Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Trasmissione segnale da televisore a PT-900

Ciao a tutti,
    apro questo tread per una curiosita' che mi sono creato, cercando di riuscire a portare il segnale video sul piccolo gioiellino della panasonic senza ricorrere a nessun marchingenio particolare.

Pensavo di utilizzare una copia di trasmettitori di segnale che, collegati al televisore e al vpr in scart, mi trasferiscono il segnale della televisione sul vpr. A dire il vero ho gia' provato l'esperimento invertendo i ricevitori, che gia' ho per trasferire il segnale dal decoder digitale, collegato al vpr, al televisore: posso dire che invertendo i dipositivi e facendo diventare sorgente il televisore, l'immagine video sul vpr viene trasmessa e direi con qualita' immagine, ovviamente a seconda dei canali tv, pero' niente male.
    C'e' solo un problema: il piccolo grande Panny 900 non ha diffusori acustici interni e quindi qui nasce il problema che sto cercando di risolvere.

Problema:
    In pratica devo riuscire a trovare il modo di collegare il ricevitore di segnale non solo al vpr ma anche all'amplificatore dlel'impianto HT che ho, in modo cosi' di avere la ricezione non solo video ma anche sonora.
    Visto la vostra esperienza in materia, avete qualche consiglio utile per ovviare a questo problema...che mi permetterebbe di vedere i Mondiali sul vpr?

Vi ringrazio gia' anticipatamente e vi saluti.
    Ciao

Cominciamo a spostare il thread sulle sorgenti
    La cosa più semplice è ricevere il segnale TV da un VCR collegato ad un ampli AV.
    Meglio ancora se il VCR ha l'Svideo. Dall'ampli poi vai al VPR con il segnale video (magari component, ma questo dipende dal tipo di ampli che hai)
    mandi
    Paolo

scusami paolo...sei stato molto gentile, pero' un po troppo tecnico per le mie conoscenze in materia.

Ti posso dire che dal ricevitore che ha presa scart pensavo di collegare una altra presa scart che pero' ha uscite RCA, con le quali andrei all'amplificatore.
    Ho solo paura di aver pedita di qualita' nel segnale..tu che dici?

ciao
    ma il ricevitore di cui parli come è fatto?
    possibile che non abbia uscite audio?
    Ultima modifica di dottorcapone; 18-02-2006 alle 14:18
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Paolo ha detto in poche parole: prendi un videoregistratore possibilmente con uscita S-VIDEO, lo colleghi al tuo amplificatore e veicoli il video al tuo vpr con un cavo component (da amplificatore a vpr) oppure con un cavo hdmi se hai un ampli di ultima generazione.

Andiamo per step
    batclick2003, che amplificatore hai?
    Paolo

Purtroppo adesso nno sono a casa quindi non posso cedere il modello comunque e' niente di recente...e sopratutto di cosi' particolare...classico amplificatore di kit da HT della yamaha di qualche hanno fa.
    Perche' sinceramente il collegamento alla tv via videorigistratore, non mi faceva impazzire come segnale: a dir eil vero preferisco quello che mi passano i satelliti prendendolo dalla teelvisione che ho.....secondo voi puo' essere possibile?
    Inoltre pensavo anche se eventualmente procedere a comprare un tuner per il segnale della televisione..potrebbe convenirmi sottto un punto di vista qualitativo di immagine e di spesa a titolo di costo da sotenere per comprar eun tuner????

Grazie comunque per i vostri consigli!!!!

Continui a chiederci consigli senza dirci chiarmente quello che hai in casa
    Se capisco bene vuoi ricavare il segnale del SAT tramite lo skybox. I mondiali li vedrai con Sky (abbonato calcio) o tramite la RAI?
    Il decoder digitale collegato al VPR è SAT o DTT?
    E com'è collegato al VPR?
    Insomma, se non lo hai capito, devi dirci tutto (elettroniche e lo posizionamento), così possiamo consigliarti
    Paolo

ok scusami paolo per la mia imprecisione dovuta da una non grossa conoscenza in materia.
    Allora per cercare di essere il piu' chiaro preciso e puntuale alle tue domande ti dico:
    1) non ho sky e i mondiali quindi li vorrei vedere tramite RAI;

2) il decoder collegato al vpr e' DDT ed è collegato al vpr tramite presa scart.

3) ho gia' provato a collegare il videoregistratore al vpr ma il segnale video ottenuto non era il massimo, forse dovuto anche al fatto di un videorigestratore gia' un po vecchiotto e quindi non molto piu' prestante.

Mentre ho provato ad usare i ricetrasmettitori del segnale dalla televisione posta nell'altra stanza, al vpr e mi e' piaciuto molto di piu' come qualita': il problema pero' che, andando il ricetrasmettitore di ricezione del segnale, ad entrare nel vpr (con presa scart), che non ha autoparlanti interni, non ho la riproduzione dell'effetto sonoro.

Ora il segnale RAI lo possono ricevere unicamente tramite antenna della televisione ed e' per questo che sto cercando il modo, con il vostro aiuto di esperti, cercare di portare al vpr il segnale RAI piu' pulito possibile o utilizzando un turner o i ricetrasmettori o quello che meglio mi consigliate voi.

Spero per il momento di aver risposto alle tue domande esaurientemente.
    Cosa mi puoi consigliare ora?

anche se riuscissi a portare il segnale della rai tramite antenna al vpr ti rimarrebbe il problema audio.
    il tuo DDT non ha uscite audio stereo? mi sembrava che ce l'avessero tutti..
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Le soluzioni sono poche e le hai gia nominate:

- DTT che sarebbe la cosa migliore, sempreché dalle tue parti la rai trasmetta in digitale terrestre;

- sintonizzatore analogico esterno (tipo quello di un qualsiasi vcr o registratore dvd, nuovo o vecchio che sia) che però deve fare i conti con la qualità del segnale trasmesso e con un collegamento povero (di solito solo il composito);

Se non ti servisse per i mondiali ti potrei consigliare un ricevitore satellitare dei canali in chiaro con uscita almeno s.video, ma probabilmente, siccome da qualche parte le partite si pagano, sui canali in chiaro le partite saranno oscurate.
    Sono tornato bambino.

la cosa strana è che gia possiede il decoder digitale!

Il terrestre, mi pare. Nella mia zona la RAI ancora non trasmette i tre canali principali sul DTT. Infatti sto cercando di prepararmi psicologicamente a vedermi le partite con un segnale schifosissimo analogico.

Meglio che niente, comunque!
    Sono tornato bambino.

infatti anche dalle mie parti sul digitale terrestre la RAI non trasmette nessuna delle tre stazioni principali, anzi pensavo proprio che da nessuna parte in Italia la RAI portasse sul DDT rai 1, rai 2 e rai 3.
    Nello stesso tempo non avrei proprio voglia di montare una parabolica e fare un abbonamento a sky solo pe ri mondiali.

Quindi le soluzioni come pensavo anche io non possono che essere:
    1) ho compro un turner: secondo voi, non avendoli mai usati, il segnale da loro riprodotti e' meglio di quello riprodotto da un videoregistraotre ad esempio?

2) utilizzo dei ricetrasmettitori: a questo proposito ho visto esistere un adattatore scart che che ha anche sopra, oltre all'ucita scart, anche uscite audio e s-video.
    Mi spiegomeglio: e' un adattatore che ha un entrata scart ad esempio per la scart del ricetrasmettitore e poi ha l'uscita comunque sempre scart pero' sopra all'adattatore ci sono anche le prese s-video ed audio (spero di essere stato abbastanza chiaro)...secondo voi potrebbe quindi essere un alternativa per l'utilizzo dei ricetrasmettitori in quanto:
    a) il ricetramettitore che riceve il segnale dalla sorgente (la televisione) entra comunque in scart nel vpr anche se tramite l'adattatore;

b) sopra all'adattatore poi ci sono le prese audio (bianca e rossa) con cui posso collegate all'amplificatore per l'audio.

Potrebbe essere un alternativa l'utilizzo di questo adattatore che mi permetterebbe di portare il segnale video e audio tramite il ricetrasmettitore?

oh scusate..pensavo che il digitale terrestre coprisse più zona

scusa se faccio altre domande; hai provato a far passare il segnale televisivo dal vcr e non sei stato soddisfatto, ma che collegamento hai utilizzato? magari ne hai uno come il mio che puo uscire con la scart e solo in video composito...in s-video sarebbe tutta altra cosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •