• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Per salvare VHS in stato pietoso, come fare?

thenys

New member
Salve ho una domanda, ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?
ciao denis

thenys ha detto:
ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?

Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...

Ciao!
Marco

Penso non valga la candela, ma i convertitori JS Technology rimuovono il segnale di macrovision. Non so pero se anche alle vhs:confused:

Stefano

poe_ope ha detto:
Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...
Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.
Ma serve una scheda di acquisizione video analogico.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.

Girmi ha detto:
Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.
Perfettamente d'accordo.. ;)

Girmi ha detto:

Ciao.

Concordo pienamente;)
Però è anche vero che non tutti i titoli si trovano:mad:
Potresti cercare nel forum un gentile possessore di schede di acquisizione tipo Matrox RT 2500 o, meglio, RTX-100 che possano dedicarti un po' di tempo e convertirti le tue vhs (tali schede hanno anche una funzione particolare x aumentare la qualità del vhs).

Luca