Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Processore video/scaler con Skybox

Ciao a tutti,
    Ho un quesito da porvi come mio primo topic e sarò grato a tutti coloro che vorranno aiutarmi..
    Possiedo un Pioneer pdp-435hde e attualmente lo skyfobox lo collego in rgb. sono arrivato alla conclusione di voler migliorare la qualità dell'immagine e informandomi ho capito che forse con un processore video/scaler potrei miglirare la situazione.
    Avevo pensato al ZINWELL SCALER Brite view DVI però sussiste il seguente problema.. il processore video in questione ho entrata solo in video composito, s-video o component. La mia domanda è come lo collego alla skybox? in composito? ma così facendo migliorerò qualcosa nel senso avere lo scaler che elabora l'immagine da un composito o avere lo skyfobox collegato direttamente in rgb non sarà la stessa cosa? Esiste uno scaler di quella fascia di prezzo con ingresso rgb? esiste un convertitore rgb-svideo che mi consento di sfruttare la massima qualità di uscita dallo skifobox?
    Grazie a tutti e scusatemi per i tanti quesiti..

certo..

....che migliori, e di molto, la qualità di visione! Ho lo SKYbox collegato allo zinwell in volgarissimo composito e dallo zinwell vado al plasma in VGA. Il miglioramento è sostanziale e rende finalmente guardabile SKY su un plasma. Al tempo ho avuto anche un Iscan Ultra ma la resa dello zinwell è assolutamente preferibile.
    Che poi sul forum si legga di gente che continua a dire di lasciare perdere lo zinwell e di indirizzarsi su prodotti con simili caratteristiche con costo leggermente diverso (TRIPLO!) bè...sono opinioni personali.
    Sicuramente esistono scaler/processori migliori ma credo che nel rapporto qualità lo Zinwell sia eccellente.
    Ripeto, consigliabilissimo sopratutto per il miglioramento della qualità di visione dei segnali ...poveri.
    Ciao
    Francesco

Ti ringranzio perchè la mia paura era proprio quella.. mi chiedevo appunto se il volgarissimo composito potesse essere migliorato dallo zinwell.. Il punto è che se skyfobox oltre all'rgb e al composito avesse messo anche l's-video forse la situazione poteva migliorare di più.. Non sò un convertitore? Comunque ti ringrazio perchè lo ritengo comunque un'acquisto importante e senza pareri è un pò impossibile decidere..

Esiste un convertitore RGB - S-Video della JS Technology dal costo umano: della stessa marca, se lo Zinwell ha l'ingresso Component esiste anche il convertitore RGB - Component, ma qui il costo va sulle 175 sterline, che tradotte nelle vecchie lire sono pari a quasi mezzo milione.
    Ciao.

Ti ringrazio ho visto i prezzi siamo su una cifra ragionevole ma ne trarrò giovamento.. non è che sarà uguale ad entrare in composito nello zinwell?

forse...

...dirò una sciocchezza, ma credo si stia parlando di 2 cose diverse:
    il convertitore RGB-svideo va considerarato "volgarmente" una un adattatore e nulla più che non migliora certamente il segnale e che, al massimo, non ne degrada la qualità (anche se normalmete ogni
    "passaggio" impoverisce un poco la qualità del segnale).
    Lo zinwell, e così i prodotti analoghi, oltre ad offrire la possibilità si "swicchare" (che italiano!) il segnale di più sorgenti fanno da scaler con operazioni di du/tri/quadruplicazione del segnale (in base al modello e alla sorgente).
    Oggettivamente credo che se la necessità sia quella di migliorare la qualità di visione di SKY e non soddisfa la resa del segnale in RGB che è la massima possibile ottenibile dallo Skybox, indirizzarsi su un convertitore non migliora assolutamente la situazione. Fra l'altro in un ipotetica "scala" qualitativa del segnale, convertire un segnale rgb in svideo vorrebbe significare "scendere" e non "salire".
    Ciao
    Francesco

Si hai centrato in pieno.. Allora la mia domanda è.. Meglio un rgb degradato a s-video tramite il convertitore e poi inserito nello zinwell (dato che non ha l'ingresso rgb) oppure collegamento allo zinwell diretto con il composito?

Assolutamente la seconda!
    + più semplice + economica e dico resa almeno uguale.
    Fra l'altro, come altri potranno avere verificato una caratteristica di molti scaler/duplicatori è quella di avere le migliori performance sui segnali "scarsi".
    Ovvio che un dvd è un'altra cosa ma, insisto, il miglioramento del segnale Sky è mooolto ma mooolto evidente.
    Giusto ieri sera in un incontro fra amici del Forum abbiamo avuto occasione di vedere il segnale Sky collegato in rgb ad un plasma qualitativamente superiore al mio....be il mio plasma pur avendo un pannello meno risoluto ma con lo zinwell..non c'è storia!!
    HO I TESTIMONI!
    Ciao
    Francesco

Uhmm.. Non mi far pregustare l'atmosfera di tutt'altro posticipo sul mio plasma pioneer.. Ti ringrazio francesco sei stato molto gentile e molto utile vado per lo ZINWELL SCALER Brite view DVI.. Un'ultima cosa ho notato anche questo modello ZINWELL VIDEO TUNER/SCALER PRO V+ che non ha l'uscita dvi e non può scalare fino a 1080i ma ha un prezzo decisamente inferiore.. Tuo consiglio?

Francesco SP ha scritto:
    Assolutamente la seconda!
    + più semplice + economica e dico resa almeno uguale.
    Fra l'altro, come altri potranno avere verificato una caratteristica di molti scaler/duplicatori è quella di avere le migliori performance sui segnali "scarsi".
    Ovvio che un dvd è un'altra cosa ma, insisto, il miglioramento del segnale Sky è mooolto ma mooolto evidente.
    Giusto ieri sera in un incontro fra amici del Forum abbiamo avuto occasione di vedere il segnale Sky collegato in rgb ad un plasma qualitativamente superiore al mio....be il mio plasma pur avendo un pannello meno risoluto ma con lo zinwell..non c'è storia!!
    HO I TESTIMONI!
    Ciao
    Francesco

Certo che il Dott. FrancescoSp non manca occasione per criticare gli amici e i loro impianti, soprattutto quando si è ospitati tutte le settimane. Emanuele, ti prego intervieni.
    In ogni caso, complimenti Dottore per la disamina fatta. Mi ricordo ancora quando avevi brightness a 95 e contrast a 30 e mi chiedevi ancora cosa significassero

P.S. il Plasma risoluto non era il mio

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

luca ha scritto:
    Certo che il Dott. FrancescoSp non manca occasione per criticare gli amici e i loro impianti, soprattutto quando si è ospitati tutte le settimane. Emanuele, ti prego intervieni.
    In ogni caso, complimenti Dottore per la disamina fatta. Mi ricordo ancora quando avevi brightness a 95 e contrast a 30 e mi chiedevi ancora cosa significassero

Luca
    Esprimere esattamente il proprio parere senza ruffianeria sulla qualità di un impianto di un amico è il miglior favore che ad un amico possiamo fare.
    Emanuele è dotato di una fine intelligenza che gli permette di comprendere che un consiglio od un parere personale circa un'elettronica o il plasma vuole essere una personale indicazione del "cosa farei io per migliorare la situazione".
    E' il senso del Forum quello di darsi consigli e suggerimeti! Visto l'eccellente impianto del Grande Fratello Emanuele, in un quadro di assoluta qualità ed esaustività del concetto di "sala home theatre perfetta" credo che l'anello debole della catena sia la resa del suo Plasma collegato allo SKYbox in rgb. Emanuele intelligentemente ha colto il senso della cosa e si è dotato di un bel prodotto, il Cinemateq che rende davvero giustizia al "vedere bene" ed in più occasioni ho avuto la possibilità di vedere la resa eccellente del suo CRT+Cinemateq.
    20 giorni fà in alcuni momenti la visione (e l'ascolto) de "Il Gladiatore" e la scena degli "SGUSCI(-??- o come diavolo si chiamano) ci ha fatto letteralmente accapponare la pelle!
    Ieri, lo Skybox era direttamente collegato al plasma senza avvalersi dello scaler esterno. Il mio intervento quindi, volto a chiarire le migliorie che comporta l'utilizzo di un'elettronica di questo tipo si rifaceva ad un parallelo qualitativo fra un plasma "liscio" ed un plasma supportato da uno Zinwell.
    Ricordando ancora il sincero entusiasmo e la curiosità di Luca quando nel lontanissimo 1997 entrò nel mio salotto per capire cosa fosse un impiantino Home Theatre, mando un abbraccio ad Emanuele ed a Luca, che finalmente ha fatto il grande passo e con buona dose di umiltà (violentando il suo avatar, quindi dovrebbe cambiarlo) si è abbonato a SKY rendendomi libero di non dovere accettare i suoi blitz a casa mia o di Emanuele per vedere le partite del Glorioso Vicenza (fu Lanerossi)

luca ha scritto:

Luca
    aaaa.....Grazie per i complimenti!
    Francesco

Francesco SP ha scritto:
    Esprimere esattamente il proprio parere senza ruffianeria sulla qualità di un impianto di un amico è il miglior favore che ad un amico possiamo fare.
    Emanuele è dotato di una fine intelligenza che gli permette di comprendere che un consiglio od un parere personale circa un'elettronica o il plasma vuole essere una personale indicazione del "cosa farei io per migliorare la situazione".
    E' il senso del Forum quello di darsi consigli e suggerimeti! Visto l'eccellente impianto del Grande Fratello Emanuele, in un quadro di assoluta qualità ed esaustività del concetto di "sala home theatre perfetta" credo che l'anello debole della catena sia la resa del suo Plasma collegato allo SKYbox in rgb. Emanuele intelligentemente ha colto il senso della cosa e si è dotato di un bel prodotto, il Cinemateq che rende davvero giustizia al "vedere bene" ed in più occasioni ho avuto la possibilità di vedere la resa eccellente del suo CRT+Cinemateq.
    20 giorni fà in alcuni momenti la visione (e l'ascolto) de "Il Gladiatore" e la scena degli "SGUSCI(-??- o come diavolo si chiamano) ci ha fatto letteralmente accapponare la pelle!
    Ieri, lo Skybox era direttamente collegato al plasma senza avvalersi dello scaler esterno. Il mio intervento quindi, volto a chiarire le migliorie che comporta l'utilizzo di un'elettronica di questo tipo si rifaceva ad un parallelo qualitativo fra un plasma "liscio" ed un plasma supportato da uno Zinwell.
    Ricordando ancora il sincero entusiasmo e la curiosità di Luca quando nel lontanissimo 1997 entrò nel mio salotto per capire cosa fosse un impiantino Home Theatre, mando un abbraccio ad Emanuele ed a Luca, che finalmente ha fatto il grande passo e con buona dose di umiltà (violentando il suo avatar, quindi dovrebbe cambiarlo) si è abbonato a SKY rendendomi libero di non dovere accettare i suoi blitz a casa mia o di Emanuele per vedere le partite del Glorioso Vicenza (fu Lanerossi)

cosa vuol dire avere tanto tempo libero.....a leggere un discorso simile sembra quasi impossibile che provenga dalla stessa persona che dal vivo ha notevoli difficoltà ad esprimersi e ad utilizzare i cellulari

Comunque hai perso tempo in quanto il concetto era già chiaro e nessuno ne aveva contestato la validità. Sono sicuro che Emanuele, intelligentemente, aveva già colto l'ironia e il tono scherzoso della mia osservazione: praticamente hai solo "pirlottato", un po' come se avessi bisogno di acquisire sicurezza in un campo che ti ha visto si entrare nel primo semestre del 1997 ma che gia nel 1998 ti aveva trovato impantanato sino al mio illuminante ( visto che sono calvo ) arrivo.

P.S.
    Per quanto riguarda le "accuse", non mi sono assolutamente abbonato a SKY e non lo farò mai e non capisco perchè tu abbia detto una simile menzogna( ringrazio invece l'amico Emanuele e anche te per avermi dato l'opportunità di vedere stralci di partita del mio vicenza)
    In ogni caso, il mio avatar, va oltre il discorso della monopolista paytv italiana per abbracciare un sentimento di disprezzo rivolto a questo calcio per il quale non riesco più ad appassionarmi ( anni fa avrei tradito gli amici per una partita, ieri ho accettato di vedere 20 minuti). Se vuoi approfondire l'argomento, possiamo aprire un thread a parte.

Mi scuso con tutti per l'OT

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

pirlun

Mi scuso perchè vado OT!, pirlun si scherzava ma ormai sei invecchiato e non cogli più (concetti e topa).
    Credevo realmente che ti fossi abbonato a Sky, quando ieri mi hai detto "và che mi sono abbonato" credevo parlassi della tv satellitare.
    Pirlun, sei proprio invecchiato e quindi mi applaudo da solo per la tempestività con
    cui ho aperto in OFF TOPIC il thread " Evento".
    Francesco

Finalmente uno che ha lo Zinwell!

Francesco, da quello che ho letto tu hai il modello 2000, mentre io ero orientato sul modello 3000, che mi fungerebbe anche da hub, avendo + ingressi

Mi confermi che possiedi il 2000 (preso in Italia o negli USA)?
    Che Plasma possiedi? E riesci a mapparlo 1:1?

Grazie delle risposte

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •