|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Processore con porta hdmi
-
28-03-2006, 14:17 #1
Processore con porta hdmi
Ciao a tutti, qualcuno conosce se in commercio esiste un processore video con uscita hdmi da costo più o meno accessibile?
Logicamente qualcosa che converta anche il segnale in una risoluzione ottimale...quasi hd...
Ho un bellissimo lettore dvd che non ha l'hdmi e non vorrei cambiarlo per prodotti semmai più scadenti ma sicuramente più costosi causa hdmi!
Al contempo vorrei adeguarmi ai nuovi standard di riproduzione...
Aiut....!!!
-
28-03-2006, 14:48 #2
Be per risolvere molte cose ....video-audio-switchare i vari ingressi potresti prendere in esame un sintoampli che ti fa up-conversion di tutti i segnali "poveri" verso HDMI con risoluzioni fino a 1080i.
Io sono un felice possessore di un Philips DFR 9000 che ha 4 ingr. in composito, 4 ing s-vhs, 2 ing. RGBs (molto consigliati), 2 ing component, 2 ing. HDMI con un accettabile sezione Audio con decodifica DD + DTS 6+1 .....
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-03-2006, 14:58 #3
Originariamente scritto da benegi
Grazie comunque per il tuo intervento.
-
28-03-2006, 15:16 #4
Originariamente scritto da kaljeppo
La cifra che vuoi impegnare per il processore quant?è grosso modo, e poi ne può valere la pena in vista dell'HD nativa ???
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-03-2006, 15:22 #5
con che display lo utilizzeresti?
-
28-03-2006, 15:24 #6
Beh, il mio problema è che non vorrei cambiare il lettore dvd anche se la qualità video dell'hd nativa sarà decisamente migliore.
Il fatto è che sto per acquistare un vpr con entrata hdmi per cui vorrei acquistare uno scaler da 600 a 1200 euro che converta e migliori il segnale s-video o rgb del lettore.
Anche se molti non lo vedranno di buon occhio, il lettore dvd shanling è davvero superbo da un punto di vista audio, però ho da accontentare moglie ed amici per cui mi trovo costretto a comprare un accessorio che migliori di netto la qualità video.
-
29-03-2006, 09:47 #7
Originariamente scritto da kaljeppo
Ettore
-
29-03-2006, 10:40 #8
Originariamente scritto da Tacco
Come ho già detto non cambierò il lettore, chi non ha una macchina shanling non può capire quanto renda dal punto di vista musicale(almeno per i miei gusti).
-
29-03-2006, 11:48 #9
Ogni processore video che si rispetti upscala il segnale alle varie risoluzioni HD intermedie, fino anche alla 1080p... sicuramente lo fanno sia i DVDO che il PE1000. 720p, 1080i, oltre alla possibilità di customizzare il segnale in uscita, in modo da mappare alla perfezione il display dell'utente. Proprio questa è una delle funzioni principali dei processori video...
Quindi, in questo senso, non avrai problemi...
Ettore
-
29-03-2006, 14:49 #10
Originariamente scritto da Tacco
Siccome vorrei acquistare un vpr con porta hdmi, collegando il lettore dvd allo scaler e quest'ultimo al vpr tramite hdmi, la riproduzione video sarà dunque fedele all'hd qualora il supporto la prevedesse?
-
29-03-2006, 16:57 #11
?
Non ho capito bene la tua domanda...
Provo a interpretare. Se vuoi sapere se il segnale di un normale dvd PAL, upscalato a 720p o 1080i da un videoprocessore, il quale è collegato in hdmi a un videoproiettore, è uguale a un segnale 720p o 1080i nativo, allora la risposta è no. Si tratta, infatti, sempre e comunque di un processamento da parte di un chip, che va a moltiplicare le linee effettivamente esistenti nel segnale video (ovvio che la qualità dei componenti di questa catena influenza consistentemente il risultato finale, quindi la resa potrà anche essere cmq ottima). Quando poi si parla di segnale 1080p (quindi Full HD), la differenza tra segnale nativo che mappa 1:1 il display e segnale standard upscalato sarà ancora maggiore.
Se quello che volevi sapere era invece diverso... spiegami meglio... Ciao
Ettore