Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Pana S97, Oppo o supersalto al Marantz DV7600???

A chi è esperto è ha voglia di rispondermi....

Collegamento ad un LE32R51B (già con HD-950 sopratutto per Divx)
    in HDMI e Component

Il target è migliorare soprattutto la qualità di visione!!!

Reperito un Pana S97...sicuramente nettamente superiore all'HD-950.
    -Per chi ha visto il confronto, un Oppo produrrebbe una visione ancora migliore sul mio 32" (od anche un 26") ??.
    -E saltando (in alto) al Marantz DV7600 (o Denon 2910), su uno schermo di questo tipo la differenza è davvero enorme in qualità di visione....vale il salto considerando il prezzo più che doppio....???
    O la si vede solo su un VPR o schermi più ampi tipo 42" o 50"??

-Il Pana S97 a circa 300 euro è ancora oggi un acquisto buono o non vale più tale cifra (nuovo costa 399)

Grazie in anticipo per le risposte, i confronti degli esperti qui aiutano davvero ed alimentano la passione.

Io credo che in vista di un futuro full hd oramai alle porte, non valga la pena spendere fior di quattrini per un lettore dvd, soprattutto se lo scopo è solo quello di migliorare la qualità di visione (e onestamente non ci credo nemmeno in queste incredibili differenze video dei lettori di 700-1000 euro).

Io dalla mia, in attesa dei full hd ho comprato l'oppo perché volevo spendere poco e perchè ero interessato alla versatilità nella lettura dei vari formati (non solo dvd per intenderci). Se non fossi stato interessato a questo particolare, penso che avrei comprato tranquillamente il panasonic s97. Se non ricordo male utilizzano lo stesso chip per l'upscale. Comunque anche se ci fossero delle minime differenze, sono convinto che non me ne accorgerei.

Quindi io al posto tuo, al di là delle varie pippe mentali sui miracoli upscale, mi terrei tranquillamente quello che già hai.

Concordo in toto con Kronkino, aggiungo di ricordarsi che i prossimi lettori HD_DVD (e manca davvero poco al loro arrivo) saranno in grado anche di leggere e upscalare a 720P e 1080i anche gli attuali dvd.
    Il costo dovrebbe aggirarsi sui 500€.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Più che alla vicinanza dell'arrivo della HD sui nostri mercati io sceleglierei un lettore di fascia economica, ma che comunque garantisce una buona qualità, visto il display al quale vorresti collegarlo. Insomma un Pana S97 ed avrai un miglioramento tangibile.
    Sono tornato bambino.

Nel confronto con il HD-950 e quelli che hai citato (panasonic e oppo)
    non fai fatica a vedere la differenza, poi man mano sali si assottiglia e richiede l'uso di tv o vpr più "prestanti".
    Vale comunque il concetto di Kronk ed AMG se ora come ora non convenga aspettare per qualcosa di più durevole e prestazionale. ..Visto che a piedi non sei ..
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ..Visto che a piedi non sei ..
    ciao
    NO, infatti è su un triciclo con le ruote storte!

Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    NO, infatti è su un triciclo con le ruote storte!

Triplo ....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Stesso ragionamento di Kronk!! vai di PanaS97 o di Oppo a seconda che tu protenda di più verso DIVX+DVD o solo quest'ultimi però con una migliore sezione audio...
    Io ho fatto questa ultima scelta e ogni volta che uso il PanaS97 (da poco in effetti) le immagini mi gustano parecchio...

PS: online lo si trova tranquillamente sui 330... e poi pure contratare un pochino...
    Se vuoi poi rivenderlo una volta che arriveranno i primi lettori Hd penso che il Panas97 manterrà un pò di + il prezzo sul "grande Mercato" dopotutto è pur sempre un lettore della Pana... e se vuoi rivenderlo a qualcuno che non è appassianato o superinformato non dovrai stargli a spiegare tutta la diatriba sull'oppo...
    Io ho fatto anche questo ragionamento...(male che vada t lo tieni come lettore cd visto che ha l'ottimo burrbrown)

A presto

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Consigli e opinioni...

Grazie per le risposte.....

Non ho capito se il triciclo è riferito all'LCD Samsung o ai lettori citati
    HD-950 e Pana S97.....

Degli LCD, l'LE32R51B non mi sembra così male....e continuo ad osservare i concorrenti che non appaiono migliori, a parte l' M61.

Pronto a leggere altre opinioni e consigli....
    Ultima modifica di patroclo; 26-03-2006 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da patroclo
    Non ho capito se il triciclo è riferito all'LCD Samsung o ai lettori citati
    HD-950 e Pana S97.....

Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Nemo ti sei dimenticato le ruote ......
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Nemo ti sei dimenticato le ruote ......
    Come?

Sono tornato bambino.

Haa ..!! era questo a cui ti riferivi ...

patroclo ......... si scherza ...
    Giancarlo

triciclo & company.....

ok....certo che va bene scherzare!!!!

dopo aver provato l'S97, l'HD-950 appare davvero di livello inferiore...
    ma non proprio un triciclo....diciamo una biciclettina con le ruote per non cadere.....

Grazie a tutti per i consigli
    mi rivolgerò in altri thread per i consigli su firmware e settaggi

c'è un thread apposito sull' S97...
    ci trovi già qualcosa d'interessante...
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •