Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

digitale terrestre e .... particolare esigenza!!!

buongiorno a tutti

l'esigenza di base è vedere i programmi dig.terr. (anche i contenuti a pagamento, tipo champions dell'anno prox) usando il mio pt-700

per problemi logistici *non* risolvibili, devo usare il collegamento HDMI esistente

inoltre.... non voglio un HTPC.

detto questo che faccio?
    - decoder non HDMI + DVD rec in HDMI?
    - DVD rec in HDMI con decoder integrato? quali ? supportano le schede mediaset e il discorso attivazione contenuti via modem?
    - decoder in HDMI? quali ?......... e ovviamente che non costino quanto le altre soluzioni, che offrono più flessibilità!

dopo lunghe ricerche temo che l'unica opzione possibile sia la prima di queste tre.

qualcuno qui ha indicazioni contrarie?

mi devo avviare a comprare i due scatolotti e amen?

Citazione Originariamente scritto da jackofhearts
    l'esigenza di base è vedere i programmi dig.terr. (anche i contenuti a pagamento, tipo champions dell'anno prox) usando il mio pt-700

per problemi logistici *non* risolvibili, devo usare il collegamento HDMI esistente

inoltre.... non voglio un HTPC.

detto questo che faccio?
    - decoder non HDMI + DVD rec in HDMI?
    - DVD rec in HDMI con decoder integrato? quali ? supportano le schede mediaset e il discorso attivazione contenuti via modem?
    - decoder in HDMI? quali ?......... e ovviamente che non costino quanto le altre soluzioni, che offrono più flessibilità!

dopo lunghe ricerche temo che l'unica opzione possibile sia la prima di queste tre.
    Mi sa che ciò che temi sia l'unica opzione al momento possibile. Al momento non esistono decoder DDT con l'hdmi, ne con DVDrec hdmi con tuner ddt che supporti lo standard mhp, ne credo ne vedremo nell'immediato futuro. L'unica è DVDRec con uscita HDMI + Decoder DDT esterno

Altra soluzione, ma costosa, è quella del decoder DTT (ovviamente senza HDMI) + Scaler (Dvdo, Cristallio etc.).

Comunque, se non hai fretta, aspetta settembre: magari qualche novità nei decoder potrebbe risolverti il problema .
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Altra soluzione, ma costosa, è quella del decoder DTT (ovviamente senza HDMI) + Scaler (Dvdo, Cristallio etc.).

Comunque, se non hai fretta, aspetta settembre: magari qualche novità nei decoder potrebbe risolverti il problema .
    Sono d'accordo, più costosa ma sicuramente con una resa molto superiore

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    definizione di fretta: morosa che vuole vedere i mondiali in megaschermo.

c'est la vie!

-f

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sono d'accordo, più costosa ma sicuramente con una resa molto superiore

Stefano

molto interessante.

ma ..... davvero il segnale televisivo digitale passando per uno scaler può essere migliorato tanto ?

mi viene da chiedere: quanto è questo "tanto"?

voglio dire.... considerato la qualità iniziale del segnale.... con uno scaler dedicato ottengo *davvero* molto di più che con lo scaler di un dvd-rec come il panny in uscita tra circa un mese (PANASONIC DMR-EH 65 con DAC 108 MHz/12 bit)

in sostanza... non mi fermo comunque a 576p anche con lo scaler?

grazie
    -f

Intendiamoci, lo scaler non può certo fare miracoli, ma ti prende un segnale RGBs 576i e te lo converte molto meglio in 720p dello scaler da tre soldi che stà in un angolino del dvdrec.
    Per i costi fai qualche ricerca con le parole DVDO

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    molto meglio in 720p dello scaler da tre soldi che stà in un angolino del dvdrec.
    ...o del panny.

Altra soluzione (non buona come quella di avere un processore video )sarebbe quella di avere un sintoampli con conversione ed eventualmente anche upscaling dei segnali analogici in HDMI tipo lo Yamaha 2600.
    Ultima modifica di nemo30; 15-04-2006 alle 15:21
    Sono tornato bambino.

dopo un po' di letture ... anche spronato dalle vs risposte

... la domanda finale che mi viene è :
    "il segnale televisivo può essere riscalato a 720p da un dvd-rec o solo da un sinto-ampli / scaler (ovviam con un'altra qualità)?"

si?

quali dvd rec ? mi pare che questi lo facciano e in ordine di qualità decrescente:
    - PANASONIC DMR-EH 65 (che uscirà chissà quando..... anche se monterà un DAC video 108 MHz/12 bit)
    - philips DVDR7300H
    - JVC DR-MH300
    - LG RH-7900MH

grazie ancora
    -f

Citazione Originariamente scritto da jackofhearts
    quali dvd rec ? mi pare che questi lo facciano e in ordine di qualità decrescente:
    ...
    - JVC DR-MH300
    Il Jvc non fa l'upscale col segnale tv, ma solo con DVD ed in riproduzione da HD.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Il Jvc non fa l'upscale col segnale tv, ma solo con DVD ed in riproduzione da HD.

si..... vero...... ripescando un post che avevo dimenticato:

"se i collego il decoder di sky alla scart del jvc, e il jvc lo collego al plasma via hdmi, ottengo sky a 720p?
    altra cosa, via hdmi, vedo anche la tv a 720p?

No, solo 576p. Potrai vedere in 720p solo il materiale che registri, e chiaramente i DVD"

Il Philips e l'LG come si comportano invece?

Dai manuali non capisco... ma credo NON facciano upscaling del segnale tv a 720p :-(

Restano davvero solo lo scaler / sintoampli?

-f

PS. buona pasquetta e abbasso la pioggia!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •