Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    DVDO-Sharp XV-Z200E & component


    Ciao, vorrei chiedervi un consiglio e un parere : posseggo una centralina DVDO i-Scan HD, collegata tarmite cavo DVI ad un proiettore dlp Sharp-XV-Z200....ho sempre usato come "sorgente" un lettore dvd/divx Technosonic MP 107, collegato alla DVDO tramite cavo DVI...e devo dire che ho sempre avuto delle belle soddisfazioni da questo impianto ...ora, ho da poco acquistato un altro lettore dvd/divx LG DVX9900, e l'ho collegato alla DVDO tramite un cavo component...solo che , forse, c'è un problema...non capisco se è una mia impressione...ma nonostante le immagini si vedano molto bene mi pare che con questo nuovo collegamento mi si "affatichi" la vista durante la visione...in modo un pò preoccupante...e siccome una cosa simile mi era giò avvenuta in passato collegando una sorgente tramite component alla DVDO...temo che il problema si stia ripresentando...ora...secondo voi...sono tutte mie paranoie o il collegamento sorgente->component->DVDO->DVI->Sharp-XV-Z200 può comportare dei problemi di questo genere ? Chiedo speranzoso che qualcuno un pò "ferrato" mi illumini...sono un patito di cinema...ma assai poco ferrato in materia "tecnica"

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Trentino
    Messaggi
    287
    Credo che ognuno di noi sia fatto alla maniera sua ....
    A me succede eventualmente il contrario ... un collegamento analogico ( come il component ) è più morbido , solitamente , di uno digitale ( DVI o HDMI ). Mi è capitato di essere "innervosito" su taluni collegamenti digitali troppo "definiti" in quanto la visione mi sembrava eccessivamente "tagliente".
    Forse Tu hai il "problema" opposto !!
    Byee
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    Hehehehehe ...mal comune mezzo gaudio....però a me sta cosa mi rode proprio ....ho in effetti pure io una sensazione che definirei "tagliente" piuttosto che "morbida"....e poi il mio cruccio è(data la mia ignoranza in merito)se si possa creare qualche "casino" nella conversione component->DVI che avviene necessariamente passando attraverso la DVDO...proverei a collegare il lettore LG direttamente in component al proiettore Sharp....ma(a parte che rinuncerei alla rielaborazione della DVDO)...mi toccherebbe prendere un cavo coassiale di almeno 15 metri x l'audio! (che verrebbe a costare + del lettore!!!)...impensabile...speravo che magari qualche possessore un pò + ferrato di me(ci vuole poco )sulla DVDO o sullo Sharp-XV-Z200 avesse qualche consiglio da darmi x eseguire dei settaggi x risolvere(o perlomeno attenuare)il problema...la speranza è sempre l'ultima a morire...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    Vorrei farti una domanda...nella DVDO ci sono accanto agli ingressi component 2 ingressi chiamati "sync"

    ...mi potresti spiegare qual'è la loro funzione?
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Citazione Originariamente scritto da Nemo
    Vorrei farti una domanda...nella DVDO ci sono accanto agli ingressi component 2 ingressi chiamati "sync"

    ...mi potresti spiegare qual'è la loro funzione?
    Sono ingressi RGBs settabili penso nel menu al posto del component. Utili per collegare un dispositivo dotato di scart. Infatti nella scart di solito (sat e DTT) è presente appunto il segnale video RGBs.

    Stefano

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    X cui niente a che vedere con il collegamento ad un dvd/divx player immagino...se non qualche modello particolare che prevede questo RGBs...giusto?

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    L'RGBs è un segnale presente in quasi tutte le scart, dunque questo lettore penso se dotato di scart c'è l'ha di sicuro.

    Per capire un po meglio leggi il tutorial de Nordata qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

    Stefano

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Intanto grazie x le informazioni e x il link ...un cavo scart RGBs ce l'avrei...quindi una prova la posso anche fare....comunque ho in mente di collegare in component il lettore in questione direttamente al proiettore Sharp, senza passare attraverso la DVDO....e testare l'effetto...vorrei assodare una volta x tutte se questo fastidio, questo senso di "affaticamento" alla vista che sento durante la visione è dovuto al component o al passaggio component->DVDO->DVI->Sharp....qualcosa ci deve pur essere...sennò non si spiega il perchè invece quando guardo le immagini(anche x parecchie ore)provenienienti da una sorgente collegata in DVI allla DVDO non mi crea NESSUN PROBLEMA e NESSUN FASTIDIO(anzi, il grosso PIACERE di godermi tanti bei film col mio bell'impianto)...se riscontrassi che il problema è da imputare proprio al "passaggio" tramite la DVDO, secondo voi sarebbe possibile contattare Audiogamma(magari anche telefonicamente) x avere qualche consiglio e/o delucidazione?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •