Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 56 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 830

Citazione Originariamente scritto da cicalone
    Nessuno può aiutarmi?
    Pero' ci dovresti fornire qualche altra informazione, tipo modello TV, collegamento da utilizzare, risoluzioni video in ingresso accettate dal TV...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

modello EL 42pdps3, collegamento da utilizzare DVI, risoluzioni accettate 640 x 480, 800 x 600, 1024 x 768.

grazie

modello EL 42pdps3, collegamento da utilizzare DVI, risoluzioni accettate 640 x 480, 800 x 600, 1024 x 768.
    Le risoluzioni previste in ingresso (tipiche dei monitor PC) non coincidono con quelle che offre l'Oppo (formati video): 480p, 576p, 720p, 1080i, quindi secondo me ti serve a poco.
    Magari il plasma accetta anche altre risoluzioni, ma come si fa a saperlo senza provare?

A questo punto, meglio un lettore con una buona SCART, oppure (a trovarlo) uno che esca in VGA (ammesso che il plasma abbia l'ingresso VGA o DVI-I).

Altrimenti un HTPC...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ha sia l'ingresso VGA che la DVI-I, ma che cambia? Le risoluzioni accettate sono le stesse.

ciao

Ha sia l'ingresso VGA che la DVI-I, ma che cambia? Le risoluzioni accettate sono le stesse.
    I lettori che escono in VGA come il Momitsu V880N dovrebbero poter adattare la loro risoluzione a quelle accettate dal display.

Con un HTPC sicuramente puoi fare quello che vuoi.

Saluti

Eragon

Ciao...

finalmente è arrivato anche a me il lettore dagli states.

Pagato, per chi interessa, 258 dollari (al cambio 206 euro) più 33,79 di oneri doganali e iva.
    Quindi in totale sono meno di 240 euro! e io che volevo spendere molto di più.

Devo ancora collegarlo, quindi più tardi vi scrivo le mie impressioni collegandolo a un modesto 32R76 sasmung via hdmi.

Confermo che tutti gli ingressi sul retro del lettore sono placati in oro (o colorati in giallo) e in bundle ho ricevuto un cavo hdmi-dvi (anche esso placato in oro) che mi sembra di buona fattura e lungo un metro.
    Ho ricevuto anche un cavo dvi-dvi, ma di questo non so che farmene.
    a presto per ulteriori commenti ed eventuali foto.
    Marco

ciao,
    vorrei sapere dove l'hai comprato e in che modo...
    la mia paura e' che se arriva rotto che faccio?
    ciao
    BRUNO

ciao Bruno, l'ho comprato sul sito della casa madre http://www.oppodigital.com penso sia un sito che conoscano tutti su questo forum , pagato con carta di credito.
    Ti consiglio vivamente di leggere l'intero thread prima che tu faccia magari altre domande che sono già state fatte mille volte (è la stessa cosa che ho fatto io d'altronde....), ma comunque chiedi pure quello che vuoi, in questo forum ci sono davvero grandissimi esperti (cosa che io non sono assolutamente)

Magari dicci a cosa lo colleghi...etc...

cmq se vuoi, puoi prenderlo da livingcinema, ma io sinceramente mi fido più della casa madre a livello di firmware e non mi serve la presa scart, che invece è presente sul modello "europeo" venduto da livingcinema (anche questo è stato ripetuto migliaia di volte: c'è chi preferisce prenderlo in europa o chi come me, dopo averci riflettuto tantissimo, ha preferito prenderlo in america...mica dal pianeta Giove in fondo...)

Detto questo, ti posso dire che la scatola era molto ben imballata, ci sto smanettando in questo momento e ti posso dire che funziona egregiamente; cmq io penso che se arriva rotto bisogna sempre tenere conto del famoso fattore S (ehm...fattore sfiga... che è sempre rilevante)

Faccio notare che il mio lettore era già region "0" quindi pronto all'uso e ovviamente con l'ultimo firm installato.
    ciao
    Marco
    Marco

grazie,
    ma te hai acquistato il 970 vero?
    e poi senza scart che cosa pregiudica sul mio plasma hd.
    come faccio ad attaccarlo?
    scusa ma sono veramente un novizio.....
    ciao
    Bruno

no, ho preso come tutti penso, il modello poco più costoso ma molto migliore, il 971H...

ho capito che sei proprio un niubbo...lo ero anche io tempo fa, nessuno nasce "imparato"

dicci il modello del tuo plasma
    Marco

in effetti non sono ferrato.. in materia
    ho un plasma hd fujtsu-siemens 42'
    una bomba paraticamente!!!!
    ciao

salve a tutti....
    ho un dvd con all'interno delle tracce audio in dts che ascoltavo con la vecchia xbox...

messo poco fa sull'oppo... vede solo le cartelle ed i file immagine nelle cartelle ma non le tracce audio...

c'è un modo per farlo partire??

EDIT:
    se può servire la struttura del dvd è questa:

cartella1/file1.wav
    cartella1/file2.wav
    cartella1/file_immagine.jpg

cartella2/file1.wav
    cartella2/file2.wav
    cartella2/file_immagine.jpg
    Ultima modifica di jamal; 23-08-2006 alle 17:10
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

aggiungo un altro problemino...

guardando un cd con delle immagini queste vengono riadattate allo schermo, pertanto persone schiacciate ecc...

è possibile fare in modo che non faccia il resize??

grazie
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da labronicissimo
    in effetti non sono ferrato.. in materia
    ho un plasma hd fujtsu-siemens 42'
    una bomba paraticamente!!!!
    ciao
    Io l'ho preso su living-cinema.
    Tutto ok e pagato con pay-pal.
    LA scart serve a poco, tanto userai l'uscita hd.
    P.s. ganzo deh, r'tu nicche!

Citazione Originariamente scritto da jamal
    (...) guardando un cd con delle immagini queste vengono riadattate allo schermo, pertanto persone schiacciate ecc...
    Strano, a me non succede.
    Ho controllato proprio adesso, ed inserendo nel lettore un CD contenente immagini .jpg, visualizzo le foto nel loro aspetto corretto, senza deformazioni, con delle bande nere ai lati delle immagini (le bande di sinistra e destra generalmente più grosse di quelle visualizzate sopra e sotto).
    Tutto questo sia impostando il setup dell'Oppo su "Wide" che su "Wide/SQZ".

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 28-08-2006 alle 11:49

Pagina 36 di 56 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •