|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Decoder per DDT: quale?
-
24-05-2006, 09:35 #1
Senior Member
Decoder per DDT: quale?
Attualmente ho un Samsung S501E che però vorrei sostituire, in quanto continuo ad avere dei problemi che non riesco a risolvere, merito di un supporto cartaceo del tutto insoddisfacente...
Voi che decoder mi consigliate? C'è qualche prodotto particolarmente valido? Mi interessa il supporto alle carte di Mediaset e La7, ma non me ne farei molto dell'interattività.
A proposito, ma per scaricare gli aggiornamenti software dei decoder, bisogna che siano collegati alla presa telefonica o l'aggiornamento viene scaricato via etere?
Grazie, Manoel
-
24-05-2006, 10:48 #2
Advanced Member
conviene puntare su DTT della serie humax ossia
humax 4000
humax 5000
humax 4500
piu caro invece (circa 200 euro) lo humax 4100....che ha anche il sintonizzatore analagico che oltre ai canali digitali puó quindi sintonizzare anche gli stessi canali analogici proprio come fa una tv e un videoregistratore....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
24-05-2006, 14:34 #3
Concordo per uno Humax per un DTT, ma per un DDT non saprei!
Sono tornato bambino.
-
24-05-2006, 14:47 #4
Senior Member
ho lo stesso decoder samsung (oltre che allo humax 4100).
che problemi hai?? io non ve ne ho trovati...
-
24-05-2006, 22:43 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
-
24-05-2006, 22:46 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Magic73
Nonostante l'impianto dell'antenna sia centralizzato, il mio vicino di casa trova molti più canali di me!
Sai mica come si può fare per capire se il software del decoder è aggiornato oppure no?
Come ti trovi con l'Humax? Meglio che con il Samsung?
-
24-05-2006, 23:00 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
-
25-05-2006, 12:03 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Ime
di contro... lo humax scalda molto di + ed esteticamente.. preferisco il samsung poichè è completamente nero
ho lo humax da quando è uscito, mentre il samusng da un mesetto.
ma quanti canali ricevi? il tuo vicino?
il livello del segnale, come ti risulta.. a parità di canale?
per la versione, c'è la voce nel menu di sistema...
-
25-05-2006, 12:24 #9
Senior Member
Ricevo la bellezza di 18 canali TV e 6 radio, mentre il mio vicino decisamente di più. Due giorni fa mi ha detto che il decoder aveva rilevato 6 nuovi canali, mentre il mio non ha fatto una piega...
Non ho ancora avuto modo di confrontare i segnali su ciascun canale, magari proverò a montare il mio decoder sul suo impianto TV e vediamo cosa capita...
Tu come hai fatto per aggiornare il sfotware? A me risulta (vado a memoria) la versione 1.99 mentre so per certo che in giro c'è ALMENO la 2.07.
Che sia li il problema?
Sul sito di Mediaset Premium c'è scritto che per aggiornare il software devo collegarmi ad un loro canale, ma io attualmente non ricevo Mediaset Premium, anche se comunque la mia zona risulta ufficialmente coperta.
Hai qualche idea?
-
27-05-2006, 00:09 #10
Senior Member
AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE
Oggi, approfittando di un momento libero, ho potuto fare alcune prove con il decoder del mio vicino (uno Humax 4100).
In pratica, ho preso il suo decoder e l'ho montato a casa mia e ho notato che gran parte dei canali che nel suo appartamento si vedono perfettamente, da me non venivano proprio ricevuti e questo nonostante l'antenna sia la stessa.
Pensando ad un problema al mio impianto, ho voluto provare il mio decoder a casa sua, ma... riceveva gli stessi canali che a casa mia! Come è possibile?
Se fosse difettoso il mio Samsung, come si spiega che il suo Humax non funziona nel mio appartamento?
E se fosse un problema del mio impianto, come si spiega che il mio Samsung non funziona dal mio vicino?
Aiutatemi, non ci capisco più nulla!!
Ime
-
27-05-2006, 12:03 #11
Originariamente scritto da Ime
Se lo hai fatto, non saprei.
Ciao
Meteor
-
27-05-2006, 18:36 #12
Advanced Member
Ho da alcuni mesi il Humax 4100.
Diciamo che a livello canali digitali va bene (quei pochi che si prendono nella mia zona), ma il tuner analogico fa schifo.
Mi spiego meglio.
Mentre con il tuner analogico della mia tv i canali si vedono bene, con il tuner analogico del decoder si vedono non dico male ma comunque maluccio, come se il segnale dell'antenna fosse debole, noto soprattutto righe orizzontali.
Ho contattato la humax (sono di bolzano) e mi hanno detto che il tuner analogico dello humax non sarà mai tanto potente come quello del tv e che quindi, per lo meno in parte, si potrebbe vedere un po peggio.
A scanso di equivoci ho portato il decoder in assistenza e mi hanno detto che per loro andava tutto bene, ad ogni modo per darmi il contentino hanno sostituito tutto l'interno (credo la scheda madre) ma purtroppo va come prima e cioè i canali analogici mediante il tuner analogico del decoder si vedono maluccio.
Qualcuno sa dirmi come vedete voi l'immagine? Ovvero il tuner tv e quello dello humax danno la stessa qualità d'immagine??
Nel frattempo ho connesso l'antenna all'uscita vpr del decoder (da vpr a antenna tv) così che posso usare anche il tuner della tv, che altrimenti non mi dava l'immagine.
Grazie
-
27-05-2006, 20:59 #13
Senior Member
Originariamente scritto da meteor
Ime
-
29-05-2006, 16:49 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da rickiconte
Nessuno che sappia darmi una risposta?
-
30-05-2006, 14:51 #15
Senior Member
boh... io vedo bene sia in digitale che in analogico....