|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-04-2006, 23:35 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 43
dvd-sinto-crt / dvd-crt : quale collegamento video è meglio
possiedo un sinto yamaha 757,domani compro un dvd yamahas1500 da associare a un tel crt samsung plano 32 pollici 100hz (poca roba).
Se ho ben capito collego dvd con cavo coassiale per audio a sinto poi il primo dubbio : conviene collegare dvd a tel con scart rgb o dvd a sinto con svideo o component per farli poi processare dal sinto e uscire in rgb verso tel?. La conversione video è solo conversione di formato delle immagini per collegare giustamente a tel o apporta delle migliorie alla qualità delle immagini anche mantenedo lo stesso formato ?
Secondo dubbio : voglio collegare la plystation2 al sinto quindi cavo ottico per audio + cavo "AV multiout" collegato frontale al sinto negli ingressi giallo rosso bianco ? Così non ho 2 volte il segnale audio per la play.
ULTIMO ma forse + importante volendo eliminare l'audio dalle casse del televisore che accorgimenti devo prendere? GRazie ,ciaoUltima modifica di sasizza71; 29-04-2006 alle 20:51 Motivo: richiesta moderatore
-
29-04-2006, 00:54 #2
Mettendo un titolo più descrittivo del contenuto della discussione avresti sicuramente più possibilità di risposte, oltre al fatto che è espressamente richiesto dal regolamento.
Modifica quanto prima il titolo editando il tuo primo messaggio in modo che io possa modificare in modo analogo quello della discussione, in caso cntrario la stessa verrà spostata in OT.
Un piccolo consiglio, se vuoi abbreviare le parole "televisore" è meglio abbreviarla in "TV".
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-04-2006, 10:13 #3
Intanto il tuo nome è tutto un programma
poi è un pò difficile risponderti visto che è difficile comprenderti
ma ci provo lo stesso:
Originariamente scritto da sasizza71
Secondo dubbio : voglio collegare la plystation2 al sinto quindi cavo ottico per audio + cavo "AV multiout" collegato frontale al sinto negli ingressi giallo rosso bianco ? Così non ho 2 volte il segnale video per la play.
ULTIMO ma forse + importante volendo eliminare l'audio dalle casse del televisore che accorgimenti devo prendere? GRazie ,ciaoSono tornato bambino.
-
29-04-2006, 21:13 #4
Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 43
Vi ringrazio per i consigli, per la frase in grassetto devo aver combinato qualche ca...ma va bene così da noi si dice butta mistero.
Per ciò che riguarda i collegamenti video leggendo il manuale mi ero fatto l'idea che veicolare i vari segnali video servisse per poi aver una sola uscita verso la TV.
Poi c'era uno schemino che rappresentava la possibilità di convertire tutti i segnali in ingresso verso il component quindi credevo che ci fosse qualche diavoleria che rielaborasse il tutto ma non ero sicuro e per questo mi ero rivolto a voi...
Tra l'altro non mi sembrava bello staccare la scart ogni qual volta dovevo collegare uno degli apparecchi. Grazie ciao.
-
30-04-2006, 15:06 #5
E' vero che puoi arrivare con un solo cavo al tv, ma scegliendo di usare il composito, ad esempio, a scapito della scart RGB significa partire da un segnale scadente che riconvertito in component non potrà avere un miglioramento e non potrà mai essere migliore che un collegamento diretto scart RGB.
Originariamente scritto da sasizza71
Sono tornato bambino.