Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

@Arta
    Se si puo' posto il link, fatemi sapere

Ma che modello hai???
    Mi sembra che il telecomando che funzionerà installando quel firmware sarà solo quello silver/white o sbaglio???
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    Posso chiederti come hai trovato il firmware in questione? Da dove salta fuori?
    Sul sito Oppodigital non è menzionato... o semplicemente non ho visto il link?
    Diciamo che ho buoni contatti con la Oppo .

A tempo debito ti dirò il perchè

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    @Arta
    Se si puo' posto il link, fatemi sapere

Ma che modello hai???
    Mi sembra che il telecomando che funzionerà installando quel firmware sarà solo quello silver/white o sbaglio???
    Al momento l'ho testato con quello nero americano... comunque c'e' il modo da setup di cambiare il tipo di telcomando

Citazione Originariamente scritto da Arta
    Al momento l'ho testato con quello nero americano... comunque c'e' il modo da setup di cambiare il tipo di telcomando
    Ma per chi avesse il modello europeo, quello con scart e remote black fat???
    Il firm va bene lo stesso???
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Diciamo che ho buoni contatti con la Oppo .

A tempo debito ti dirò il perchè
    Ok. Credo di aver capito tutto

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Ma per chi avesse il modello europeo, quello con scart e remote black fat???
    Il firm va bene lo stesso???
    Al momento non riesco a provare.. il rischio è che manchi il supporto per la scart (sempre che tu la usi)

Nel caso il telecomando non funzioni correttamente, tine premuto il tasto stop per 5 secondi, fino a che non appare "old RC" sullo schermo

In questa versione è stata rimossa una fix introdotta nella 220 che aveva lo scopo di eliminare un problema di lip-sync dell'audio manifestato da alcuni. La controindicazione è che venivano introdotti problemi visivi, di cui sopra. Per cui è stata eliminata la fix, in attesa di tempi migliori

Per chi avesse avuto problemi di lip-sync, l'unca soluzione al momento è di agire di delay sull'ampli
    Ieri sera ho visto U-571: una goduria, ogni film è una conferma della bontà della mia accoppiata.
    Ho riscontrato 2 volte (su 2 ore) un velocissimo blocco, tipo cambio strato ma più veloce, una perdita di pochissimi fotogrammi. In compenso non ho mai toccato il delay che invece precedentemente ogni tanto andavo a sistemare.
    Magari provo ad aggiornare il firmware con ques'ultimo e a vedere un altro film per capire se la situazione si ribalta oppure no...

Ieri sera ho visto U-571: una goduria, ogni film è una conferma della bontà della mia accoppiata.
    Ho riscontrato 2 volte (su 2 ore) un velocissimo blocco, tipo cambio strato ma più veloce, una perdita di pochissimi fotogrammi. In compenso non ho mai toccato il delay che invece precedentemente ogni tanto andavo a sistemare.
    Magari provo ad aggiornare il firmware con ques'ultimo e a vedere un altro film per capire se la situazione si ribalta oppure no...
    Esatto, hai centrato esattamente. Infatti questo è proprio il problema di cui parlavo

Grazie delle informazioni....

Esatto, hai centrato esattamente. Infatti questo è proprio il problema di cui parlavo
    Eccccerto!
    Ma mica stamo a venne le olive!
    tipico detto romano equvalente a
    Ma mica stamo a pettinà le bambole!

Chiusa la parentesi romanesca aggiungo che non ho mai notato "spettinamenti" ma faccio presente che ero a 1280x720 a 60hz...

...aggiungo che non ho mai notato "spettinamenti" ma faccio presente che ero a 1280x720 a 60hz...
    Ok, diciamo che ci sono "sintomi" differenti, uno è il tuo.. ma a seconda del materiale è possibili verificarli tutti... comunque con la nuova versione (lip-sync escluso) tutto è tornato normale, considerando che il problema maggiore dell'aggancio a 60 Hz è stato eliminato

Aggiornamento

Ieri sera ho rivisto "Pirates of the caribbean" con un Jonny depp in gran forma
    Ho finalmente riscontrato i problemi della versione 220: "spettinamenti" dell'immagine in diversi momenti, salti di fotogramma, brevissimi "buchi" audio. Il sync invece è perfetto.
    Insomma: per sistemare il problema del sync ne hanno aggiunti altri... mi sembra di vedere gli ingegneri della BBK-OPPO a sbattersi nel buio dei loro laboratori per sistemare questo e quello, per poi accorgersi a firmware uscito di aver toppato clamorosamente, e giù a correre ai ripari: togli la correzione e rimetti tutto com'era (+ o -) che dobbiamo lavorarci ancora!

La versione 302 gentilmente fornita da Arta verrà inserita al più presto e vediamo che succede...

La versione 302 gentilmente fornita da Arta verrà inserita al più presto e vediamo che succede...
    Quindi, hai fatto il test?

Quindi, hai fatto il test?
    No... non ancora...
    non ho tempo

test con sony bravia kdl-s32a11e

se puo' interessare a qualcuno ho installato il nuovo firmware per l'oppo. Ora il mio tv lcd sony della serie bravia aggancia tutte le risoluzioni, comprese le pal, microscatti scomparsi, soddisfazione piena

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •