Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

DVD Recorder ... Ma quale?

Ciao a tutti, da bravo lettore del forum (leggo tanto e scrivo poco purtroppo) stò passando dalla fase "ricerca" alla fare "richiesta" ...

Devo comprare un DVD recorder con HD e ho un budget massimo di circa 300 euro, ho trovato on-line i seguenti :
    MUSTEK DVD-R580M
    PHILIPS DVD-R3300h
    SAMSUNG DVD HR720
    LG RH-7500
    prezzi pressapoco simili (da 290 a 330) e caratteristiche similari, se non ho capito male l'LG è un double layer e anche se costa di più credo sia da preferire. la mia necessità è di due sorgenti fisse (skybox e sat/vcr) + ilink.
    vorrei che fosse il più silenzioso possibile e vorrei capire se hanno un ritardo fastidioso nella visione delle sorgenti collegate dovuto al live recording.

Grazie infinite.

ciao
    se vuoi un dvdrec di qualità ti conviene andare su Panasonic o Pioneer, con la cifra che hai a disposizione ci arrivi tranquillamente.
    Per quelli da te citati, ti consiglio di leggere la lista al contrario :
    LG
    SAMSUNG
    PHILIPS
    MUSTEK

queste almeno sono le impressioni che si trovano su vari forum

personalmente ho scelto Panasonic e sono molto soddisfatto

tieni presente anche la possibilità di avviare la registrazione sincronizzata con l'autoview dello Skybox, non tutti ce l'hanno

ciao

Ci arrivo? ma sei sicuro? io non ne ho trovati attorno ai 300 forse sbaglio dove cercare.
    una curiosità? c'è la possibilità di passare i file direttamente al pc? ci sono problemi ti formattazione dell'unità (nel senso se è FAT32 non posso passare file superiori ai 4 gb).
    Grazie comunque per la dritta anche se il mustek ha veramente poco!

ciao
    x il prezzo ti faccio il mio esempio:
    meno di un anno fa ho preso il Panasonic DMR-EH50 a 530 euro , ultimamente era in offerta in qualche catena a 299 euro
    Anche il Pioneer con HD 80 giga era intorno a quel prezzo o poco più

x il passaggio a PC io seguo questa procedura:
    editing direttamente su dvdrec x togliere pubblicità o parti non desiderate
    copia su dvdram e trasferimento su PC
    eventuale ulteriore editing con programmi tipo TMPGenc x tagliare bande nere o loghi dall'immagine
    reauthoring e masterizzazione dvd finale

chiaramente l'esempio è sul Panasonic che scrive dvdram, per i quali occorre anche un masterizzatore compatibile sul pc (es. LG)

devo dire cmq che nel 90% dei casi mi basta l'editing del dvdrec e non lo elaboro ulteriormente con il PC

saluti

ok, diciamo che la scelta si restringe al
    Panasonic DMR-EH50 e al
    LG RH 7500,
    potrei basarmi sul prezzo per la scelta ma:
    il panasonic non sfrutta al meglio i DVD normali (DVD-+R) nel senso che non registra il doppio audio, non ha la firewire e non usa i DL

l'LG non ha l'SD e non usa i DVD-RAM (che non andrei comunque a cercare) e non ha la funzione di collegamento con lo skybox.

Ho visto su Ebay che si trovano sotto i 300 euro, deciderò al più presto.

Se qualcuno mi può orientare meglio ...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da kaalogero
    ok, diciamo che la scelta si restringe al
    Panasonic DMR-EH50 e al
    LG RH 7500,
    potrei basarmi sul prezzo per la scelta ma:
    il panasonic non sfrutta al meglio i DVD normali (DVD-+R) nel senso che non registra il doppio audio, non ha la firewire e non usa i DL

l'LG non ha l'SD e non usa i DVD-RAM (che non andrei comunque a cercare) e non ha la funzione di collegamento con lo skybox.

Ho visto su Ebay che si trovano sotto i 300 euro, deciderò al più presto.

Se qualcuno mi può orientare meglio ...
    Grazie
    Potresti considerare il Pioneer DVR-433H che registra su DL (anche se non ne vedo l'impellente necessità). Come supporti legge tutti i formati ma scrive solo sui -R/-Rw. La qualità e le funzionalità presenti sono di ottimo livello. In Germania lo trovi sui 330 €
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

avrei qualche dubbio sul doppio audio, non penso che si possa registrare da fonte esterna

l'unica pecca grave è la mancanza del DV in, se devi riversare molti filmati da videocamera

Io uso il PC oppure acquisisco in S-video e non vedo differenze sul risultato finale in dvd

Tutto sommato credo che il Pioneer faccia al caso tuo

ciao

Il pioneer costa troppo, sfiora i 400 a meno di non trovare un'offerta, per ora vince ancora l'LG per il DL e la Fireware.
    Ora passo a studiarmi i manuali d'istruzione.
    Comunque vorrei anche portare la gara a 3 con il philips

Citazione Originariamente scritto da kaalogero
    Il pioneer costa troppo, sfiora i 400 a meno di non trovare un'offerta, per ora vince ancora l'LG per il DL e la Fireware.
    Ora passo a studiarmi i manuali d'istruzione.
    Comunque vorrei anche portare la gara a 3 con il philips
    Come ti dicevo prima, su siti tedeschi lo trovi intorno ai 330 €
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

qualche link?

Fantastica la Germania , tramite idealo.de ho trovato che i prezzi si abbassano fino a 100 euro rispetto che da noi, l'LG 7500 si trova a 258 + SS

la ricerca continua

Riflettendo in generale ho pensato: ma quando registro un film il file risultante in che formato è? nel passaggio a dvd diventa vob? in tal caso l'editing da pc si può fare solo facendo una conversione?
    nel caso di unico file entrano in gioco fattori come la formattazione del disco (se è in fat32 il limite di grandezza è 4 gb)?

Scusate il salasso di domande.

Il dvd dovrebbe avere la classica struttura video_ts

In pratica io, utilizzando il dvd-ram , ottengo un file mpeg2 di circa 4,5 GB che posso manipolare tranquillamente con vari programmi, prima di riportarlo al formato dvd con TMPG DVD Author
    Mi sembra cmq che questo stesso prog possa creare un file mpeg2 partendo dai files vob presenti sul dvd

In qualche modo si fa...

ciao

Aggiornamento sulle mie considerazioni personali magari a qualcuno potrebbe interessare.

Leggendo i Manuali dei 5 DVD Rec con HD cui si è ristretta la scelta, (Pana DMR EH50EG; LG RH7500, Philips DVDr3300h; Pioneer DVR-433H e Samsung HR720) devo escludere il Philips, il Samsung per la carenza di connessioni, il pioneer perchè costa troppo (magari costasse meno ...) la lotta rimane all'LG e al Panasonic, forse un pelo migliore l'LG perche costa meno e ha il Dual Layer.
    Ora come ora prendo l'LG ma devo continuare a studiare.
    a prescindere grazie a tutti per i consigli, a buon rendere.

Come in tanti altri casi, leggere i manuali per confrontare più apparecchi di marchi diversi, è molto molto utile. E' pratica -anche dopo l'acquisto- che si va colpevolmente e inspiegabilmente perdendo.
    Ma come in tanti altri casi, in un dvd recorder non trascurerei di provare l'attrezzo (o gli attrezzi, meglio) preferiti sulla carta con una registrazione tipo (che ne so? Un film da SKY, ovvero con bitrate basso, oppure una partita di calcio, ecc.) e scegliere quello che dà il miglior risultato di registrazione, ovvero di visione successiva magari su un lettore di fascia superiore ai dvdRec che non sono mai dei grandi lettori.
    E' una prova che a suo tempo feci, e le differenze erano talvolta pesanti, anche ben più significative di quelle in euro, e in alcuni casi non preventivabili dai soli comunque utilissimi manuali.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •