|
|
Risultati da 16 a 30 di 89
Discussione: Consiglio sul DVP9000S
-
03-02-2006, 10:47 #16
mi fa proprio gola sto dfr9000 soprattutto per i due ingressi hdmi!
benegi credo volesse dire che se ci collego il mio vecchio teac (immagino con scart visto che ha solo quella), poi il dfr9000 scala il segnale a 720p/1080i ottenendo comunque un buon risultato
-
03-02-2006, 11:25 #17
Originariamente scritto da ilpanda
È un coordinato (player+ampli) o un compatto (player amplificato)?
E quali uscite audio e video ha?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-02-2006, 11:53 #18
il modello è pl-d2000. dispone di una scart,una s-video, una cvbs,uscita audio ottica, coassiale e analogica e due ingressi audio analogici!
in definitiva è un player amplificato
-
03-02-2006, 12:58 #19
Ho guardato le specifiche.
Se prendi il DVP9000 non puoi collegarlo al TEAC (non ha ingressi AV) per amplificarlo e potresti sfruttare solo l'audio del 32PF9830, direi che è uno spreco.
Se invece prendi il DFR9000 potresti anche collegarci il TEAC come fosse un semplice lettore, ma potresti sfruttare al massimo il collegamento S-Video.
Anche sfruttando lo scaler del DFR9000 avresti sempre un pessimo risultato.
Rubando la battuta di un altro member: "merd-in>merd-out".
A quel punto meglio un palyer da € 100 con uscita component progressiva.
Inoltre le cassettine abbinate a questi compatti, qualità a parte, sono di solito ottimizzate per l'abbinamento. Trasferirle sul DFR9000 potrebbe anche in questo caso dare risultati miserrimi.
Quindi torniamo all'inizio: cambi tutto o non cambi niente.
Ribadisco che a € 300 il DVP9000 sarebbe da prendere al volo, ma a questo punto devi prendere in considerazione un ampli decente (anche il DFR9000, ma sui € 4/500 sei a posto) ed un set di diffussori all'altezza dell'ampli e del DVP9000 (altri € 1.000 o più).
Insomma altri costi dai soli € 300 iniziali.
Fai tu.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-02-2006, 13:08 #20
puoi usare l'uscita a te più consona perchè c'è da sottolineare che il sinto, sui segnali analogici fa anche il down-conversion ( per quel che può servire) da tutti gli ingressi eccetto l'HDMI !!
Puoi entrare in composito ed uscire da tutte le uscite disponibili : cvbs-s/vhs-rgb-component-hdmi , dove sulla component-hdmi ti ritrovi segnali alla risoluzione a te più utile
ciao
-
03-02-2006, 13:13 #21
Originariamente scritto da Girmi
ciao
-
03-02-2006, 13:29 #22
potrei utilizzare l'audio-out analogico del dvp9000s con l'audio-in del teac e tenere duro ancora per qualche mese (tipo verso ottobre) e poi prendere un ampli decente e quindi sfruttare l'uscita ottica.
adesso mi informo a quanto il negoziante mi può procurare il dfr9000 e così magari mi regolo meglio con le cifre esatte sotto mano
-
03-02-2006, 15:31 #23
Originariamente scritto da benegi
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
03-02-2006, 15:33 #24
-
03-02-2006, 16:34 #25
si,ma il teac è quasi intelligente e simula un 5.1 anche da sagnale analogico stereo! lo fa anche con i canali terrestri tipo italia 1,etc...
in poche parole vanno tutte le casse e se per esempio gli do un filmato in ac3 (tipo un divx tramite l'usb della tv che è collegata in analogico al lettore) ogni cassa fa il suo lavoro.
comunque ho pensato che il dfr9000 casomai lo prenderò più avanti perchè mi preme un po' di più cambiare lettore dvd
-
03-02-2006, 16:48 #26
Comunque con il Prologic II, che è il decoder che fa quel lavoro che dici, ottiene appunto la "simulazione" del 5.1 e non il 5.1.
-
03-02-2006, 16:56 #27
io tra TEAC e PHILIPS, terrei i soldi in saccoccia...
Phillo 9000s, a 300 se nuovo va bene....ma col TEAC lo sfrutti poco o nulla
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-02-2006, 17:23 #28
quoto sasa' , anche perchè mi ha fatto le targhe
ma non capisco tutta sta polemica per un compatto amplificato sovradimensionato per il philips io consiglierei un oppoa meno che Benegi non sia d'accordo
.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
03-02-2006, 17:52 #29
con questo oppo...è un bel po' che ne leggo sul forum e devo dire che ci avevo fatto un pensierino (soprattutto quando avevo deciso di rinunciare al philips),però il fatto che non sia distribiuto in italia e che sul sito www.oppodigital.com l'italia non sia più elencata mi rende un po' scettico!
tornando a noi, ma non è la stessa cosa se magari tra un sei mesi ci affianco un buon amplificatore e il buon vecchio teac lo mando in cimitero??
cos'è che c'ha che non va il dvp9000s??non se ne parla tanto spesso sul forum eppure fa parte degli articoli di punta di philips
-
03-02-2006, 18:26 #30
Ormai è passata un po' la novità, ma hai fatto una ricerchina?
Ciao.
p.s.: per la degna sepoltura al TEAC, perché aspettare?Ultima modifica di Girmi; 03-02-2006 alle 19:05
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.