|
|
Risultati da 1 a 15 di 180
Discussione: notizie sul Marantz dv9600
-
25-09-2005, 20:00 #1
Senior Member
notizie sul Marantz dv9600
Non so se sono proprio nuove ma le linko ugualmente.
www.dvdo.com/tech/press-090805.php
sembrerebbe un passo avanti nel video rispetto al predecessore
Ciao.
-
25-09-2005, 20:05 #2
Re: notizie sul Marantz dv9600
TRAMAX ha scritto:
Non so se sono proprio nuove ma le linko ugualmente.
www.dvdo.com/tech/press-090805.php
sembrerebbe un passo avanti nel video rispetto al predecessore
Ciao.
Non e' invece chiaro cosa si usi come deinterlacer.
Saluti
Marco
-
25-09-2005, 22:41 #3
Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Certamente si, lo scaling e' effettuato dallo stesso chip del Denon A1XV.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 22:48 #4
Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
happymau ha scritto:
Il denon in questione, non utilizza il chip Realta di Silicon Optix?
Saluti
Marco
-
26-09-2005, 00:22 #5
Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Solo per il deinterlace, mentre curiosamente ( visto che il Realta dovrebbe eccellere proprio nello scaling ) utilizza ABT per lo scaling.
Saluti
Marco
(non ho letto il thread sul denon in questione, essendo totalmente fuori dal mio budget.. quando ho tempo darò un'occhiata)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 08:44 #6
Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
happymau ha scritto:
Bella quella.. non la sapevo
(non ho letto il thread sul denon in questione, essendo totalmente fuori dal mio budget.. quando ho tempo darò un'occhiata)
-
26-09-2005, 20:21 #7
Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Solo per il deinterlace, mentre curiosamente ( visto che il Realta dovrebbe eccellere proprio nello scaling ) utilizza ABT per lo scaling.
Saluti
Marco
In pratica questo 9600 della Marantz e' superiore "sulla carta" per features al DENON?
grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
26-09-2005, 21:38 #8
Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
gian de bit ha scritto:
Scusate ma questo ABT integrato nel 9600 e' migliore del Realta integrato nel Denon A1XV?
In pratica questo 9600 della Marantz e' superiore "sulla carta" per features al DENON?
grazie
Gianni
Saluti
Marco
-
26-09-2005, 22:06 #9
Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Da quello che ho capito posso solo dire che per lo scaling usano lo stesso chip ( ABT ) che lavora a 10 bit ...........
Saluti
Marco
Differenze di prezzo? Sono equiparabili le macchine? Quale sceglieresti?.....anche se penso di sapere gia la tua risposta
Grazie Marco
Saluti
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
26-09-2005, 22:31 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
gian de bit ha scritto:
Ah quindi il Denon farebbe la differenza per quel che riguarda il Deinterlacing with Realta giusto?
Differenze di prezzo? Sono equiparabili le macchine? Quale sceglieresti?.....anche se penso di sapere gia la tua risposta
Grazie Marco
Saluti
Gianni
Sicuramente il DV9600 costa un bel po meno ........
Io non comprerei nessuno dei due, ma un bel processore esterno da collegare in SDI a qualsiasi lettore dvd
Saluti
Marco
-
27-09-2005, 08:25 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Chi lo sa, forse e' una combinazione.
Sicuramente il DV9600 costa un bel po meno ........
Io non comprerei nessuno dei due, ma un bel processore esterno da collegare in SDI a qualsiasi lettore dvd
Saluti
Marco
da quando uso il 9500 in SDI l'HTPC è in stand by e le differenze audio sono facilmente percettibili anche da un orecchio poco raffinato come il mio
-
27-09-2005, 10:00 #12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
stazzatleta ha scritto:
per il lato video è una soluzione perseguibile, ma per l'audio?
da quando uso il 9500 in SDI l'HTPC è in stand by e le differenze audio sono facilmente percettibili anche da un orecchio poco raffinato come il mio
Saluti
Marco
-
27-09-2005, 10:27 #13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Dove sta il problema, continueresti ad usare il DV9500 ..........
Saluti
Marco
tu dici di utilizare un player qualsiasi moddato SDI e per il video ti do ragione.
ma per l'audio compresso dei film la differenza tra l'HTPC ed il 9500 è molta, questo volevo dire, ed è il motivo per il quale l'HTPC lo rispolvero solo per i filamti ad alta definizione.
-
27-09-2005, 10:34 #14
Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Certamente si, lo scaling e' effettuato dallo stesso chip del Denon A1XV.
Non e' invece chiaro cosa si usi come deinterlacer.
Saluti
Marco
non che vada male ... fa un sistema fully 10bit sarebbe oramai opinabile.
Questo Marantz potrebbe essere un vero e proprio best - buy se "mantiene" quello che promette.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-09-2005, 10:39 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
stazzatleta ha scritto:
no, non mi sono spiegato.
tu dici di utilizare un player qualsiasi moddato SDI e per il video ti do ragione.
ma per l'audio compresso dei film la differenza tra l'HTPC ed il 9500 è molta, questo volevo dire, ed è il motivo per il quale l'HTPC lo rispolvero solo per i filamti ad alta definizione.
Se mi parli di dvd audio o SACD ( o anche dei cd ), ovviamente il discorso cambia .........
Saluti
Marco