|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Panasonic S52, Pioneer DV490V o Sony NS76H?
-
03-07-2006, 09:37 #1
Advanced Member
Panasonic S52, Pioneer DV490V o Sony NS76H?
E' quasi giunto il momento di comprare il lettore che mi accompagnerà fino a quando si sarà definito il panorama dell'alta definizione fra BD, HD-DVD e saranno scesi i prezzi a livelli accettabili.
Ho ristretto il campo a questi tre lettori.
Il Sony sembra essere molto valido e, soprattutto, pare esente dal difetto dello screen-shift presente sul vecchio modello.
Il Pioneer promette bene, ma il chip è vecchiotto e ho letto di qualche problema di screen shift (per quanto il commento entusiasta di 55AMG sia incoraggiante).
Il Pana dovrebbe quanto meno non essere inferiore al "vecchio" S97, di cui si è sempre parlato tanto bene.
Qualcuno ha esperienze dirette da raccontarmi, soprattutto per l'ultimo?
Ho deciso di tenermi al di sotto dei 200 euro, visto che in un paio di anni sarà un oggetto quanto meno obsoleto.....
-
03-07-2006, 10:25 #2
Advanced Member
Aggiungo all'elenco altri due lettori interessanti:
- Samsung HD860, prezzo circa 130 euro, chip Faroudja e decoder 5.1
- Toshiba SD360, chip (credo) Mediatek, prezzo circa 100 euro (!!!).
Sono davvero indeciso.......
-
03-07-2006, 16:03 #3
Member
Fai come ho fatto io.
Fai un piccolo sforzo in più (50 €) e prendi l'Oppo.
Giuro che non te ne pentirai.
Prima avevo un Samsung HD950 ...........ora è tutta un'altra storia (naturalmente collegato con DVI).
-
03-07-2006, 16:18 #4
Advanced Member
Mame, l'Oppo era uno dei miei preferiti fino a poco tempo fa (l'ho anche provato per tutta una settimana), ma, a parte che il prezzo è superiore di circa 100 (e non 50) euro, restano le incognite relative all'assistenza e il fatto che si tratta comunque di un lettore non nuovissimo, mentre tutti quelli che ho citato sono appena usciti.
Devo dire che in cima alla lista sono il Pana e il Pioneer. Con meno di 150 euro sono sicuro di avere un ottimo prodotto con garanzia italiana.
Grazie comunque per il consiglio.
-
04-07-2006, 07:43 #5
Member
Originariamente scritto da pcusim
Poi volevo dirti che il fatto che un Dvd sia più nuovo non vuol dire che è migliore di uno più vecchio.
Poi tutti quelli che hai citato non sono qualitivamente e tecnicamente migliore dell'oppo.
Io mi ritrovo ad avere imballato un Samsung hd950, a proposito interessa a qualcuno?
-
04-07-2006, 12:36 #6
Member
Anche le mie scelte erano ricadute su questi tre modelli. Inizialmente avevo acquistato il Pioneer 490, ma i problemi con la visualizzazione in 4:3, le sporadiche perdite di frame nella panoramiche veloci e dei piccolissimi problemi di screen shifting mi hanno portato a restituirlo immediatamente.
In sua sostituzione ho preso il Panasonic S52 (che ho collegato al mio Samsung LE32R76B con un cavo HDMI di alta qualità G&BL). Ha una quantità mostruosa di opzioni (di parecchie volte superiore a quelle del Pioneer) ed è esente dai difetti sopraccitati.
Per il momento, quindi, ne vado decisamente soddisfatto, anche se (devo essere sincero...) tutto questo miglioramento rispetto al mio vecchio lettore dvd Philips collegato in RGB non è che lo noto...
Tieni conto che non sono affatto un esperto (soprattutto di settaggi...), quindi prendi le mie considerazioni con le pinze.
-
04-07-2006, 15:38 #7
Advanced Member
Grazie Ganon. Non temere, non è che sia particolarmente bravo nemmeno io....
Devo dire che il Pana mi attira molto. Ho scaricato il manuale dal sito inglese ed effettivamente ho notato la grande quantità di opzioni che offre. Sembra decisamente un buon prodotto, per quanto anche la Pioneer sembri aver risolto i bug delle prime versioni del 490.
Mi pare strano, invece, che non noti particolari differenze fra il philips in rgb e il pana in hdmi. Ti posso assicurare che sul mio hitachi 42pd7200 la differenza fra il dvd-r sony collegato in component che uso per adesso e l'Oppo che ho avuto in prova erano stratosferiche....
Ho ancora qualche altro giorno per decidere e l'istinto mi fa restringere il campo al Pana (leggermente favorito) e al Pio (se ne parla benissimo 55AMG mi posso fidare).
Qualcun altro ha esperienze dirette da condividere con me?
Ah, se ci fosse Happymau!
-
04-07-2006, 16:14 #8
Il Phlips DVP5960/12 non l'hai messo.
A me le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Ciao.
p.s.: peccato per Happy, si direbbe che il papero non abbia superato la stagione della caccia.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-07-2006, 16:40 #9
Member
Molto probabilmente impostando i vari settings al meglio (ne esistono di appositi proprio per quello che Panasonic chiama "HD Enhancer") si possono ottenere notevoli miglioramenti. Tieni conto che in ogni caso stiamo parlando di un lettore da soli 139 euro (magari online si trova pure a meno). Non credo si possano pretendere veri e propri miracoli...
-
04-07-2006, 16:53 #10
Advanced Member
GIRMI grazie per la segnalazione. Mi era del tutto sfuggita questa novità Philips. Adesso si che sono davvero confuso!
Che peccato per Happy. Purtroppo ogni tanto si finisce sotto tiro del tutto immeritatamente.....
GANON è perfettamente normale che si notino gli artefatti, soprattutto da distanza ravvicinata. L'operazione di upscaling implica la "creazione" dei pixel mancanti e, a meno di non utilizzare macchine con scaler di alto livello o uno scaler "stand alone", il risultato non può certamente essere perfetto. Come ho scritto prima, questo lettore rappresenta una tappa intermedia in attesa che si definisca meglio il panorama dell'alta definizione (in particolare che si capisca quale standard fra hd-dvd e BD prevarrà) e che i prezzi calino a livelli accettabili. Proprio per questo non voglio spendere tanto: finirà comunque in camera da letto per fra vedere i film alle bambine....
-
14-07-2006, 21:10 #11
Member
Qualcuno che lo possiede mi da un giudizio sul Pana S52, magari Pcusim se l'ha acquistato
-
17-07-2006, 09:01 #12
Advanced Member
No Alki, ancora non l'ho preso. Comunque dovrei essere alla stratta finale entro pochi giorni. Ho letto buone impressioni in altri thread, comunque. Anche se devo dire che sono più orientato vero il Pioneer. Forse addirittura faccio un piccolo sforzo e prendo il 696. Per 50 euro in più......
-
18-07-2006, 22:25 #13
Junior Member
io l'ho ricevuto ieri come regalo il pana s52 ma ancora non ho il televisore
vi fo una domanda che cavo hdmi devo comprare per farlo funsionare al meglio?
-
19-07-2006, 14:10 #14
Originariamente scritto da Tizzy84
...esempio:
1mt/1,5mt vanno benissimo cavi di media fattura...tipo i G&BL da 20/25€
Io avendo avuto bisogno di uno di 4mt, x il VPR, ho scelto SUPRA, rimanendone soddisfattissimo!
-
19-07-2006, 14:24 #15
Lascia perdere il 490 e prendi il 696
Io il mio lo cambio con un 696.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI