Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Stranissima incompatibilità ToshibaLCD/Momitsu

Dubito che qualcuno riesca a capire a soa possa essere dovuta la curiosa incompatibilita tra il mio fido lettore Momitsu ed il nuovo arrivato Toshiba 37WL58p.

Mi riferisco al collegamento VGA.

L'immagine è verde.

Ho fatto tutte le prove del caso, ovvero:

1) Tutte le risoluzioni impostabili dal Momitsu, l'immagine è sempre verde.

2) Stesse impostazioni e stessi collegamenti, se invece del Toshiba collego il monitor CRT o quello LCD del computer, l'immagine è perfetta.

3) Stesso cavetto, se invece del Momitsu collego altre sorgenti VGA al Toshiba, come lo stesso PC, l'immagine è perfetta.

L'unica conclusione è che ci sia una qualche anomala incompatibilità fra l'uscita VGA del Momitsu ed il relativo ingresso sul Toshiba.

PS. Ho due identici Momitsu ed il difetto è il medesimo su entrambi.

Allego una foto esplicativa precisando che lo sfondo verde dovrebbe essere NERO !
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao!
    Hai provato a settare proprio l'impostazione che hai visualizzato nell'immagine, cioe' "HD YPbPr Out", a OFF?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Premetto che ho sempre e solo usato il pc su vga ma ... se imposto il 720p invece che verde il mio diventa tutto blu e occupa solo una parte dello schermo con proporzioni sbagliate. Il 1080i non mi ricordo bene ma credo che non lo agganciasse per niente.
    Come gia' sai con le risoluzioni standard PC va invece bene.
    A me e' sembrato un aggancio spurio del segnale non previsto e mal gestito ( ). Ma potrei sbagliare.

L'immagine l'ho messa solo come esempio.
    Le combinazioni di uscite possibili le ho provate tutte, quindi anche settando su OFF l'uscita component.
    Molte risoluzioni non vengono agganciate del tutto; stranamente ad esempio la 1024x768 che è indicata sulle istruzioni del Toshiba come la massima supportabile, non viene agganciata.
    Quelle correttamente agganciate invece si vedono verdi.

Col PC invece non ho nessun problema, virusfalco.
    Mi aggancia perfettamente anche le risolzioni "custom", come 1280x720 e anche 1360x768, che sarebbe la mappatura ideale per la nostra TV.

Curioso che il tuo a 720p si veda tutto blu.... sembra un problema molto simile al mio....

Che p@lle però... mai che funzioni tutto alla prima....

Per chiarezza, il 1360x768x60hz lo consideravo nelle "standard" e non custom. A questa risoluzione col PC non fa una piega, a 128x720x60hz invece no, e' blu.
    Riprovero' con un po' piu' di attenzione.

Comuque, tieni conto che con sk grafiche diverse si ottengono risultati diversi. Con certi TV le Nvidia vanno da dio, le ATI non vengono agganciate. Qui entriamo nel campo della precisione di creazione della frequenza e dello spettro di aggancio del TV.

Ricordo vagamente nella prova di AF digitale (novembre?) del 37WL56 un problema di colorimetria sballata con certe risoluzioni. Ricordo anche che il 9830 con il PC non agganciava il 1080i. Se la ritrovo ci do un'occhiata.

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Le combinazioni di uscite possibili le ho provate tutte, quindi anche settando su OFF l'uscita component.
    Hai controllato se sul TV esistono regolazioni apposite per l'ingresso VGA?
    In genere ci sono. In tal caso hai provato a modificarle?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Non mi sembra ci siano controlli particolari.... giusto quelli per spostare l'immagine se non ricordo male..... verificherò. Grazie.

Oltre a posizione e dimensione dell'immagine, ci sono le regolazioni fini di sincronia e campionamento del segnale. Ma non hanno nessun impatto sui colori, ovviamente.

scusa viganet hai poi risolto tra il MOMITSU V880 e il toshiba,te lo chiedo perchè io che ho la serie tosh successiva alla tua (wl66z) vorrei cambiare player e oltre all'oppo e al denon 1930 stavo considerando questo momitsu?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •