|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta scaler video
-
10-02-2006, 13:51 #1
Senior Member
Scelta scaler video
Ciao ragazzi,
sono a "digiuno" sull'argomento scaler video e vorrei chiedervi quali sono i modelli migliori ad un prezzo "umano" quindi con un buon rapporto qualità prezzo, mi servirebbe con uscita 1080p.
Grazie!
-
10-02-2006, 15:32 #2
Advanced Member
Potrebbe essere utile
sapere:
Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
Ciao.
-
10-02-2006, 23:56 #3
Senior Member
Hai ragione Raffaele!
Ti rispondo:
1) Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
- Sto aspettando che esca il Philips 42pf9831d, dovrebbe avere ingressi hdmi(non credo già 2.0 però) e dvi, nonchè RGB ovviamente. La risoluzione del pannello è 1080 full-hd.
2) Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
- Allora, diverse fonti: Xbox360(VGA), PS3(doppia HDMI, la prendo jap appena esce), Sat(RGB) e digitale terrestre(RGB).
3) Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
Probabilmente si ma se impatta il prezzo finale di parecchio posso farne a meno.
4) Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
- No, comunque mi piacerebbe sapere se il ritardo può essere considerevole?
5) Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
- Diciamo non più di 1500 euro.
Grazie mille!
Stef.
-
11-02-2006, 00:08 #4
ti inserisco alcuni nomi papabili, però non ho verificato se rispondono a tutte le tue esigenze. Puoi verificarne le caratteristiche sui vari siti:
1) dvdo iscan hd+
2) dvdo vp30
3) cinemateq pop II
poi ci sono i crystalio e i lumagen ma misembra che costino più di 1500 euro
ciao
Gianluca