Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Collegamento DTT con ampli

Al fine uscire dall'ampli (Yamaha RX V559) con un solo cavo video component da collegare al TV ho provato a collegare l'uscita Scart RGB del DTT attraverso un cavo SCART/Component che ho collegato all'entrata DTT video Component dell'ampli. Ho poi collegato l'uscita monitor out Component dell'ampli con l'entrata Component del TV. Risultato: non si vede assolutamente nulla, mentre si sente benissimo in quanto il DTT è collegato all'ampli in digitale coassiale. Ricollegando il DTT al TV direttamente via SCART si rivede tutto bene. Immagino che il problema sia nella compatibilità SCART ---> Component. La domanda (che mi sarei dovuto porre prima) è se è possibile collegare direttamente una uscita SCART con una entrata Component. Sono compatibili i due "segnali" senza che siano stati convertiti. Scusate le eventuali scempiaggini ma sono un neofita.
    Grazie di eventuali suggerimenti e informazioni.

Se non erro tra i due segnali ci sono differenze soprattutto con la trasmissione dei sincronismi.
    Il cavo scart>>component viene usato con gli apparecchi che veicolano sulla scart anche il component oltre a rgb, s-video, cvbs.
    Molte case che vendono cablaggi a/v hanno in catalogo un convertitore.
    Prova su qualche sito ad es. G&BL, Thender, ecc.
    ciao
    siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •