Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 830

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Sì ma non sono tutti così, per esempio Titanic riempie tutto lo schermo.
    basta girare il DVD e leggere il formato

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Ma poi il lettore lo legge lo stesso il dvd se lo giro ???
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Oggi ho provato a settare la modalità video da nts a pal e tutto funziona alla grande! Ergo, avendo preso l'oppo da poco credo che la livingcinema lo abbia già aggiornato prima di spedirmelo. Come si fa a controllare che versione di firmware è installata nel mio esemplare?
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Io mi tengo le bande nere, che peraltro spuntano fuori solo nel caso dei DVD in 2,35:1 (che in effetti però sono la maggioranza).
    Usando lo zoom (sia del lettore che della TV) perdi definizione, mentre le altre modalità di visualizzazione (come la smart) deformano le immagini.
    Ed alla fine se il film è girato in 2.35:1 ti perderesti due bande laterali giusto per "riempire" completamente lo schermo. Ogniuno ha i suoi gusti, ma io sono dell'idea che se il regista ha deciso usare un determinato aspect ratio sia giusto guardarsi il film nel suo formato originale (insomma ti guarderesti mai un film di Kubrik deformando l'immagine per adattarla al tuo tv? ).
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Sì, è una cosa che ho già consigliato a chi ha posto la domanda.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ma poi il lettore lo legge lo stesso il dvd se lo giro ???
    haUhAUAhauhauh

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Titanic è in 2.35:1.
    Sei sicuro? Io ho la versione su 4 dvd. Sì, ho controllato, è 2.35:1
    Con il lettore vecchio mi riempiva tutto lo schermo ma l'immagine era proporzionata..non so come sia possibile. Ora provo con l'oppo..
    Ultima modifica di Kronk; 16-03-2006 alle 17:40

Ho controllato...che tristezza ci sono le bande nere sopra e sotto

Ps: aprendo il carrello dell'oppo, ho notato una considerevole puzza. Sarà perché è nuovo...mamma mia cani morti

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Per quanto riguarda le impostazioni video, ho aumentato la luminosità a +4, ho abbassato il contrasto a -1, ho impostato il valore di sharpness su "low" ed ho disattivato True Life, CCS e DNR.
    Ho provato a modificare lo sharpness, mettendo low oppure high, ma io non vedo nessuna differenza...perchè?
    Perchè i tre filtri si consiglia di non usarli? Possibile che facciano solo danni?

Ho provato a modificare lo sharpness, mettendo low oppure high, ma io non vedo nessuna differenza...perchè?
    Perchè i tre filtri si consiglia di non usarli? Possibile che facciano solo danni?
    Sharpness: prova a guardare attentamente le scritte del menu a schermo quando passi da sharpness low a sharpness medium (oppure high). Noterai che attorno ai caratteri si forma una sorta di "contorno bianco", che a me non piace. Insomma, anche se nella normale visione dei DVD non si nota alcuna differenza, è sempre meglio non adottare valori di sharpness che possano introdurre artefatti.

Stesso discorso per quanto riguarda i filtri dell'Oppo.
    L'uso del DNR (digital noise reduction) è sconsigliato dalla stesso manuale del lettore. Questo filtro aiuta a ridurre o eliminare il rumore video (quella sorta di "formicolio" percepibile in alcuni DVD, come ad esempio Matrix). Il guaio è che le immagini diventano impastate e meno definite.
    Il true life dovrebbe invece rendere le immagini più nitide, ma io personalmente non noto alcuna differenza positiva se attivo questo filtro. Quindi, nel timore che si possano produrre artefatti, lo tengo disattivato.

Il mio Oppo comunque è collegato ad una TV al plasma.
    Non so se certe differenze si noterebbero di più collegando il lettore ad un vpr.

Ciao
    Massimiliano

Proverò con il vpr e vi farò sapere. Grazie per le informazioni.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io ho l'europeo, dici che su quello americano le uscite sono dorate? Confermo che su europeo non sono dorate.
    In quello europeo solo il connettore DVI è dorato... al risparmio

Ma io sinceramente il TrueLife lo preferisco On ... l'immagine è un po' più viva... non riesco a capire quali difetti crei...

ciao

...si, ank'io ho il "truelife" su on e preferisco cosi'....ma in effetti, x essere sicuro delle differenze prodotte, dovrei guardare ****** scena prima cosi' e poi disattivandolo...proverò

Dei 3 filtri, il Truelife è l'unico che tengo attivo: veramente pessimo l'apporto del noise reduction che rende le immagini dinamiche veramente lente.

Le impostazioni con le quali mi trovo meglio, e che ben si integrano coi valori di luminosità, colore, nitidezza e contrasto dati al mio LG LX2R 32" lcd sono:

sharpness: off
    brightness: -1
    contrast: +3
    saturation: +1
    Truelife: on
    CCS: off
    Noise Red. : off

Chiaramente parlando di configurazione duale tra lcd e dvd player, quello che ben si adatta alla mia visione può non essere giusto per la vostra.

aggiornamento

ciao,
    non ho mai fatto l'aggiornamento al mio oppo.mi potreste spiegare passo passo cosa devo fare?per il momento ho scaricato il file e l'ho masterizzato in un cd.poi cosa faccio?grazie

ciao

...è semplicissimo...

accendi il lettore e il vpr/tv a cui è collegato; apri il cassetto ed inserisci il cd ke hai masterizzato contenente il firmware...a qst punto ti comparirà 1 scritta ke dice "upgrade file detected - upgrade? press play to start" e tu premerai start e darai inizio all'operazione...dopo poki secondi si aprirà da solo il cassetto e tu estrarrai subito il cd... senza kiudere il cassetto, ke lascerai aperto....a qst punto il lettore comincerà la fase di aggiornamento ke dura sui 2 minuti e al termine di essa si kiuderà il cassetto...in questa fase nn fare nulla....nn premere nessun tasto e NON SPEGNERE....dopo almeno 1 minuto dalla fine dell'operazione, cioè dopo ke si sia kiuso il cassetto puoi spegnere il lettore....quindi dopo un altro minutino lo riaccendi e premi il tasto OSD sul telecomando x verificare l'avvenuta modifica del fw!

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •