Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioneer DV 656-A o Pioneer 737?

Sono riuscito a trovare, oggi pomeriggio in un negozio, un lettore DVD Pioneer 737 nuovo, colore gold, a 650 euro.
    Considerando la qualità della macchina, soprattutto quella video, il prezzo mi sembra ottimo.
    Vorrei capire, però, se rispetto al nuovo Pioneer Dv 656-A, di costo praticamente uguale, conviene l'acquisto.
    Io sono in cerca di un lettore DVD che possegga un ottima sezione video, che esca in component per poter sfruttare al meglio la mia catena video che molto faticosamente sto allestendo.
    Tutto questo però non deve andare a discapito della parte audio.
    Infatti se consideriamo anche questo lato, il 656 (praticamente legge di tutto) risulta vincente. Il 737 invece dal lato audio è meno compatibile (non ricordo se è compatibile con i formati sonori DVD audio e Sacd) e meno performante, almeno rispetto al 717.
    Però so che dispone di un'ottima sezione video con moltissimi parametri regolabili.
    Insomma se ci fosse qualcuno del forum che volesse consigliarmi al meglio mi farebbe un grande piacere.
    Ultima modifica di gattomom; 26-04-2003 alle 20:14
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Effettivamente il 737, come compatibilità, si ferma ai DVD Video e DVD Audio. Il 656 è in grado di leggere anche i Super Audio CD.

Per quanto riguarda le possibilità di intervento sui parametri video, credo che anche il 656 abbia simili caratteristiche: anzi, è possibile che abbia anche qualcosa in più.

C'è qualcuno che conosca in profondità il Pioneer?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Effettivamente il 737, come compatibilità, si ferma ai DVD Video e DVD Audio. Il 656 è in grado di leggere anche i Super Audio CD.
    Il 737, ho controllato ieri, l'hai provato propio tu sul n°18 di DV, ricavandone buone impressioni in special modo sulla sezione video del lettore (sezione progressiva esclusa). Per quanto riguarda la parte audio ti sapettavi quanto meno le stesse prestazioni del 717, ricavandone invece un giudizio non propio lusinghiero.

Per quanto riguarda le possibilità di intervento sui parametri video, credo che anche il 656 abbia simili caratteristiche: anzi, è possibile che abbia anche qualcosa in più.
    Indevinitiva se consideriamo che il 737 (pur essendo un ottima macchina)è ormai fuori produzione ed è un progetto che ha 3 anni sulle spalle, il DV 656 A, anche in virtù delle caratteristice audio di compatibilità, sulla carta dovrebbe essere vincente.
    La parola a chi sa....
    C'è qualcuno che conosca in profondità il Pioneer?

Emidio
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Ciao

Io ho un 737 gold acquistato giugno 2002 come fondo di magazzino ed in offerta a 390 euro.
    Mi fa' veramente piacere che sia l'unico DVD che si rivaluti nel tempo .
    Non comprare un prodotto ormai obsoleto .
    Comunque la sezione video non e' malaccio e per quanto riguarda l'audio l'ho sempre preferito al 717.
    Si presenta bene e la meccanica ha il suo "peso".
    Ai tempi quando avevo ancora una leggera vena audiofila facendo ascolti con amici il legato link (si chiama cosi' ? ) tanto pubblicizzato sul 717 non ci piaceva proprio.
    Non saprei indicarti modelli alternativi e' un po' che non seguo queste cose.

Ciao
    Antonio

Pio 737

Io ho il suddetto lettore l'ho pagato a suo tempo circa 500 euro per 390 e' un affare d'oro, a suo tempo costava sempre, circa 2 milioni.
    Ha 3 memorie video modificabili a piacere in svariati parametri ed e' un ottimo lettore.

Per 650 euro non lo prenderei ma per 390 andrei ad occhi chiusi.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •