Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Onkyo DV-SP404E

Onkyo DV-SP404E

Ragazzi,

questo dvd player onkyo con HDMI sembra veramente interessante..

http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4387507.html

però forse in italia non è ancora uscito...

prime impressioni?

Sicuramente ora è disponibile; infatti oggi ne ho visto uno esposto

Qualcuno, per caso, lo ha comprato?
    In caso affermativo, è possibile avere alcune impressioni qualitative, sia con DVD-video che con DivX/XviD?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

Ieri ho avuto modo di fare un veloce test di questo lettore (solo con collegamento scart, per motivi di negoziante indaffaratissimo).
    Ho avuto modo solo di verificare la compatibilità con formati DVD e con il supporto ai DivX/Xvid e relativi sottotitoli.

Ebbene, ho scoperto che l' Onkyo DV-SP404E è un clone migliorato del Pioneer DV-490: stessa elettronica, stesso firmware; il tecnico mi ha detto che cambia solo l'ottica (migliore) ed il motorino (silenzioso).

Avevo letto che i lettori Onkyo della serie 4xx e 5xx sono in pratica equivalenti ai Pioneer Dv-490/380 e Dv-575, rispettivamente. Da quello che ho visto oggi pare sia proprio così.

Quindi per farla breve, tutto quello che i suddetti lettori Pioneer sono in grado di fare, gli Onkyo 4xx e 5xx lo fanno. In più hanno ottiche e motorino migliori.

Il veloce test è andato bene ed il supporto per DVD +/- R/RW è stato perfetto. Così pure per DivX/XviD con o senza PBS e con doppio audio (MP3 o AC3/Dolby) e sottotitoli multipli. Come dicevo prima, il firmware è quello Pioneer.

Qualcuno ha eventualmente acquistato di recente un Onkyo SP404E oppure SP504E?

Nel caso, quali sono le vostre impressioni?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà

Come

detto pocanzi da Zatster i lettori dvd Onkyo sono dei cloni dei lettori dvd Pioneer che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni. i due modelli Onkyo DV-SP404E e DV-SP504E appartengono a fasce di mercato differenti e hanno prestazioni differenti. Il DV-SP404E è un lettore entry level dedicato a chi non interessano i supporti audio ad alta definizione ( sacd e dvd-audio ). Le caratteristiche parlano chiaro:
    108 MHz/12-Bit Video DAC e 96 kHz/24-Bit Audio DAC ed è dedicato a impianti non troppo elaborati.
    http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4387507.html
    http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=359

Il modello DV-SP504E ha ben altre prestazioni :
    http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4434184.html
    http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=361

io tra i due comprerei il http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4434184.html

Buona scelta

Ragazzi buongiorno, ho appena acquistato il suddetto lettore. Non sto più nella pelle. Devo aspettare questa sera quando tornerò a casa per collegarlo tramite HDMI al mio lcd Philips 32pf9731. Ho subito però una domanda da porvi: visto che lcd accetta tutte le risoluzioni che può "dare" il dvd, quale imposto per ottenere la migliore resa?
    Cordialmente
    Donato

Citazione Originariamente scritto da Nocs
    [...]
    collegarlo tramite HDMI al mio lcd Philips 32pf9731. Ho subito però una domanda da porvi: visto che lcd accetta tutte le risoluzioni che può "dare" il dvd, quale imposto per ottenere la migliore resa?
    Potresti provare ad impostare 1280x720P e poi 1920x1080i e vedere con i tuoi occhi quale rende meglio (dipende da LCD a LCD). Io, per esempio, nel mio JVC LT-37M60ZU e con il Pioneer DV-696AV non noto alcuna differenza tra 720P e 1080i. Si vede davvero benissimo con entrambe.

Un fattore importante da configurare, oltre alla risoluzione, è il colore (sempre nelle opzioni video).
    Io preferisco "Component", rende davvero ottimi colori e neri profondi, ma c'è chi preferisce "Full RGB". RGB soltanto, a mio avviso, rende colori troppo tenui e neri poco neri.

Come al solito la regola è: provare di persona tutti i settaggi e scegliere quelli che rendono meglio ai propri occhi.

Citazione Originariamente scritto da Zatster
    ...non noto alcuna differenza tra 720P e 1080i. Si vede davvero benissimo con entrambe.
    Quoto in toto quello che hai detto. Non vedo proprio nessuna differenza di qualità di immagine. Seguirò questa sera il tuo consiglio per quanto concerne il settaggio del colore.
    Cordialmente
    Donato

Citazione Originariamente scritto da Nocs
    [...]
    Seguirò questa sera il tuo consiglio per quanto concerne il settaggio del colore.
    Per pura curiosità, fammi sapere, con comodo, quale impostazione preferisci. L'opzione è alla voce "HDMI color" nel menù "Impostazioni iniziali", sottomenù "video" (il firmware Onkyo è lo stesso firmware del Pioneer )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •