|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SD350 in RGB: problema col mio CRT Sony.
-
27-04-2006, 09:08 #1
SD350 in RGB: problema col mio CRT Sony.
Ho collegato il Toshiba SD350 al mio vecchio CRT Sony 29", ingresso scart1 posteriore. Obiettivo: vedere in modalità RGB.
Dopo avere selezionato RGB sul menu del lettore ottengo un'immagine perfetta ma se vado su qualsiasi altro canale (TV o scart2) l'immagine appare completamente sbiadita e "virata" verde; si riescono a malapena a distinguere le figure. Il problema è sempre presente, sia che il player sia acceso che spento, sia che nella porta scart2 sia collegato un altro segnale che no. E' sufficiente scollegare il cavo RGB dal lettore per tornare alla normalità.
Cosa ne pensate? Sicuramente un problema di cavo. Il medesimo cavo scart collegato all'uscita del ricevitore satellitare Humax, sempre in modalità RGB, non genera però questa strana malfunzione.
Qualche consiglio? Ho intenzione di provare a collegare i soli piedini della presa SCART indispensabili per l'RGB. Mi confermate che servono solo 5-7 BLU, 9-11 VERDE, 13-15 ROSSO + 21 schermo e 2-3-4 per l'audio?
Tks
Rob
-
27-04-2006, 11:51 #2
io penso sia un problema legato alla piedinatura della scart, ti consiglio di fare la prova con un'altra.
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
27-04-2006, 14:17 #3
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Tks
Rob
-
27-04-2006, 18:26 #4
Io ho dei problemi simili con un vecchio CRT Grundig, sia collegato con un player Toshiba che con un Philips (con quest'ultimo è ancora peggio). Il cavo SCART che utilizzo è un ottimo G&BL e quindi non credo che sia la causa del problema (tu comunque fai le tue prove sul cavo, se credi).
Nel mio caso penso che il problema derivi dagli ingressi RGB del Grundig che si collegano direttamente alla circuiteria che pilota i tre colori del tubo, senza alcun circuito di disaccoppiamento; questo fa si che le impedenze interne del lettore interferiscano sul corretto pilotaggio dei colori quando si visualizzano i normali canali TV, anche a player spento. Considera che gli stessi player non danno alcun problema su un altro CRT piuttosto economico (Inno-Hit) ma di più recente costruzione.
Ciao, Marcello.
-
27-04-2006, 19:02 #5
Originariamente scritto da Toro Seduto
Grazie.
Rob
-
29-04-2006, 06:45 #6
Marcello,
ti confermo che avevi ragione. Ho realizzato da solo il cavo per adattarlo ad uno switch che avevo in casa e il problema persiste. Unica soluzione, pertanto, lasciare lo switch commutato su posizione "DVD off" per continuare a vedere la tele senza interferenze.
Augh
Rob
-
29-04-2006, 16:49 #7
Mi dispiace.... di aver avuto ragione!
Ciao, Marcello.