Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621

    skybox con dvd recorder con HDMI


    ragazzi una domanda per gli esperti(io sono alle prime armi..),volendo registrare con la migliore qualità possibile da un lato e dall'altro migliorare la visione di sky avevo pensato di collegare la scart RGB out dello skybox all'ingresso RGB in del dvd recorder(prossimo acquisto) e questo alla tv tramite HDMI e quindi di vedere sky passando attraverso il dvd recorder(se non sbaglio si può fare accendendo contemporaneamente lo skybox,il dvd recorder selezionando l'ingresso scart RGB e la tv selezionando il suo ingresso HDMI),vi chiedo:
    -primo se si può fare,evitando cosi' il collegamento diretto skybox-tv
    -secondo se cosi' si migliora la qualità di visione dello skybox rispetto al collegamento diretto scart RGB out dello skybox-scart RGB in della tv(questa è la cosa che mi interessa maggiormente)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A parte la considerazione che, avendo disponibili i due apparecchi, fai prima a fare tu stesso le verifiche, a lume di naso:

    la differenza tra le due tipologie sta nel fatto che, facendo transitare il segnale del Sat attraverso il pvr fai fare la conversione analogico -> digitale a quest'ultimo, mentre collegando il sat direttamente al Tv fai fare la conversione a questo.

    Bisogna vedere quale dei due fa la conversione migliore (forse il TV), nel primo caso però fai fare al segnale un passaggio in un apparecchio in più, cosa che, forse, può influire.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    grazie nordata,il problema è che non ho ancora il dvd recorder per fare la prova io stesso,pensavo che il collegamento che ho proposto fosse normalmente in uso tra gli utenti del forum anche perchè per privilegiare la qualità di registrazione non vedo altre soluzioni(a meno che esistano dec sat con le due scart entrambe RGB per fare entrambe i collegamenti al tv e al dvd recorder ma non è il caso del mio kaon e poi non so neanche se esistono).

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641

    Citazione Originariamente scritto da alex 71
    per privilegiare la qualità di registrazione non vedo altre soluzioni(a meno che esistano dec sat con le due scart entrambe RGB per fare entrambe i collegamenti al tv e al dvd recorder ma non è il caso del mio kaon e poi non so neanche se esistono).
    ciao

    allora io non ho l'uscita HDMI, ma ti consiglio comunque di usare solo l'uscita RGB dello skybox e passare attraverso il DVDR sia per registrare che per vedere: oltre al cavo HDMI fai anche un collegamento RGB tra il DVDR e la TV. così non solo potrai fare immediatamente il confronto tra HDMI e RGB sulla TV ma anche vedere lo skybox in RGB anche a DVDR spento (basta abilitare le scart passanti o pass-trou sul DVDR).

    per l'HDMI del DVDR dipende molto da quale convertitore analogico/digitale è migliore tra DVDR o TV. ma la prova si può fare solo sul campo ...

    ciao BOH?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •