|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiarimento SDI
-
01-02-2006, 18:37 #1
Chiarimento SDI
ciao,
avrei bisogno di un chiarimento sul collegamento SDI,
se ho capito bene con questo collegamento si preleva il segnale video in forma digitale saltando tutta l'eletronica che si occupa trattare il segnale cosa che fara' il processore esterno, giusto ?
in questo caso il segnale sara' presente contemporaneamente sull'uscita SDI e sull'uscita component ? quindi sara' possibile pilotare due vpr o monitor contemporaneamente ?
Fausto
-
01-02-2006, 19:14 #2
ok!
Perfetto, esatto.
Ma la modifica SDI deve essere fatta bene perché a volte la scheda SDI preleva talmente tanto clock dal sistema (o diciamo meglio : il clock del sistema è così debole) che essa funziona ma alcune delle altre uscite soffrono per mancanza di segnale. Allora armandosi di oscilloscopio digitale e voltmetro di precisione si può individuare il punto giusto dove prelevare il clock oppure disattivare alcune inutili resistenze (sbagliando molti credono che basti individuare gli 8bit del segnale e la eventuale sincronia h+v digitale...). Di recente infatti stiamo iniziando ad installare, ove necessario, un piccolo interruttore sul retro del player per disattivare la scheda SDI ed avere in caso di necessità un lettore identico a prima.
Resta fermo il fatto che molti lettori reggono alla perfezione contemporaneamente l'uscita SDI e le uscite standard!
Ciao, Gianluca
Originariamente scritto da fadax
Ultima modifica di plasmapan; 01-02-2006 alle 20:09 Motivo: ho fatto strani errori di ortografia!!!