|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sintonizzatore pioneer DVR-433H-S
-
22-05-2006, 08:39 #1
Junior Member
sintonizzatore pioneer DVR-433H-S
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho comprato questo dvd recorder,
xò fin da subito ho notato che il sintonizzatore è davvero di scarsa qualità:
infatti gli stessi canali visti dalla TV si vedono nettamente meglio. Al massimo mi
sarei aspettato il contrario visto che il segnale dell'antenna passa prima dal dvd-recorder.
I canali del dvd-recorder sono stati memorizzati scaricando con la scart quelli della TV quindi le frequenze sono identiche.
Non so cosa pensare... dite che ho acquistato un modello difettoso ?
vi prego datemi una mano....
p.s. : la mia TV è la panasonic TH42-PA50E
tnx
-
22-05-2006, 09:42 #2
Senior Member
Originariamente scritto da axelfly
Sebbene la funzione che scarica le frequenze e i numeri dei canali dalla TV sia molto comoda, ti consiglio di fare la sintonizzazione direttamente dal DVD recorder in modo che si cerchi da solo la migliore ricezione del singolo canale
questo perchè i sintonizzatori sono diversi e la regolazione fine è attiva solo se fai la ricerca automatica direttamente dal DVD REC.
certo dopo dovrai perdere qualche minuto a riorganizzare i canali secondo il tuo gusto (magari secondo la numerazione della TV) ma certamente lo fai una volta sola e poi guardi bene per sempre
Ciao BOH?
-
22-05-2006, 09:56 #3
Junior Member
Grazie BOH? per la tua rapida risposta.....
stasera provo.....
Visto che hai un modello simile al mio vorrei porti un altra domanda: è normale che avendo settato l'uscita del dvd-recorder in RGB quando esco da qualsiasi menu il segnale ritorni in video composito? (almeno questo è quello che mi segnala la TV)
-
22-05-2006, 12:12 #4
Senior Member
Originariamente scritto da axelfly
dovrebbe risolversi tutti così: dopo aver settato l'uscita in RGB, uscito dai menù, premere il tasto TV/DVD e poi da allora il segnale rimane fisso in RGB
ciao BOH?
-
23-05-2006, 13:00 #5
Junior Member
Per concludere il discorso:
- il problema del segnale RGB è andato a posto (mitico).
- Per il problema sintonia, ho provato ad utilizzare la ricerca automatica e effettivamente le cose sono migliorate.... anche se purtroppo non sono ancora al livello della TV. Mi sa che mi dovrò accontentare...in attesa di passare al digitale terrestre o satellitare...
ciao
Axelfly