Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

agg. firmware philips dvp9000s : pro e contro

leggendo qua e là mi sono accorto che c'è con link di un sito francese un firmware più aggiornato di quello che possiedo io ( il mio del Maggio2005 contro Ottobre2005 ) ...
    allora premesso che sono molto soddisfatto della resa del mio dvp 9000s , degli appunti negativi si possono fare nella lentezza nel riconoscere il supporto e nella compatibilità con alcuni di essi ... però questa compatibilità con l'uso del player è aumentata in maniera considerevole : adesso nn mi capita quasi mai ( 99% ) che il philips mi risputi un dvd ( od un cd ) senza riconoscerlo ...
    volevo conoscere nello specifico se alcuni di voi avessero avuto un'esperienza simile e se mi convenisse o meno fare questo aggiornamento ...
    grazie a tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi ... ( Girmiiiii ! )
    cia
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    … degli appunti negativi si possono fare nella lentezza nel riconoscere il supporto e nella compatibilità con alcuni di essi ... però questa compatibilità con l'uso del player è aumentata in maniera considerevole : adesso nn mi capita quasi mai ( 99% ) che il philips mi risputi un dvd ( od un cd ) senza riconoscerlo ...
    Ciao Gialex,
    l'aggiornamento che ho fatto io al 9000 era dovuto ad una errata interpretazione di una voce del menù a cui la Philips ha cercato di porre rimedio mandami un firmare nuovo.
    Ma l'aggiornamento non è stato semplice e qui trovi tutto il resoconto.
    Alla fine il mio è stato aggiornato direttamente dall'assistenza e non mi ha cambiato nulla.

In questa discussione si è parlato dei nuovi aggiornamenti e qualcuno li ha fatti.

Purtoppo la lentezza di caricamento sembra che non si stata sistemata neanche dai successi upgrade (che io non ho fatto).

Comunque nel mio non ho mai avuto grossi problemi, a parte i tempi di caricamento, nel riconoscere supporti diversi. Ho provato diversi formati e supporti senza problemi (ne ho parlato sempre nella disucssione sul 9000)

Se sei un temerario prova a fare l'upgrade ma chiedi prima a sasadf, che sembra essere uno molto preciso in queste cose.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie Girmi
    sentirò anche gli altri anche se fino a poco fa ero convintissimo di fare l'upgrade del firmware , ma adesso che sembrano risolti tutti i problemi relativi al riconoscimento dei dvd ... insomma nn vorrei pregiudicare l'ottimo risultato ottenuto !
    Quindi ti richiedo , hai notato anche tu che con il tempo , sembra abbia bisogno di un rodaggio , il lettore sia migliorato notevolmente ?
    ciao
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa;fino ad ora tutto ok.Il tempo di riconoscimento del supporto è sensibilmente diminuito.Il dvd originale di "Inseparabili" che prima non mi funzionava ora va alla perfezione.Sono comparsi nel menù di setup le impostazioni del sub e le impostazioni dei diffusori sia nel modo "cinema" che in quello "musica".Premendo il tasto display durante la visione di un dvd vengono visualizzate le info relative ai capitoli che prima non erano presenti,e qualcosa d'altro che non ricordo.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    Quindi ti richiedo , hai notato anche tu che con il tempo , sembra abbia bisogno di un rodaggio , il lettore sia migliorato notevolmente ?
    Veramente non ci ho fatto caso, ma non mi sembra.
    Forse la meccanica potrebbe assestarsi un po', ma escluderei che l'elettronica possa migliorare con l'uso.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    cut
    no certo nn l'elettronica , ma forse la meccanica sì perchè altrimenti nn mi spiego i miglioramenti raggiunti ...

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    cut
    grazie alex , mi puoi dire dove hai preso il file e se l'upgrade è stato fatto in automatico dal lettore o se hai seguito procedure particolari ... te lo chiedo perchè ho letto di due procedure discordanti ...

Il file l'ho preso qui

http://www.homecinema-fr.com/laric/SD5.2-900SA-47.zip

le istruzioni qui

http://www.homecinema-fr.com/laric/SM_DVP9000S.pdf a pagina 21 mi pare.

Ciao

azzzzz problema ho eseguito l'aggiornamento ma nn mi vede più la hdmi ?! ti risulta alex ???

Una volta aggiornato il firmware lo ho collegato in scart ( perchè non mi vedeva più la component ) e lo ho riprogrammato con i codici numerici che trovi nella pagina delle istruzioni.Hai fatto anche tu questa procedura?

si si grazie tutto a posto mi sono riletto il file in francese ed ho abilitato la hdmi con i codici ...

Ciao a tutti.

Ho trovato per puro caso un DVP9000S dimenticato sugli scaffali di un iperstore di elettrodomestici, giaceva li' da novembre 2005!
    Naturalmente aveva ancora il firmware originale 38.
    Dopo averlo brevemente testato con la versione 38, ho letto su questo e su altri forum dei nuovi firmware rilasciati ed ho trovato che esiste anche una versione 48 (febbraio-marzo 2006) di cui nessuno aveva ancora parlato in questo thread.

L'ho scaricata ed installata senza incontrare problemi.
    Ora, non avendo fatto test approfonditi con la vecchia versione 38, ho potuto solo notare che il tempo di caricamento di un DVD ora e' di circa 15 secondi, un po' meno della 38.
    I menu mi sembrano gli stessi.

Qualcuno ha avuto la possibilita' di usare la versione 48 ed ha notato se c'e' stato qualche altro miglioramento, magari sul lato video?

Grazie delle risposte.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Visto che potrebbe servire a qualcuno, questo e' il link per scaricare il firmware versione 48c:

http://www.homecinema-fr.com/laric/SD5.2-900SA-48.zip

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scusatemi, ma dove si trova la pagina con i codici della hdmi, component e altro?

Saluti

Ciao.
    acquistato da poco il P. 9000 in Olanda. La versione del firmware sembra essere la 47. Qualcuno ha gia' fatto l'aggiornamento da v. 47 a v. 48? (io credo che provero' appena ho tempo, poi vi faccio sapere).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •