Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 830

quelli di streamcast mi hanno detto che il loro oppo non è region free e non era disponibile: prima lo si ordina e poi arriva...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    quelli di streamcast mi hanno detto che il loro oppo non è region free e non era disponibile: prima lo si ordina e poi arriva...
    azz...pessimo servizio quindi; io ormai l'ho ordinato dagli usa
    Marco

problema oppo

Non ci posso credere.. mi è arrivato l'oppo... collego in dvi.. provo con il film final fantasy advent children...

e un effetto interlacciato sui muovimenti identico a quello che avevo riscontrati con gli schermi Sanyo PLW. Inoltre la qualità mi sembra povera...
    Collegando via scart o component il difetto non si presenta.. ma ovviamente l'oppo è sprecato...

Ho provato tutti i settaggi, dite che c'è qualche trucco?

Ho anche scritto a livingcinema. Vi allego l'immagine scattata con la macchina fotografica, cosi capite meglio, scusate la dimensione, ma almeno si capisce il problema.
    Inoltre mi appaiono dei pixel luminisi che cambiano posizione, anche lasciando in pausa. C'è sicuramente qualche problema...

immagine cancellata in quanto di dimensioni superiori a quanto consentito: max. 800 x 600 pixel (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 05-07-2006 alle 00:04
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Hai messo Video 2 tra le impostazioni video?

per incredibili coincidenze ho visto proprio oggi lo stesso film..
    a me non succede collegato al panny 700.
    le impostazioni sono le "classiche": video 2, auto per quanto ruguarda pal o ntsc, 720p e nelle impostazioni delle immagini tutto su 0 e spento tranne il truelife (se cosi si chiama).
    finita la partita do un'occhiata per sicurezza proprio nel punto che hai fotografato tu, anzi se mi dici esattamente è meglio.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Inoltre mi appaiono dei pixel luminisi che cambiano posizione, anche lasciando in pausa. C'è sicuramente qualche problema...
    Ciao!
    Il problema dei pixel verdi (sparkling) e' molto noto sulla versione USA, e sembra dovuto ad un problema della scheda DVI, che purtroppo e' da sostituire (ci sarebbe una partita di Oppo venuta male...)

Anche a me inizialmente sulla versione europea apparivano questi pixel verdi, gia' visibili nella schermata del logo.
    Ero molto perplesso, avevo preso appositamente un cavo nuovo GEBL DVI-HDMI, ma per sicurezza ho fatto la prova con un cavo HDMI-HDMI piu' un adattatore HDMI/DVI e l'immagine questa volta era perfetta.
    Restituito il cavo GEBL (difettoso o incompatibile) e preso uno HDMI/DVI della Lindy da 50 cm, l'immagine e' rimasta perfetta.

Morale: prima di pensare al peggio, prova un altro cavo...

PS. Metti le immagini su Imageshack.us e linka solo i thumbnails!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ho controllato, niente spettinamento.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Mah, ho provato con due cavi DVI-HDMI diversi.
    Ho messo video2, provato PAL, NTSC, AUTO, 720p 576,ecc, truelife off, on ecc.. ma niente, uscendo da DVI si vede cosi:

http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem1.jpg
    http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem2.jpg
    http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem3.jpg

Inoltre la qualità dei video (tipo matrix il gladiatore ecc) sembra peggio che vista dal samnsung 945 sempre in DVI....

grazie dottorcapone e eragon.. immagino quindi che ho beccato un lettore fallato.....
    eragon i pixel verdi non li vedo nella schermata oppo, neanche sul menu del dvd ff advent children ma nel video si (anche in pausa)..
    Ultima modifica di superfess; 05-07-2006 alle 07:40

i pixel verdi non li vedo nella schermata oppo, neanche sul menu del dvd ff advent children ma nel video si (anche in pausa)..
    Sicuramente quello che hai non e' il problema di sparkling, perche' si vedono gruppi di pixel che formano una specie di alone, mentre lo sparkling e' come se su uno schermo LCD ci fossero tanti singoli pixel difettosi verdi brillanti sempre accesi.
    Hai controllato quello stesso fermo immagine con un altro lettore, o un collegamento diverso dal DVI? A vederlo sembrerebbe un difetto proprio del film.

Invece per l'altro difetto di deinterlacing (sicuramente inaccettabile ), se si verifica anche con DVD di film non di animazione, potrebbe anche essere difettoso il lettore.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

la stessa scena vista in component o scart non ha problemi. Su un altro lettore DVI out non da problemi.

Ho provato con il primo film di final fantasy, stessi problemi. Inoltre ho verificato, quei pixel colorati veloci appaiono anche nel menu, ovunque.

Ho provato con l'era glaciale, effetto interlaccio non presente ma i bordi risultano piu' definiti con il samsung...

Mi sa che lo rispedisco indietro..solo che sono 55 euro....

Il firmware è il 315...
    Ultima modifica di superfess; 05-07-2006 alle 17:56

è chiaro che non ti funziona correttamente...non penso che tu debba spendere dei soldi porca miseria..
    comunque che sfiga

hanno detto che mi mandano una schesa DVI e se posso montarla io... vedremo..

hanno detto che mi mandano una schesa DVI e se posso montarla io..
    In Inghilterra, dove questo problema si e' verificato spesso, alcuni utenti infatti hanno preferito sostituire da se' la scheda DVI piuttosto che rimandare il lettore in assistenza...

Non dovrebbe essere quindi un'operazione troppo difficile da fare.

Saluti

Eragon

oppo su plasma philips

Sarei felice se qualcuno mi risolve il dilemma. Ho il dvd oppo collegato ad un plasma philips 42pf9966.Quando è collegato in rbg scart tutto bene e le immagini anche se nn nitidissime sono fluide. Invece a 1080i coll in DVI le immagini sono nitidissime ma non hanno piu quella fluidità che riesco ad ottenere con l'ingresso analogico. Da cosa puo dipendere? Dal tv oppure dal dvd? posso risolvere il problema (ho installato lultima versione del FW) Grazie a tutti anticipatamente.

sonic non saprei, hai provato a 720p?

cmq da livingcinema non mi hanno piu' risposta da 10 giorni...
    adesso riprovo con un altra mail e vede se trovo un altro indirizzo a cui mandarla seno sono costretto a telefonare....

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •