Io uso un dvd Pioneer scsi e mi trovo benissimo, però il problema degli scattini (le 'indecisioni' di cui parli penso si riferiscano a questo problema) l'ho risolto solo con l'adozione di CinePlayer4-SP1 + Radeon 8500; con pc abbastanza potenti (diciamo >500Mhz) c'è processore a sufficienza per gestire il transfer-rate del canale ide, che poi non deve essere nemmeno così esasperato dato che si parla di poco più di 1 Mb / sec.
Scsi è meglio, ma quello che voglio dire è che non è la sua adozione a garantire la riuscita decisiva dell'htpc.
Piuttosto controlla bene i vari componenti, che non ci siano conflitti, usa una scheda video valida, una scheda audio come la M-Audio, unita ad un software performante come il CP4, setta un refresh che sia multiplo di 25Hz e vedrai che le indecisioni spariranno.
Ieri ho usato per la prima volta la nuova configurazione del mio htpc e ho visto "The Others"; posso dire che per la prima volta da quando smanetto sugli htpc non ho visto nemmeno uno scattino, non era mai successo!!
I'm happy...
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001