• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Stranissima incompatibilità ToshibaLCD/Momitsu

viganet

New member
Dubito che qualcuno riesca a capire a soa possa essere dovuta la curiosa incompatibilita tra il mio fido lettore Momitsu ed il nuovo arrivato Toshiba 37WL58p.

Mi riferisco al collegamento VGA.

L'immagine è verde.

Ho fatto tutte le prove del caso, ovvero:

1) Tutte le risoluzioni impostabili dal Momitsu, l'immagine è sempre verde.

2) Stesse impostazioni e stessi collegamenti, se invece del Toshiba collego il monitor CRT o quello LCD del computer, l'immagine è perfetta.

3) Stesso cavetto, se invece del Momitsu collego altre sorgenti VGA al Toshiba, come lo stesso PC, l'immagine è perfetta.

L'unica conclusione è che ci sia una qualche anomala incompatibilità fra l'uscita VGA del Momitsu ed il relativo ingresso sul Toshiba.

PS. Ho due identici Momitsu ed il difetto è il medesimo su entrambi.

Allego una foto esplicativa precisando che lo sfondo verde dovrebbe essere NERO !
 

Allegati

  • IMG_0029.JPG
    IMG_0029.JPG
    39.8 KB · Visualizzazioni: 44
Ciao!
Hai provato a settare proprio l'impostazione che hai visualizzato nell'immagine, cioe' "HD YPbPr Out", a OFF?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Premetto che ho sempre e solo usato il pc su vga ma ... se imposto il 720p invece che verde il mio diventa tutto blu e occupa solo una parte dello schermo con proporzioni sbagliate. Il 1080i non mi ricordo bene ma credo che non lo agganciasse per niente.
Come gia' sai con le risoluzioni standard PC va invece bene.
A me e' sembrato un aggancio spurio del segnale non previsto e mal gestito (:confused: ). Ma potrei sbagliare.
 
L'immagine l'ho messa solo come esempio.
Le combinazioni di uscite possibili le ho provate tutte, quindi anche settando su OFF l'uscita component.
Molte risoluzioni non vengono agganciate del tutto; stranamente ad esempio la 1024x768 che è indicata sulle istruzioni del Toshiba come la massima supportabile, non viene agganciata.
Quelle correttamente agganciate invece si vedono verdi.

Col PC invece non ho nessun problema, virusfalco.
Mi aggancia perfettamente anche le risolzioni "custom", come 1280x720 e anche 1360x768, che sarebbe la mappatura ideale per la nostra TV.

Curioso che il tuo a 720p si veda tutto blu.... sembra un problema molto simile al mio....

Che p@lle però...:rolleyes: mai che funzioni tutto alla prima....
 
Per chiarezza, il 1360x768x60hz lo consideravo nelle "standard" e non custom. A questa risoluzione col PC non fa una piega, a 128x720x60hz invece no, e' blu.
Riprovero' con un po' piu' di attenzione.

Comuque, tieni conto che con sk grafiche diverse si ottengono risultati diversi. Con certi TV le Nvidia vanno da dio, le ATI non vengono agganciate. Qui entriamo nel campo della precisione di creazione della frequenza e dello spettro di aggancio del TV.

Ricordo vagamente nella prova di AF digitale (novembre?) del 37WL56 un problema di colorimetria sballata con certe risoluzioni. Ricordo anche che il 9830 con il PC non agganciava il 1080i. Se la ritrovo ci do un'occhiata.
 
viganet ha detto:
Le combinazioni di uscite possibili le ho provate tutte, quindi anche settando su OFF l'uscita component.
Hai controllato se sul TV esistono regolazioni apposite per l'ingresso VGA?
In genere ci sono. In tal caso hai provato a modificarle?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Non mi sembra ci siano controlli particolari.... giusto quelli per spostare l'immagine se non ricordo male..... verificherò. Grazie.
 
Oltre a posizione e dimensione dell'immagine, ci sono le regolazioni fini di sincronia e campionamento del segnale. Ma non hanno nessun impatto sui colori, ovviamente.
 
scusa viganet hai poi risolto tra il MOMITSU V880 e il toshiba,te lo chiedo perchè io che ho la serie tosh successiva alla tua (wl66z) vorrei cambiare player e oltre all'oppo e al denon 1930 stavo considerando questo momitsu?
 
Top