|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: videoconvertitore o switcher o tutti e due?
-
11-02-2006, 11:38 #16
Due considerazioni.
Credo che mammabella volesse fare una battuta, magari non l'ha espressa nel modo migliore, ma sicuramente non era sua intenzione offendere alcuno.
Quindi, se dobbiamo prendercela con qualcuno, facciamolo pure con i progettisti del decoder SKY.
Seconda considerazione, puramente tecnica.
SCART e RGB non sono sinonimi.
Il fatto che nella maggior parte dei vpr non sia presente la presa SCART non vuol dire che non sia possibile inviargli dei segnali RGB, solitamente questo è possibile tramite i 3 connettori Component più il connettore per il Vcomp, nel caso di RGBs, o solo con i tre connettori Component nel caso di RGsB.
A volte viene utilizzato anche l'ingresso VGA.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-02-2006, 11:39 #17
Originariamente scritto da benegi
Se è solo passante quale sarebbe il vantaggio di farlo passare appunto dal sintoampli, se poi in uscita non hai un solo cavo?
Stefano
-
11-02-2006, 11:59 #18
Nordata ti ringrazio della presa di posizione
a volte è difficile esprimersi al meglio con la tastiera
Originariamente scritto da nordata
Stefano
-
11-02-2006, 13:35 #19
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Tranquillo....
Infatti me la prendevo proprio con il decoder e chi l'ha pregettato.....non a caso, come dicevo a Mammabella, è l'unico componente che non ho scelto e mi è stato imposto. Più che una scoperta la mia era una considerazione amara constatando che per proiettare un segnale decente dal decoder dovrei spendere altri 250 euro per un convertitore, buttare lo switcher, buttare i due cavi scart-component comprati a caro prezzo (meglio prenderli buoni, no?), passare due cavi da 10m anzichè uno.......e tutto perchè quello scatolotto del ca..o ha delle uscite video mal progettate e poco lungimiranti!
Sono contento che siate tutti d'accordo (non potrebbe essere diversamente del resto), mi spiace che la soluzione adottata alla fine sia quella che volevo evitare....ma non mi sono offeso!!!
Dimmi piuttosto che se magari avessi scritto (e letto) PRIMA di comprare cavi e switcher avrei risparmiato qualcosa.....così mi inca..o un altro po'!!!
Grazie davvero delle informazioni e saluti a tutti.
Federico
-
11-02-2006, 13:37 #20
Originariamente scritto da mammabella
Ma converte il segnale sul component o è solo passante?
Se è solo passante quale sarebbe il vantaggio di farlo passare appunto dal sintoampli, se poi in uscita non hai un solo cavo?
-
11-02-2006, 13:44 #21
@ Moquito o chi a dei problemi di cavi:
Situazione personale, quando ho passato la canalina del vpr (10mt) l'ho riempita di cavi ;hdmi per il pc, component per il dvd, svideo per ps2, vga per sky (avendo un convertitore per il plasma ed un composito per emergenze. Ho scoperto a malincuore che il sudetto convertitore manda un segnale vga compatibile con il plasma ma non compatibile con il vpr. Chiaramente l'ho scoperto dopo aver acquistato un bel vga splitter della Lindy
Mi son detto poco male usero l'svideo ma intanto mi era arrivato il nuovo decoder , dunque niente svideo. Attualmente collegato in composito perchè non intendo spedere 150/200€ per un altro convertitore. Se entro giugno non avrò un decoder per l'hd con hdmi, il mio contratto scade a settembre dunque DISDETTA
Stefano
-
11-02-2006, 13:59 #22
L'ampli fà anche da convertitore video?
Stefano
-
11-02-2006, 14:09 #23
Solo l'ingresso hdmi viene lasciato passare in modo nativo (purtroppo) perchè è implementato pass-througth
Ciao
-
11-02-2006, 14:25 #24
Stefano
-
11-02-2006, 14:29 #25
Senior Member
Io non posso disdire finchè almeno mia figlia non si stancherà di Disney Channel&Co.
In attesa di un nuovo decoder HD con tutte le uscite A/V che mi servono (anzi due visto che ho un contratto multivision), della HDMI (nuovi cavi, nuovi problemi) ti saluto pensieroso...
Ciao. federico
-
11-02-2006, 14:36 #26
Comunque è veramente interessante l'ing. RGBs molto ben tarato, molto più del component, sky si trasforma ...... vedere per credere !!!
ti segnalo il link dove Nemo30 ha postato le varie caratteristiche ed una sua breve considerazione http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=18
ciao .... se vuoi altre info fai pure sarò ben lieto