Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Processore con porta hdmi

Ciao a tutti, qualcuno conosce se in commercio esiste un processore video con uscita hdmi da costo più o meno accessibile?
    Logicamente qualcosa che converta anche il segnale in una risoluzione ottimale...quasi hd...
    Ho un bellissimo lettore dvd che non ha l'hdmi e non vorrei cambiarlo per prodotti semmai più scadenti ma sicuramente più costosi causa hdmi!
    Al contempo vorrei adeguarmi ai nuovi standard di riproduzione...
    Aiut....!!!

Be per risolvere molte cose ....video-audio-switchare i vari ingressi potresti prendere in esame un sintoampli che ti fa up-conversion di tutti i segnali "poveri" verso HDMI con risoluzioni fino a 1080i.
    Io sono un felice possessore di un Philips DFR 9000 che ha 4 ingr. in composito, 4 ing s-vhs, 2 ing. RGBs (molto consigliati), 2 ing component, 2 ing. HDMI con un accettabile sezione Audio con decodifica DD + DTS 6+1 .....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Be per risolvere molte cose ....video-audio-switchare i vari ingressi potresti prendere in esame un sintoampli che ti fa up-conversion di tutti i segnali "poveri" verso HDMI con risoluzioni fino a 1080i.
    Io sono un felice possessore di un Philips DFR 9000 che ha 4 ingr. in composito, 4 ing s-vhs, 2 ing. RGBs (molto consigliati), 2 ing component, 2 ing. HDMI con un accettabile sezione Audio con decodifica DD + DTS 6+1 .....
    ciao
    Il marchio philips non è che mi dia molta affidabilità dal punto di vista audio anche se macchina almeno esteticamente è molto bella. Se avessi voluto comprare un ampli con scaler integrato mi sarei orientato verso un denon 4306 o similare.Quello che sto cercando è invece un vero e proprio processore.
    Grazie comunque per il tuo intervento.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Il marchio philips non è che mi dia molta affidabilità dal punto di vista audio
    Be se è per quello neanche a me paga molto, però si riscatta sotto il profilo video.
    La cifra che vuoi impegnare per il processore quant?è grosso modo, e poi ne può valere la pena in vista dell'HD nativa ???
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

con che display lo utilizzeresti?

Beh, il mio problema è che non vorrei cambiare il lettore dvd anche se la qualità video dell'hd nativa sarà decisamente migliore.
    Il fatto è che sto per acquistare un vpr con entrata hdmi per cui vorrei acquistare uno scaler da 600 a 1200 euro che converta e migliori il segnale s-video o rgb del lettore.
    Anche se molti non lo vedranno di buon occhio, il lettore dvd shanling è davvero superbo da un punto di vista audio, però ho da accontentare moglie ed amici per cui mi trovo costretto a comprare un accessorio che migliori di netto la qualità video.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    vorrei acquistare uno scaler da 600 a 1200 euro che converta e migliori il segnale s-video o rgb del lettore.
    Con quella cifra, io sonderei il mercato dell'usato. Qualcosa di buono dovresti trovare, tipo DVDO HD+... Altrimenti, con poco di più, ti prendi un PE1000Pro SDI nuovo (non credo che questo sia facile da trovare usato, essendo stato presentato un anno esatto fa...). Se però è solo per migliorare il segnale S-Video del lettore dvd, non so quanto il gioco valga la candela. Con 700 euro, ormai, trovi lettori dvd ottimi sia dal punto di vista video che audio, e con uscita hdmi (Marantz 7600...). Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Con quella cifra, io sonderei il mercato dell'usato. Qualcosa di buono dovresti trovare, tipo DVDO HD+... Altrimenti, con poco di più, ti prendi un PE1000Pro SDI nuovo (non credo che questo sia facile da trovare usato, essendo stato presentato un anno esatto fa...). Se però è solo per migliorare il segnale S-Video del lettore dvd, non so quanto il gioco valga la candela. Con 700 euro, ormai, trovi lettori dvd ottimi sia dal punto di vista video che audio, e con uscita hdmi (Marantz 7600...). Ciao
    Ettore
    In pratica se non c'è il segnale nativo in hd non esiste niente che lo possa trasformare in tale o almeno avvicinarsi molto?
    Come ho già detto non cambierò il lettore, chi non ha una macchina shanling non può capire quanto renda dal punto di vista musicale(almeno per i miei gusti).

Ogni processore video che si rispetti upscala il segnale alle varie risoluzioni HD intermedie, fino anche alla 1080p... sicuramente lo fanno sia i DVDO che il PE1000. 720p, 1080i, oltre alla possibilità di customizzare il segnale in uscita, in modo da mappare alla perfezione il display dell'utente. Proprio questa è una delle funzioni principali dei processori video...
    Quindi, in questo senso, non avrai problemi...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ogni processore video che si rispetti upscala il segnale alle varie risoluzioni HD intermedie, fino anche alla 1080p... sicuramente lo fanno sia i DVDO che il PE1000. 720p, 1080i, oltre alla possibilità di customizzare il segnale in uscita, in modo da mappare alla perfezione il display dell'utente. Proprio questa è una delle funzioni principali dei processori video...
    Quindi, in questo senso, non avrai problemi...
    Ettore
    Scusa un'altra domanda, ma voglio essere sicuro di non fare cavolate.
    Siccome vorrei acquistare un vpr con porta hdmi, collegando il lettore dvd allo scaler e quest'ultimo al vpr tramite hdmi, la riproduzione video sarà dunque fedele all'hd qualora il supporto la prevedesse?

?

Non ho capito bene la tua domanda...
    Provo a interpretare. Se vuoi sapere se il segnale di un normale dvd PAL, upscalato a 720p o 1080i da un videoprocessore, il quale è collegato in hdmi a un videoproiettore, è uguale a un segnale 720p o 1080i nativo, allora la risposta è no. Si tratta, infatti, sempre e comunque di un processamento da parte di un chip, che va a moltiplicare le linee effettivamente esistenti nel segnale video (ovvio che la qualità dei componenti di questa catena influenza consistentemente il risultato finale, quindi la resa potrà anche essere cmq ottima). Quando poi si parla di segnale 1080p (quindi Full HD), la differenza tra segnale nativo che mappa 1:1 il display e segnale standard upscalato sarà ancora maggiore.
    Se quello che volevi sapere era invece diverso... spiegami meglio... Ciao
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •