Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 347

Discussione: Denon 2910

Citazione Originariamente scritto da Gordon

Su onlinestore ho preso il Denon 2910 a maggio (unico acquisto, a 600 euro!!!) con garanzia italiana. Mi sembra un rivenditore molto affidabile.

Non credo proprio. Ho appena chiesto e mi hanno risposto via email che la garanzia è europea e non riconosciuta da AUDIODELTA.
    Quindi se li possono tenere.
    Preferisco orientarmi altrove.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Ragazzi, smanetta di qua e smanetta di la, cerdo di avere trovato la mia personale " ottimizzazione del lettore ".

Sono davvero contento dell'acquisto. Ho rivisto film visti un mare di volte e vi devo dore che ho naotato particolari che non avevo mai visto. Questo per me basta e avanza per giustificare l'acquisto e andarne fiero.

Da adesso DENON ha un nuovo fans!
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Citazione Originariamente scritto da Body
    Non credo proprio. Ho appena chiesto e mi hanno risposto via email che la garanzia è europea e non riconosciuta da AUDIODELTA.
    Quindi se li possono tenere.
    Preferisco orientarmi altrove.
    Essendo la garanzia europea si suppone che essa sia valida anche in Italia, date le recenti leggi in materia. O no?

Citazione Originariamente scritto da krypto
    Ragazzi, smanetta di qua e smanetta di la, cerdo di avere trovato la mia personale " ottimizzazione del lettore ".
    Ci hai incuriosito...vuoi dirci qual è?

Body se ti crei tutti questi problemi non prenderlo no?

Ciao a tutti. Allora urgono alcune precisazioni da parte mia...ed alcune promesse .

Intanto io il 2910 l'ho usato abitualmente il DVI, ho naturalmente fatto le prove in HDMI e con questa settata in RGB non ho riscontrato problemi di sfasatura sui colori. In questo momento è di nuovo collegata in hdmi RGB ma sinceramente non ho fatto la prova del BTB in hdmi, anche perché le regolazioni "fini" le ho fatte ad istallazione iniziale ossia con connessione component e dvi. Per completezza è giusto dire che in dvi il segnale esce comunque in RGB e non YPbPr.

Escludendo sab e dom che sarò ad un MEGAraduno più dedicato al cibo che al AV, prometto che farò la giusta prova per tutti con la hdmi.

Intanto vi chiedo di verificare e postare qui la versione firmware di ognuno di voi così che possiamo più facilmente fare dei confronti. Vi rammento che nella prima versione del firm c'erano problemi sull'uscita hdmi in RGB e forse anche con la DVI.

Sui venditori per chi ha chiesto di magicsound (body ? ) è un sito a mio parere affidabile.

Sulla garanzia per l'Italia è audiodelta che si occupa di questo e non sempre, anzi mai, riconosce la garanzia europea come valida anche in Italia, per cui chi ha un prodotto di importazione e senza garanzia AUDIODELTA ha solo due possibilità, spedire al rivenditore oppure spedire in Germania. So che è irregolare ma con Denon è così.

Spero di aver dato il mio contributo.
    Ultima modifica di nemo30; 20-01-2006 alle 21:14
    Sono tornato bambino.

Eccoti qui finalmente. Il mio firmware è l'ultimo disponibile, ovvero ESS:6720-D Day 902 (il problema del BtB su RGB HDMI, e non di sfasatura di colori, era presente anche nelle versioni precedenti).

Per quanto riguarda la questione della garanzia se è vero ciò che dici, e non ho motivi per dubitarlo, la posizione di Audiodelta è palesemente in contrasto con le vigenti leggi in materia di garanzie su apparecchi di consumo nell'ambito del mercato comunitario. Mi domando se non sia il caso di chiedere informazioni ad una qualche associazione di consumatori. Che ne dici?

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Mi domando se non sia il caso di chiedere informazioni ad una qualche associazione di consumatori. Che ne dici?
    Potremmo pensarci. Comunque non è la prima volta che se ne discute sul forum e pare che ci sia ben poco da fare. Anche perché la legge prevede una tutela del consumatore da parte del veditore. Il distributore italiano non è tenuto a riconoscere la garanzia dei prodotti che non sono passati attraverso le sue mani, questo non vuol dire che il cliente non deve, però, essere tutelato dal venditore diretto.

Un esempio palese è dato dagli acquisti dei prodotti Denon su un famoso sito dove molti di noi hanno acquistato (compreso me) che per la garanzia sui prodotti Denon di solito specifica la dicitura 1 o 2 anni Video...... Questo vuol dire che in caso di problemi il prodotto va spedito a loro che poi provvedono ad inoltrarlo al loro fornitore diretto: denon.de?
    Ultima modifica di nemo30; 21-01-2006 alle 10:34
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Comunque non è la prima volta che se ne discute sul forum e pare che ci sia ben poco da fare. Anche perché la legge prevede una tutela del consumatore da parte del veditore. Il distributore italiano non è tenuto a riconoscere la garanzia dei prodotti che non sono passati attraverso le sue mani, questo non vuol dire che il cliente non deve, però, essere tutelato dal venditore diretto.

Questo vuol dire che in caso di problemi il prodotto va spedito a loro che poi provvedono ad inoltrarlo al loro fornitore diretto: denon.de?
    Esatto !! anche perchè Audiodelta si è premunita di fare una dichiarazione ufficiale dove specifica che i prodotti non importati direttamente da essa non sono coperti dalla sua assistenza !! questo di fatto la tutela legalmente
    ciao

Scusate, una sola domanda:

In caso di collegamento HDMI-HDMI component tra il 2910 e il pio 436 il tutto a 720P, posso comunque scegliere nel menu del 2910 se settare l'uscita video "progressive" o "interlacciata".
    E nel caso scelga "progressive" un bel segnale rosso compare sul display durante la visione del film. Come va utilizzata questa scelta?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Citazione Originariamente scritto da giform

In caso di collegamento HDMI-HDMI component tra il 2910 e il pio 436 il tutto a 720P, posso comunque scegliere nel menu del 2910 se settare l'uscita video "progressive" o "interlacciata".
    E nel caso scelga "progressive" un bel segnale rosso compare sul display durante la visione del film. Come va utilizzata questa scelta?

g
    Non ho il denon 2910 (pioneer dvdwr 7000) ma anch'io sul plasma pio ho sempre avuto problemi con il settaggio progressive anche con lettori dvd diversi dal mio
    secondo me è da imputare al doppio processo di interlaccio-deinterlaccio fra sorgente e riproduttore visto ke con la sorgente (lett.dvd) settata in mod.interlacciata tutto funge
    questo con con collegam. component
    ciao

g
    Il Denon in HDMI (component o RGB che sia) esce sempre a 480/576 progressivo, 720 progressivo e 1080 interlacciato. Non ci sono opzioni diverse.

Se guardavate indietro l'avevo gia detto.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    secondo me è da imputare al doppio processo di interlaccio-deinterlaccio fra sorgente e riproduttore visto ke con la sorgente (lett.dvd) settata in mod.interlacciata tutto funge
    questo con con collegam. component
    ciao
    Ma di quale doppio processo parli?
    Sono tornato bambino.

Perdonami ma in caso di collegamento HDMI, il parametro progressive/interlaced ha influenza?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Perdonami ma in caso di collegamento HDMI, il parametro progressive/interlaced ha influenza?

g
    Credevo di avere gia risposto.

Comunque, no!
    Sono tornato bambino.

Scusa Nemo, ho seguito tutto il post, ma non avevo capito.
    Io ho il problema col Pio che i neri "quasi neri ma non neri del tutto" sono portati al nero. E mi chiedevo se questo fosse dovuto a qualche impostazione sul 2910.
    Attualmente uso HDMI Y... @720P e gli altri due settaggi non danno risultati migliori
    Naturalmente il nero è standard nel 2910.

g

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •