Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Domanda da newbie: vecchio HT+nuovo dvd player HDMI?

Ho un "vecchio" Pioneer 313 HT che vorrei continuare a usare con un display Hitachi 42PD7200 (HD ready). Sarebbe possibile fargli processare solo l'audio Dolby/DTS e far passare il segnale video a un nuovo dvd player compatibile HD? Grazie.

Non ho capito?

Cosa è il Pioneer 313HT? E cosa intendi per player compatibile HD?

Ah.. trovato... si tratta di un sistemino all-in-one.

Vedo che ha un ingresso ottico. Puoi acquistare un lettore DVD capace di fare upscaling a 720p o 1080i (forse intendevi questo per compatibile HD) e collegare l'uscita video HDMI del lettore al TV e l'uscita audio ottica del lettore al tuo sistema Pioneer.

Il pioneer 313 è un sistema home theater 5.1 da 450w totali con lettore dvd Dolby AC3 e DTS ma non è compatibile HD. Dal momento che avrò un nuovo TV HD ready vorrei evitare di buttare il Pioneer e comprare solo un nuovo lettore dvd HD ready a cui far trattare solo la parte video, lasciando al vecchio home theater l'audio.

Citazione Originariamente scritto da dollar101
    Il pioneer 313 è un sistema home theater 5.1 da 450w totali con lettore dvd Dolby AC3 e DTS ma non è compatibile HD. Dal momento che avrò un nuovo TV HD ready vorrei evitare di buttare il Pioneer e comprare solo un nuovo lettore dvd HD ready a cui far trattare solo la parte video, lasciando al vecchio home theater l'audio.
    Si.. puoi fare come ti ho scritto sopra...

@cobracalde
    capìto...così riesco a dividere audio e video come supponevo io. Hai un lettore da consigliarmi? Il famoso Denon 1920, ad esempio?

@cobracalde
    capìto...così riesco a dividere audio e video come supponevo io. Hai un lettore da consigliarmi? Il famoso Denon 1920, ad esempio?
    Il Denon 1920 potrebbe essere una soluzione.. così come il Panasonic S97 o il Philips DVP9000S...

Purtroppo è un po' che non faccio prove dirette di lettori DVD... ti consiglio di fare un po' di ricerca nel forum... e di fare qualche domanda ai possessori di questi player.

@cobracalde
    denon 1920 oppure oppo (scusate l'intrusione)
    P.s. Ciao cobra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •