|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: A.A.A. Aiutatemi vi prego! Problema Marantz 7600
-
31-03-2006, 20:22 #1
A.A.A. Aiutatemi vi prego! Problema Marantz 7600
Esperti, Amici Tecnici, insomma è un appello rivolto a tutti!
Oggi mi è successa una cosa mai vista prima!
Inserendo un DVD all'interno del mio lettore Marantz 7600 è successo questo:
- Ho chiuso il cassettino
- Premuto menu per "anticipare" il menu delle scene
- Dopo ciò mi si è presentata a video una schermata blu senza alcuna scritta dopo di che ho provato a fare diverse operazioni tipo aprire il cassettino, premere menu e roba simile dopo di che l'ho spento!
- A questo punto ho provato a riaccendere il lettore da posizione Stand-By e appena scompare il led rosso invece di "partire" e visualizzare le scritte sul display, fa un pauda di qualche istante e si riposiziona su Stand-By con relativo led rosso.
Ora dopo aver constatato questa situazione ho provato di tutto:
ho staccato i cavi audio/video, ho provato a staccare il cavo di alimentazione (pensando ad un sovraccarico), ho cambiato cavo, ho cambiato presa di corrente, insomma ho provato tutto!
Vi prego c'è qualcuno che abbia idea di cosa sia successo?
Vorrei provare a risolvere il problema senza rivolgermi ad un centro di assistenza ma se alla fine nn risolvo allora c'andrò.....A proposito avete idea di chi faccia assistenza Marantz su Roma e provincia?!?!?!?
Vi prego datemi una mano
Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
Enrico
-
01-04-2006, 12:54 #2
Senior Member
Credo che di centro assistenza ci sia soltanto quello di Padova per tutta Italia.....
In bocca al lupoVpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
01-04-2006, 12:57 #3
Ho trovato questo qualcuno lo conosce?
http://www.videotestservice.com/chisiamo.htm
Sembra sia autorizzato Marantz!
Speriamo xchè sennò sai ke pa**e!
-
01-04-2006, 16:36 #4
Senior Member
RESET
Ciao,
prima di portarlo in assistenza hai provato a resettare il 7600?
Per effettuare il reset va tenuto premuto il tasto STOP e nel frattempo
acceso l'apparecchio premendo il tasto POWER ON.
Devi partire, quindi, dall'apparecchio in STANDBY (lucina rossa).
Naturalmente ritorna ai settaggi di fabbrica.
Fammi sapere
Ciao
Max
-
01-04-2006, 17:28 #5
Originariamente scritto da maxito
-
02-04-2006, 11:01 #6
Junior Member
A me quel problema lo fa ogni tanto, cioè premo power-on, il lettore fa per accendersi e poi ritorna in stand-by, ma poi se provo a riaccenderlo parte normale (a volte però ci vogliono due tentativi). La stessa cosa succede anche a un altro utente su un altro forum. Io spero sia un problema di elettricità statica (sul libretto è scritto l'elettricità statica, cioè accumulo di tensione per mancata messa a terra) può causare malfunzionamenti. Prova a stacare la spina e a tenerlo "a riposo" per qualche ora.
-
04-04-2006, 09:31 #7
Aggiornamento situazione:
Dopo aver fatto tutti i tentativi del "caso" ho chiamato l'assistenza Marantz su Roma (il link è qualche post indietro) e mi hanno detto che evidentemente il lettore si è guastato (sembra vada in protezione, almeno cosi dicono!).Niente l'ho portato in assistenza ieri e mi hanno detto di attendere 7/10 giorni.....Vi aggiornerò sulla situazione anche per avere un riscontro dell'effettiva affidabilità dell'assistenza Marantz.......
Ciao a tutti!
-
04-04-2006, 16:36 #8
Junior Member
mhhh.... Quindi potrebbe essere realmente un problema di protezione anche per il mio e per qualche altro che ho saputo. Che significa protezione? Potrebbe dipendere dalla rete elettrica? Io nell'impianto di casa mia (che ha trenta anni) non ho la messa a terra. Può centrare?
-
04-04-2006, 20:50 #9
Francamente cosa intendesse per "protezione" nn so, sicuramente è un discorso relativo all'alimentazione del Player, considera che uso cavi schermati, ho diversi filtri sulla presa e l'impianto ha 2 anni, quindi tenderei ad escludere il mio impianto......cmq per quel che riguarda il discorso dell'alimentazione in "protezione" può darci qualche "delucidazione" NORDATA, lui ne sa certo più di me......
-
05-04-2006, 00:00 #10
Stavo giusto leggendo, però non è che posso dirvi più di tanto, solo che il termine "protezione" è "un po' così", cioè non vuol dir molto.
Non ho capito una cosa, forse l'hai detta e mi è sfuggita: ma il DVD è rimasto dentro ?
Se fosse così può darsi che non fosse posizionato bene e alla partenza la meccanica si blocca, magari c'è un sensore che rileva l'anomalia e stacca tutto, va "in protezione".
Se non è così è solo una malaugurata coincidenza e si è guastato indipendentemente dalla tua operazione.
Per quanto riguarda la rete elettrica, se proprio non è una linea soggetta a sbalzi tremendi, abitazioni vicino a zone industriali o in campagna durante qualche temporale, non dovrebbe aver influito molto; teniamo presente che all'interno esiste un alimentatore stablizzato che dovrebbe essere in grado di assorbire i normali sbalzi della rete elettrica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-04-2006, 14:15 #11
Originariamente scritto da nordata
.......
Originariamente scritto da nordata
Vediamo un pò che mi dicono dall'assistenza......
Grazie dell'intervento....
Ciao