scempiaggini ma sono un neofita.
Grazie di eventuali suggerimenti e informazioni.
-
23-07-2006, 16:55 #2
Senior Member
Se non erro tra i due segnali ci sono differenze soprattutto con la trasmissione dei sincronismi.
Il cavo scart>>component viene usato con gli apparecchi che veicolano sulla scart anche il component oltre a rgb, s-video, cvbs.
Molte case che vendono cablaggi a/v hanno in catalogo un convertitore.
Prova su qualche sito ad es. G&BL, Thender, ecc.
ciao
siva