Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

A.A.A. Aiutatemi vi prego! Problema Marantz 7600

Esperti, Amici Tecnici, insomma è un appello rivolto a tutti!
    Oggi mi è successa una cosa mai vista prima!
    Inserendo un DVD all'interno del mio lettore Marantz 7600 è successo questo:
    - Ho chiuso il cassettino
    - Premuto menu per "anticipare" il menu delle scene
    - Dopo ciò mi si è presentata a video una schermata blu senza alcuna scritta dopo di che ho provato a fare diverse operazioni tipo aprire il cassettino, premere menu e roba simile dopo di che l'ho spento!
    - A questo punto ho provato a riaccendere il lettore da posizione Stand-By e appena scompare il led rosso invece di "partire" e visualizzare le scritte sul display, fa un pauda di qualche istante e si riposiziona su Stand-By con relativo led rosso.
    Ora dopo aver constatato questa situazione ho provato di tutto:
    ho staccato i cavi audio/video, ho provato a staccare il cavo di alimentazione (pensando ad un sovraccarico), ho cambiato cavo, ho cambiato presa di corrente, insomma ho provato tutto!
    Vi prego c'è qualcuno che abbia idea di cosa sia successo?
    Vorrei provare a risolvere il problema senza rivolgermi ad un centro di assistenza ma se alla fine nn risolvo allora c'andrò.....A proposito avete idea di chi faccia assistenza Marantz su Roma e provincia?!?!?!?
    Vi prego datemi una mano
    Ciao a tutti e grazie anticipatamente!

Enrico

Credo che di centro assistenza ci sia soltanto quello di Padova per tutta Italia.....
    In bocca al lupo
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Ho trovato questo qualcuno lo conosce?

http://www.videotestservice.com/chisiamo.htm

Sembra sia autorizzato Marantz!
    Speriamo xchè sennò sai ke pa**e!

RESET

Ciao,
    prima di portarlo in assistenza hai provato a resettare il 7600?
    Per effettuare il reset va tenuto premuto il tasto STOP e nel frattempo
    acceso l'apparecchio premendo il tasto POWER ON.
    Devi partire, quindi, dall'apparecchio in STANDBY (lucina rossa).
    Naturalmente ritorna ai settaggi di fabbrica.
    Fammi sapere
    Ciao
    Max

Citazione Originariamente scritto da maxito
    Per effettuare il reset va tenuto premuto il tasto STOP e nel frattempo acceso l'apparecchio premendo il tasto POWER ON.
    Devi partire, quindi, dall'apparecchio in STANDBY (lucina rossa).
    Intanto grazie per il suggerimento, ho provato come mi hai detto di fare, purtroppo niente, il problema è lo stesso, ogni volta che premo il power on mi si spegne il led come se stesse per partire ma dopo qualche istante si riaccende e siamo da capo a 12.......Me sà che me tocca portarlo all'assistenza

A me quel problema lo fa ogni tanto, cioè premo power-on, il lettore fa per accendersi e poi ritorna in stand-by, ma poi se provo a riaccenderlo parte normale (a volte però ci vogliono due tentativi). La stessa cosa succede anche a un altro utente su un altro forum. Io spero sia un problema di elettricità statica (sul libretto è scritto l'elettricità statica, cioè accumulo di tensione per mancata messa a terra) può causare malfunzionamenti. Prova a stacare la spina e a tenerlo "a riposo" per qualche ora.

Aggiornamento situazione:
    Dopo aver fatto tutti i tentativi del "caso" ho chiamato l'assistenza Marantz su Roma (il link è qualche post indietro) e mi hanno detto che evidentemente il lettore si è guastato (sembra vada in protezione, almeno cosi dicono!).Niente l'ho portato in assistenza ieri e mi hanno detto di attendere 7/10 giorni.....Vi aggiornerò sulla situazione anche per avere un riscontro dell'effettiva affidabilità dell'assistenza Marantz.......
    Ciao a tutti!

mhhh.... Quindi potrebbe essere realmente un problema di protezione anche per il mio e per qualche altro che ho saputo. Che significa protezione? Potrebbe dipendere dalla rete elettrica? Io nell'impianto di casa mia (che ha trenta anni) non ho la messa a terra. Può centrare?

Francamente cosa intendesse per "protezione" nn so, sicuramente è un discorso relativo all'alimentazione del Player, considera che uso cavi schermati, ho diversi filtri sulla presa e l'impianto ha 2 anni, quindi tenderei ad escludere il mio impianto......cmq per quel che riguarda il discorso dell'alimentazione in "protezione" può darci qualche "delucidazione" NORDATA, lui ne sa certo più di me......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Stavo giusto leggendo, però non è che posso dirvi più di tanto, solo che il termine "protezione" è "un po' così", cioè non vuol dir molto.

Non ho capito una cosa, forse l'hai detta e mi è sfuggita: ma il DVD è rimasto dentro ?

Se fosse così può darsi che non fosse posizionato bene e alla partenza la meccanica si blocca, magari c'è un sensore che rileva l'anomalia e stacca tutto, va "in protezione" .

Se non è così è solo una malaugurata coincidenza e si è guastato indipendentemente dalla tua operazione.

Per quanto riguarda la rete elettrica, se proprio non è una linea soggetta a sbalzi tremendi, abitazioni vicino a zone industriali o in campagna durante qualche temporale, non dovrebbe aver influito molto; teniamo presente che all'interno esiste un alimentatore stablizzato che dovrebbe essere in grado di assorbire i normali sbalzi della rete elettrica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non ho capito una cosa, forse l'hai detta e mi è sfuggita: ma il DVD è rimasto dentro ?
    Il Dvd è rimasto dentro ma cmq era partito e dopo aver spiegato la "trafila" delle operazioni tentate il tecnico dell'assistenza ha parlato di coincidenza....appunto malaugurata .......

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per quanto riguarda la rete elettrica, se proprio non è una linea soggetta a sbalzi tremendi, abitazioni vicino a zone industriali o in campagna durante qualche temporale, non dovrebbe aver influito molto; teniamo presente che all'interno esiste un alimentatore stablizzato che dovrebbe essere in grado di assorbire i normali sbalzi della rete elettrica.
    Infatti l'ho escluso praticamente da subito, in ogni caso a scanso di ogni equivoco ho cambiato cavo, presa, addirittura appartamento ma niente....
    Vediamo un pò che mi dicono dall'assistenza......
    Grazie dell'intervento....
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •