Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta scaler video

Scelta scaler video

Ciao ragazzi,
    sono a "digiuno" sull'argomento scaler video e vorrei chiedervi quali sono i modelli migliori ad un prezzo "umano" quindi con un buon rapporto qualità prezzo, mi servirebbe con uscita 1080p.

Grazie!

Potrebbe essere utile sapere:
    Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
    Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
    Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
    Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
    Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
    Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
    Ciao.

Hai ragione Raffaele!

Ti rispondo:

1) Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
    - Sto aspettando che esca il Philips 42pf9831d, dovrebbe avere ingressi hdmi(non credo già 2.0 però) e dvi, nonchè RGB ovviamente. La risoluzione del pannello è 1080 full-hd.

2) Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
    Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
    - Allora, diverse fonti: Xbox360(VGA), PS3(doppia HDMI, la prendo jap appena esce), Sat(RGB) e digitale terrestre(RGB).

3) Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
    Probabilmente si ma se impatta il prezzo finale di parecchio posso farne a meno.

4) Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
    - No, comunque mi piacerebbe sapere se il ritardo può essere considerevole?

5) Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
    - Diciamo non più di 1500 euro.

Grazie mille!
    Stef.

ti inserisco alcuni nomi papabili, però non ho verificato se rispondono a tutte le tue esigenze. Puoi verificarne le caratteristiche sui vari siti:

1) dvdo iscan hd+
    2) dvdo vp30
    3) cinemateq pop II

poi ci sono i crystalio e i lumagen ma misembra che costino più di 1500 euro

ciao
    Gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •