Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Per salvare VHS in stato pietoso, come fare?

Salve ho una domanda, ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?
    ciao denis

Citazione Originariamente scritto da thenys
    ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?
    Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...

Ciao!
    Marco

Credo ci sia ben poco da fare.
    Sono tornato bambino.

Penso non valga la candela, ma i convertitori JS Technology rimuovono il segnale di macrovision. Non so pero se anche alle vhs

Stefano

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...
    Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.
    Ma serve una scheda di acquisizione video analogico.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Penso non valga la candela, ma i convertitori JS Technology rimuovono il segnale di macrovision. Non so pero se anche alle vhs

Stefano
    Ciao grazie a tutti!
    cosa sono i convertitori JS

Citazione Originariamente scritto da thenys
    Ciao grazie a tutti!
    cosa sono i convertitori JS
    Convertono i segnali video

http://www.js-technology.com/index.p...3db50de3056015

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.
    Perfettamente d'accordo..

Citazione Originariamente scritto da Girmi

Ciao.
    Concordo pienamente
    Però è anche vero che non tutti i titoli si trovano
    Potresti cercare nel forum un gentile possessore di schede di acquisizione tipo Matrox RT 2500 o, meglio, RTX-100 che possano dedicarti un po' di tempo e convertirti le tue vhs (tali schede hanno anche una funzione particolare x aumentare la qualità del vhs).

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •